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Problema su Yamaha WR 250 2T (Scoppio irregolare ecc..
15895834
15895834 Inviato: 29 Ott 2017 10:11
 



A sto punto ti consiglio solamente di tirare via il cilindro e pulire tutto lo schifo che trovi nella valvola.
 
15895902
15895902 Inviato: 29 Ott 2017 15:32
 

kawa35 ha scritto:
A sto punto ti consiglio solamente di tirare via il cilindro e pulire tutto lo schifo che trovi nella valvola.


Per pulire la valvola devo smontare per forza il cilindro?
Quindi dovrò prendere guarnizioni nuove.. Allora spero che questo risolverà questa carburazione al minimo instabile
 
15895928
15895928 Inviato: 29 Ott 2017 17:59
 

Dubito che la valvola faccia tornare il minimo regolare.
Sicuramente se smonti e rifai tutto nuovo il problema lo risolvi, andando a tentativi dovrà andarti un po' di fortuna, soprattutto se consideri che hai già guardato le possibili cause principali (carburatore, aspirazione e pacco lamellare).

La valvola ti darebbe problemi di carburazione mentre vai, tipo perdita dei bassi se rimane aperta.
In ogni caso una pulita male non fa. Quando ho smontato la mia ho spanato parecchie viti perchè con le vibrazioni e il calore si sono quasi cementate nel cilindro (viti da togliere con cacciavite a croce prevalentemente).
Se hai intenzione di pulirla ti consiglio di cercarti gli esplosi per vedere quantomeno come è fatta e per evitare di perdere tutti i pezzi.

Il cilindro devi tirarlo giù per forza, per farlo devi svuotare completamente i radiatori, stacare i tubi e aprire il coperchietto che trovi dal lato dove passa lo scarico. Quello dove c'è la guarnizione sagomata in gomma per capirci. Smonti il meccanismo e poi sfili il cilindro. Io quando devo rimetterlo e son da solo faccio un po' fatica percè ho poso spazio per lavorare e soprattutto è complicato tenere chiuse entrambe le fasce del pistone e inserire il cilindro allo stesso tempo. Ovviamente le fasce devono essere posizionate nel punto giusto, dove c'è il fermo sul pistone nella relativa sede della fascia.

Per quanto riguarda le guarnizioni se non sono marce (probabile) dovresti riuscire a salvarle, io tiro giù il cilindro ogni 10/15 ore per tenerlo controllato ma non sto a comprare le guarnizioni nuove ogni volta. In testa dovresti avere gli o ring, quindi se non li pizzichi o rompi puoi stare tranquillo e riusarli, ovvio che se compri il kit di guarnizioni gli oring di testa sono inclusi.
 
15920170
15920170 Inviato: 2 Gen 2018 13:31
 

Ok abbiamo aperto il blocco, cambiato cuscinetti già che c'eravamo, dato una pulita e richiuso con paraoli nuovi. Adesso visto che già è smontato, volevo chiedere.. Questa moto l' ho trovata senza luci e senza alcun segno di omologazione, ma è targata e nel 2003 è stata fatta una revisione quindi questo mi porta a pensare che è stato asportato l'impianto elettrico. Adesso io che vorrei rifare la revisione e quindi mettere l'impianto elettrico, come faccio a capire se lo statore montato è quello originale con gli avvolgimenti adatti a far funzionare le luci, o è stato cambiato?
 
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