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Problema (suppongo carburazione drz 400 suzuki motard kehin
15888921
15888921 Inviato: 14 Ott 2017 13:22
Oggetto: Problema (suppongo carburazione drz 400 suzuki motard kehin
 



Salve sul drz 400 con kehin fcr avevo problemi di erogazione irregolare, scoperto, fumo nero in accelerazione sensazione di calo di Potenza e spegnimento agli stop quando bella calda.L ho portata a controllare, pulito carburatore ,ricarburata è sembrato andare tutto bene, sembrava un altra moto per quanto era diventata lineare e pulito in accelerazione..Dopo qualche settimana si è ripresentato il problema cosa può essere..specifico che ho provato a muovere di mezzo centimetro la vite del minimo. Grazie
 
15889566
15889566 Inviato: 16 Ott 2017 9:46
 

Girare la vite del minimo non serve a nulla se non ad alzare il regime di giri motore al minimo.. Quanti chilometri ha la moto ora? Perchè a questo punto i problemi di spegnimento e regimi irregolari possono essere dati anche dalle valvole..
 
15889621
15889621 Inviato: 16 Ott 2017 11:07
 

39000 da circa 3-4 è stato alerto per controllo è sono state cambiate le guarnizioni
 
15889627
15889627 Inviato: 16 Ott 2017 11:20
 

Allora se non erro ti era già stato detto che a quel chilometraggio il pistone è bene o male alla frutta.. Ricordati che hai un mono ed è normale che a quel chilometraggio perda prestazioni.. Poi dipende che controlli sono stati fatti? Se non sai neppure tu bene cos'hanno fatto c'è da aver paura.. Per quel che mi riguarda la mia idea è che non abbiano fatto niente.. Cioè hanno aperto, hanno cambiato le guarnizioni e via.. E sempre per mia personale opinioni a quel chilometraggio hai ben poco da fare. Cambi pistone, controlli il gioco della biella e controlli le valvole perchè secondo me a quel chilometraggio saranno fuori tolleranza di sicuro..
 
15889765
15889765 Inviato: 16 Ott 2017 14:10
 

Per un lavoro del genere compresa una buona ricarburazione quanto andrò a spendere ? Fatti questi lavori con l aggiunta della catena potrei dire di averla "nuova" e apposto per un Po..visto la presunta affidabilità del drz?
 
15889785
15889785 Inviato: 16 Ott 2017 14:22
 

Assolutamente si per quello ti consiglio di farlo ora piuttosto di aspettare e rischiare di far danni peggiori (oltre al pistone il problema sono le valvole che se si impuntano poi sono c***i perchè devi far rettificare le sedi).. Probabilmente la biella non sarà da cambiare.. Direi che a te basterebbe un nuovo pistone + catena di distribuzione + registro valvole.. Per quanto riguarda la biella una volta aperto il blocco si verifica il gioco che ha sull'albero.. Se ne ha troppo va cambiata anche quella ed è proprio questa che fa lievitare il prezzo perchè oltre al costo del pezzo c'è anche l'imbiellaggio dell'albero che occupa tempo in manodopera! Se non devi cambiarla diciamo che un meccanico onesto ti fa pagare il tutto compresa ricarburazione sui 500 euro o poco più.. Pistone + catena circa 200-220 euro + manodopera per montaggio pistone, catena e registro valvole.
 
15889891
15889891 Inviato: 16 Ott 2017 15:57
 

Ah va bene grazie...dovendo cambiare kit trasmissione..per avere una guida più lineare e "confortevole" in città e per tratti di superstrada che rapportatura conviene? Online su quale sito potrei reperire tutto l occorrente?
 
15889924
15889924 Inviato: 16 Ott 2017 17:05
 

24MX o Crosshop solitamente hanno tutto a prezzi buoni! Dipende che rapporti hai ora e come li senti (troppo corti o troppo lunghi)? Pignone e corona da quanti denti?
 
15889975
15889975 Inviato: 16 Ott 2017 18:52
 

Attualmente 14-42 ma in percorsi cittadini mi sembra sempre che giri troppo alta e naturalmente con una marcia più alta tende a spegnersi invece
 
15890182
15890182 Inviato: 17 Ott 2017 8:43
 

Erano gli stessi che avevo io come rapporti.. Potresti provare col pignone da 15 e vedere come va.. Nel traffico o in città stai in seconda e giochi col gas!
 
15890256
15890256 Inviato: 17 Ott 2017 10:41
 

Grazie gentilissimo!
 
15890267
15890267 Inviato: 17 Ott 2017 10:58
 

No problem! Per i problemi che hai non aspettare troppo a portarla.. Rischi di far peggio se sono le valvole!
 
15890283
15890283 Inviato: 17 Ott 2017 11:14
 

Essendo totalmente incompetente essendo la prima moto..dovessero essere le valvole si possono sostituire ed è sicuro che abbiano danneggiato acnhe le sedi? Eventualmente il costo se c'è da lavorare anche sulle valvole? Ultima domanda promesso 😂
 
15890303
15890303 Inviato: 17 Ott 2017 11:34
 

Solitamente si registrano e basta su questi motori.. Al massimo si sostituiscono se proprio sono consumate o rovinate. Ho appena guardato e per DRZ costano una miseria rispetto alla mia moto o ad altre! Con meno di 100 euro le prendi tutte e 4 il che non è male.. Per vedere se hanno rovinato le sedi bisogna aprire e controllare.. Il fatto è che quando cominciano a fare rumore metallico vuol dire che sono fuori tolleranza e vanno registrate. Se trascuri questo poi ad un certo punto smettono di far rumore ed è li che sorge il vero problema.. Registrarle e basta costa 80 euro circa ma se tanto fai cambiare pistone (cosa che ti consiglio di fare) lo fanno in automatico perchè devono aprire la testa.
 
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