Davide_AN ha scritto:
Il Versis 300 dichiara sul sito 175 a secco(*) infatti...ma è pur sempre un "misero" 300... se lo avessero fatto 500 monocilindrico probabilemnte avrebbero tirato fuori 40 cavalli lo stesso con 10 chili di meno... e si sarebbe cominciato a ragionare.
Nella mia esperienza personale 160 kg circa a secco (che poi è più di 170 in ordine di marcia) è il massimo che riesco a gestire nelle situazioni limite e a sollevare ...
(*) nota: mi ricorreggo, 175 dichiarati in ordine di marcia...
Nella mia esperienza personale 160 kg circa a secco (che poi è più di 170 in ordine di marcia) è il massimo che riesco a gestire nelle situazioni limite e a sollevare ...
(*) nota: mi ricorreggo, 175 dichiarati in ordine di marcia...
Credo anch'io che a parità di potenza un pugno di centimetri cubici in più non avrebbe fatto male, e mi stupisco che non abbiano adottato il motore della nuova Ninja 400 appena uscita (con un buon 40% di coppia in più a 2000 giri in meno).
Purtroppo l'enduro monocilindrico, che almeno fuori strada aveva un suo perché, è ormai fuori moda. Io non lo rimpiango granché perché onestamente mi piace poco il mono e uso la moto esclusivamente su asfalto (ma uno sterrato facile lo si fa con qualsiasi mezzo), però comprendo le ragioni degli orfani di questa tipologia di moto. Come si diceva, a suo tempo c'era anche una pletora di 350, ma quelli scomparvero in fretta quando tolsero il limite di cilindrata per i neopatentati.