Da Monster 695 a 1100 EVO oppure 821? [consigli acquisto]
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Inviato: 8 Nov 2017 23:03 Oggetto: Da Monster 695 a 1100 EVO oppure 821? [consigli acquisto]
Salve a tutti, nella mia testa folle, sta prendendo piede l'idea di vendere il mio 695 per comprare una 1100evo oppure una 821.
Considerato che usati entrambi si trovano a più o meno lo stesso prezzo (la 821 2018 la escludo perché nuova costa troppo ahimè quel cruscotto è bellissimo a colori)
Cosa mi consigliate? A cavalli vince la 821, coppia e forcelle e pompe freno/frizione la evo, la evo ha il monobraccio e la 821 no, la 821 più regolazioni elettroniche la evo abs fisso e dtc 4 livelli, 4 valvole contro 2, raffreddamento ad aria contro liquido, insomma pro e contro.
Aspetto qualche vostra considerazione grazie mille anticipatamente.
Ps. EVO non 1100/1100s le escludo perché vorrei un prodotto più recente, più addomesticato dall elettronica (non mi uccidete), perché la 1100s si trova circa allo stesso prezzo della evo con ohlins vs marzocchi sempre regolabili, e gli scarichi bassi li preferisco.
EmiTuc
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Nov 2017 23:16
Il 1100 EVO ha ciclistica, quote e geometrie più votate ad un uso sportivo, e sposa a tutto tondo la tradizione Ducati; la 821 è una moto più utilitaristica, costruita al risparmio, riflette le nuove politiche commerciali dell'azienda.
Il 1100 è lo stato dell'arte del Monster di allora, l'821 è l'entry level del Monster di oggi.
-Neo-
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Nov 2017 23:37
Grazie mille della risposta. Conferma fino ad ora il mio pensiero e poi quella frizione attivata con il cavo contro le pompe brembo radiali -.-
EmiTuc
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Nov 2017 11:11
Quoto 1100....lascia stare i controlli che non servono su questo tipo di moto...sempre potenza ben gestibile....
Forse e dico forse la 821 ha meno rogne.....ma è solo una supposizione....
Comunque da possessore di 1100s che è più raffinata ti dico che è molto divertente e gestibilissima....
TeoPanz
125 Champ
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Inviato: 10 Nov 2017 17:54
io prenderei il 1100 che rispetto l'evo ha la frizione a secco. Non guardare tanto i cavalli l'821 è un testastretta raffreddato a liquido, il 1100 è un desmodue raffreddato ad aria e nonostante i quasi 20 cavalli in meno ha una coppia eccezionale e per strada probabilmente è piu divertente. Per me rimane l'ultimo vero Monster: 2 valvole ad aria, frizione a secco e monobraccio. Probabilmente però sia per la cubatura sia perchè è piu recente l'821 sarà molto piu contenuto nei consumi e nella manutenzione, e inoltre a livello estetico è molto più attuale. Però considerando l'usato io andrei di 1100 normale (tanto per strada avere ohlins non è che fa la differenza anche perchè gia di suo la base non è malaccio come sospensioni) risparmiando un bel po di soldi. L'821 poi secondo me è ancora troppo poco svalutato nel prezzo, è una moto ancora recente, calcola che l'usato ha piu o meno i stessi prezzi della Streetfighter 848 quindi a quel punto se proprio hai quel budget ti prendi la street848.
snake_989
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Nov 2017 21:30
Grazie snake. Come dicevo prima io ero già a priori propenso per il 1100evo rispetto all'821. Il 1100 l'avevo escluso, il 1100s ha prezzi simili all'evo per via della ciclistica e della frizione a secco. Se ce la faccio prendo una Evo e la frizione a secco la metto dopo con uno dei kit aftermarket, con il vantaggio di avere una moto più nuova e con un minimo di elettronica. grazie ancora delle risposte. Mi stanno già portando ad escludere l'821
EmiTuc
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Nov 2017 21:34
EmiTuc ha scritto:
Se ce la faccio prendo una Evo e la frizione a secco la metto dopo con uno dei kit aftermarket
Occhio... non ti credere che sia poi così economico e banale un intervento del genere... leggasi, il gioco non vale la candela.
-Neo-
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Nov 2017 21:49
Sisi lo so. La volevo sulla mia 695 ma non vale la pena. In futuro vedrò tra manodopera e kit se ne va un 1.000...
EmiTuc
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Nov 2017 23:50
non so di elettronica cosa abbia in piu del 1100 base l'evo, forse l abs, ma probabilmente spendi di meno a prendere il 1100 base e mettergli gli scarichi della evo
snake_989
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Nov 2017 0:03
Oltre all'abs ha il DTC (ducati traction control). Nulla da dire sul 1100 e 1100s, ad avercene moto così
EmiTuc
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Nov 2017 10:12
Ma si la frizione a secco lascia stare....cosa ce ne fai.....vanno meglio quelle normali...se prendi la evo sei apposto.....per il dtc io lo trovo sinceramente inutile su questa moto...certo che...se usi la moto adesso col bagnatino per terra o in inverno può aiutare...
TeoPanz
125 Champ
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Inviato: 11 Nov 2017 11:30
E infatti. Considera che io abito vicino Palermo quindi l’assicurazione non la interrompo mai, la prendo tutto l’anno nei fine settimana...escluso qualche settimana di pioggia intensa, poi non fa neppure freddo
EmiTuc
Foglio Rosa
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