pabag ha scritto:
Le cilindrate sono anche connesse alle limitazioni varie di patenti ecc. Quando mi sono avvicinato alle moto (anni 80) spopolavano i 350, e la scelta era ampia con moto (soprattutto stile enduro) molto belle per l'epoca. Io con il mio Morini 3 e mezzo kanguro sono stato in giro per l'Europa e mi sono pure divertito. Certo, i CV non erano tantissimi (credo 35, ma li si sentiva carenti solo in autostrada).
Ora il fattore discriminante è cambiato.
Certo, ce n'erano di belle, l'Aprilia tuareg, l'ETX, la Gilera Dakota, l'Honda Paris Dakar 350, la Yamaha XT 350...un segmento ricchissimo e competitivo. Tutto cambiato con le nuove regole...
Ora il fattore discriminante è cambiato.
Certo, ce n'erano di belle, l'Aprilia tuareg, l'ETX, la Gilera Dakota, l'Honda Paris Dakar 350, la Yamaha XT 350...un segmento ricchissimo e competitivo. Tutto cambiato con le nuove regole...
Scusate l'OT
Ricordo le varie moto che citi, io da giovine ero innamorato di una Guzzi 3.5 II .. anche se era più vecia di me
Non ricordo però che all'epoca natia di queste ci fosse qualche limitazione alle patenti oltre all'eta ( patente moto unica inglobata anche in quella dell'auto, si prendeva a 16 fino a 125, dai 18 potevi fino al 250, dai 21 libera ), non son vecio abbastanza o ho già i vuoti di memoria ?