Andrea_97 ha scritto:
Ciao
Il collettore di aspirazione deve essere "sano" quindi assolutamente non screpolato..di norma se uno scooter rimane fermo per parecchio tempo il collettore è il primo ad aprirsi poiché seccandosi si spacca.
I 4t in generale soffrono molto a causa di questo componente..giorni fa mio cugino mi ha portato il suo Beverly 250 il quale andava a singhiozzi (fermo di 3 anni).
Togliendo la sella ho notato subito il collettore aperto in un punto piccolissimo e cambiato quello lo scooter sembrava nuovo.
Filtro si assolutamente ben pulito..soprattutto se per qualunque causa un po' di olio finisce nell'airbox (e succede).
Grazie Andrea molto gentile.
Ora smontando la membrana , ho visto che ha preso un po di volume, ma è sana nel senso che non ha fori o rotture, poi soffiando con la bocca, uno schifo tremendo , ma la bocca non rovina, la membrana apre, anche se l'aria fuga da qualchje parte , cosa che potrebbe essere anche normale.
Ora mio figlio ha notato che al collettore c'era una guarnizione molto lasca , dunque èpenso sia quello il problema e come da te consigliato provvederò a cambiare il collettore e il filtro per sicurezza.
Lo scooter è di un parente, cerchiamo di rimetterlo in sesto, ma come al solitpo per trovare il materiale dobbiamo rivolgerci on line, perchè nei negozi non si trova una cippa