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Aprilia rs si spegne
15891522
15891522 Inviato: 19 Ott 2017 17:38
Oggetto: Aprilia rs si spegne
 

Buonasera a tutti, ho un problema: a volte la moto si spegne all'improvviso e non so come mai. la moto è una rs 125 del 2003 ed è depotenziata, l'unica modifica che ha è lo scarico giannelli e il filtro dell'aria malossi red sponge. Il carburatore ha il getto minimo del 64 e il massimo 128. Se avete consigli scrivete, Grazie in anticipo
 
15891523
15891523 Inviato: 19 Ott 2017 17:40
 

Controlla l'Impianto elettrico
 
15891525
15891525 Inviato: 19 Ott 2017 17:46
 

snowstorm ha scritto:
Controlla l'Impianto elettrico


Cosa devo controllare in particolare?
 
15891527
15891527 Inviato: 19 Ott 2017 17:56
 

le solite cose : candela, bobina, centralina, generatore, batteria....
sarebbe utile procurarsi lo schema elettrico e l'esploso dei ricambi.
 
15891541
15891541 Inviato: 19 Ott 2017 18:15
 

All'elenco dei sospettati aggiungerei anche il cavo di massa.

Qui trovi tutti gli esplosi e schemi necessari:
icon_arrow.gif Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina

Comunque, cambiando un attimino discorso: ripotenziala per bene. Se hai lo scarico il più è fatto, ti basta comprare una RAVE anche usata e sei a posto, il resto son tutti lavoretti manuali icon_smile.gif
 
15891542
15891542 Inviato: 19 Ott 2017 18:17
 

Ci metterei anche il blocchetto d' accensione
 
15891557
15891557 Inviato: 19 Ott 2017 19:09
 

Prova anche a girare il manubrio: se il quadro ti si spegne è un cavo del blocchetto accensione che si sta staccando.
 
15891634
15891634 Inviato: 19 Ott 2017 22:01
 

TommyTheBiker ha scritto:
All'elenco dei sospettati aggiungerei anche il cavo di massa.

Qui trovi tutti gli esplosi e schemi necessari:
icon_arrow.gif Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina

Comunque, cambiando un attimino discorso: ripotenziala per bene. Se hai lo scarico il più è fatto, ti basta comprare una RAVE anche usata e sei a posto, il resto son tutti lavoretti manuali icon_smile.gif



Non mi dispiacerebbe ma l'ho appena presa e ancora devo farci la mano, credo che per un po la tengo così e poi inizierò piano piano a ripotenziarla
 
15891638
15891638 Inviato: 19 Ott 2017 22:12
 

Ah beh, di per sé l'idea è lodevole! eusa_clap.gif

Non avere timore però; io stesso ho cominciato da zero (ma veramente zero, sapevo a sento dove stavano i comandi) con una RS ripotenziata, tra l'altro di quella serie lì. Il grosso della differenza sta sopra gli 8mila giri, quindi basta tenere i giri bassi! icon_smile.gif

Insisto su questa cosa perché non è il massimo avere una moto "mezza e mezza", con scarico pensato per il motore a potenza piena ma il resto castrato. Il motore non gira molto bene, così. Quindi, prima fai tutto meglio è!

Se poi la sentissi troppo potente, è sufficiente scollegare un cavo sotto al serbatoio per impedire l'apertura della valvola di scarico e "castrare" temporaneamente la moto. Ma come ho detto, finché stai a giri bassi, la moto è tranquilla.

Se vuoi più info, trovi tutto qui:
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