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consiglio su acquisto moto [e info generali cc 125 stradali]
1083091
1083091 Inviato: 22 Gen 2007 14:13
Oggetto: consiglio su acquisto moto [e info generali cc 125 stradali]
 

salve a tutti vorrei un consiglio... questa estate ho deciso di prendere un 125 x abituarmi gradualmente dallo scooter alla moto ke prenderò a 21..
qualcuno di voi mi sa suggerire quale moto sia meglio acquistare tra cagiva mito, honda cbr 125 e aprilia rs 125 come tenuta, prestazioni, prezzo ed altro?
 
1083147
1083147 Inviato: 22 Gen 2007 14:21
 

La peggiore(in termini prestazionali)è il cbr;ha un oscarso motore yamaha 4t non modificabile che roga si e no 10 cv,e la ciclistica nn è delle migliori;ma una cosa da esaltare è il prezzo!"solo" 3000 euro,che è un bel risparmio in confronto alle concorrenti.
Mito ed rs sono + o - equivalenti a livello di prestazioni;da depotenziate hanno + o - 14 cv,da potenziate arrivano anche a 30 o poco -....Hanno una ciclistica ottima entrambe..Tra le 2 la scelta va + che altro dal fattore estetico(da quella che ti paice d +)..xò c'è da sottolineare che per ripotenziare l'rs ci voglioni circa 300 euro(x il kit full power),x la mito cn 50-70 euro te la cavi...
A te la scelta! icon_cool.gif
 
1083148
1083148 Inviato: 22 Gen 2007 14:21
 

bè dipende dall'uso ke devi fare...
il cbr è + comodo, è un 4t e consuma di meno ma come prestazioni non arriva all'rs o alla mito
la posizione di guida dell'rs è + comoda rispetto alla mito,
a motore depotenziato l'rs e la mito non cambiano di molto quindi penso ke dovresti scegliere l'estetica delle moto...
 
1083236
1083236 Inviato: 22 Gen 2007 14:39
 

io negli anni 90 avevo una honda nsr 125. all'epoca non esistevano le storie del depotenziato e i 125 erano delle bestioline mica male.
oggi con la limitaz. a 15 cv unoo vale l'altro. se poi lo si vuole ripotenziare si va solo incontro a grane anche perchè si "sente" subito! e si sa che i ragazzini con le 125 sono tenuti d'okkio.
considera che hai già idea a 21 di cambiare. se trovi un 125 usato in uno stato decente lo prendi e ci corri sopra senza tanti c@zzi tanto poi la cambi..
 
1083334
1083334 Inviato: 22 Gen 2007 14:58
 

Ho dimenticato di aggiungere un particolare... io nn ho la patente x i 125... sto facendo quella x l'auto e dopo potrò guidare i 125 fino a 11kw di potenza... la mito e l'rs sono sotto gli 11kw?
 
1083407
1083407 Inviato: 22 Gen 2007 15:09
 

uomointhedark ha scritto:
Ho dimenticato di aggiungere un particolare... io nn ho la patente x i 125... sto facendo quella x l'auto e dopo potrò guidare i 125 fino a 11kw di potenza... la mito e l'rs sono sotto gli 11kw?


si ma solo se non le ripotenzi icon_wink.gif
 
1083417
1083417 Inviato: 22 Gen 2007 15:10
 

AntonioGpr125 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
Ho dimenticato di aggiungere un particolare... io nn ho la patente x i 125... sto facendo quella x l'auto e dopo potrò guidare i 125 fino a 11kw di potenza... la mito e l'rs sono sotto gli 11kw?


si ma solo se non le ripotenzi icon_wink.gif

esatto...!!!! comunque io ti consiglierei di prendererti una moto depo cosi dopo la ripotenzi e hai 2 moto al prezzo di una...!!!!! icon_wink.gif
 
1083771
1083771 Inviato: 22 Gen 2007 15:56
 

uomointhedark ha scritto:
Ho dimenticato di aggiungere un particolare... io nn ho la patente x i 125... sto facendo quella x l'auto e dopo potrò guidare i 125 fino a 11kw di potenza... la mito e l'rs sono sotto gli 11kw?


Ma che problemi ti fai!!! Io sono 10 mesi che vado senza patente, ma con solo il foglio rosa
 
1083865
1083865 Inviato: 22 Gen 2007 16:09
 

thedoctor750 ha scritto:
AntonioGpr125 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
Ho dimenticato di aggiungere un particolare... io nn ho la patente x i 125... sto facendo quella x l'auto e dopo potrò guidare i 125 fino a 11kw di potenza... la mito e l'rs sono sotto gli 11kw?


si ma solo se non le ripotenzi icon_wink.gif

esatto...!!!! comunque io ti consiglierei di prendererti una moto depo cosi dopo la ripotenzi e hai 2 moto al prezzo di una...!!!!! icon_wink.gif


ripotenziare una moto depotenziata equivale a re immatricolare il veicolo.. ci sono state fior di diatribe in questione anche sulel varie riviste del settore. ora non so se qui è già stato toccato l'argomento ma mi pare sia un problema!
 
1084139
1084139 Inviato: 22 Gen 2007 17:10
 

Dragomic ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
AntonioGpr125 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
Ho dimenticato di aggiungere un particolare... io nn ho la patente x i 125... sto facendo quella x l'auto e dopo potrò guidare i 125 fino a 11kw di potenza... la mito e l'rs sono sotto gli 11kw?


si ma solo se non le ripotenzi icon_wink.gif

esatto...!!!! comunque io ti consiglierei di prendererti una moto depo cosi dopo la ripotenzi e hai 2 moto al prezzo di una...!!!!! icon_wink.gif


ripotenziare una moto depotenziata equivale a re immatricolare il veicolo.. ci sono state fior di diatribe in questione anche sulel varie riviste del settore. ora non so se qui è già stato toccato l'argomento ma mi pare sia un problema!

si però costerebbe sicuramente di meno che comprare un'altra moto...
 
1085307
1085307 Inviato: 22 Gen 2007 20:53
 

sinceramente il mio obiettivo è quello di prendere una moto ke mi abitui all'uso delle marce e dello stile di guida diverso rispetto a quello dello scooter in attesa di arrivare a 21 dove ho già una ninja ke mi aspetta... chiedevo quale sia la miglior moto (anke come qualità/prezzo) x raggiungere i miei obiettivi... a ripotenziare una moto nn ci avevo mai pensato xkè contavo di rivenderla ad un mio amico ke ora è piccolo, ma fra 3 anni la potrà guidare...
 
1085628
1085628 Inviato: 22 Gen 2007 21:37
 

Allora vai di cbr...è molto buona x imparare,ha un buon rapporto qualità prezzo ed è 4t;è 4t e quindi ti consuma di meno in olio e benzina e fra 3 anni si potrà ancora usare,mentre le attuali 2t molto probabilmente nn potranno + circolaree icon_cool.gif
 
1086055
1086055 Inviato: 22 Gen 2007 23:00
 

Avevo una MITO EV 34Cv, ciclisticamente parlando a mio avviso è superiore all'RS 125 pur rimanendo un ottimo 2tempi, la trovo + nervosetta rispetto all'RS restano comunque entrambe 2 ottime moto.

NSR considerando che è un 4t e con potenza limitata dovuta al depotenziamento sicuramente è la moto più facile da gestire...

Fate presente che i 125 2t ripotenziati come già detto da qualcuno sono delle bestioline mica male...soprattuttoo xchè è uno spasso nello scendere in piega ed in percorrenza curva...fulminee, agili e reattive...ma anche nervose...quindi ocio...

Saluti L! icon_wink.gif
 
1090324
1090324 Inviato: 23 Gen 2007 21:27
 

fustoinclimona ha scritto:
Allora vai di cbr...è molto buona x imparare,ha un buon rapporto qualità prezzo ed è 4t;è 4t e quindi ti consuma di meno in olio e benzina e fra 3 anni si potrà ancora usare,mentre le attuali 2t molto probabilmente nn potranno + circolaree icon_cool.gif

c'ha ragione...q8! icon_biggrin.gif
 
5666069
5666069 Inviato: 13 Set 2008 17:17
 

una curiosità, tra le stradali quale è quella più comoda per andare in due?
 
5666111
5666111 Inviato: 13 Set 2008 17:22
 

karames ha scritto:
una curiosità, tra le stradali quale è quella più comoda per andare in due?


tra tutte... diciamo che andare in 2 non è il loro utilizzo, la mito rs e gpr sono scomode, sella alta (quindi vento) pedane alte (quindi ginocchia in bocca) e busto inclinato, le altre non saprei... icon_wink.gif
 
5669703
5669703 Inviato: 14 Set 2008 10:59
 

della serie...vedi il passeggero che si butta dalla motoin corsa x la disperazione icon_asd.gif
 
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