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Modifiche KTM exc 200
15885680
15885680 Inviato: 8 Ott 2017 1:10
Oggetto: Modifiche KTM exc 200
 

Buona sera a tutti,
A breve prenderò un KTM 200 exc del 2004 tutto originale...come esperienza sulle spalle ho un cr 250 con cui ho provato qualche giretto nel bosco ma ovviamente non è studiata per quello..il nuovo KTM lo utilizzerò prevalentemente su strade bianche e ogni tanto qualche mulattiera, magari per andarci a lavoro ogni tanto. A questo punto mi chiedevo come muoversi per ottimizzare le prestazioni? Avendo già provato la moto l'ho sentita un po' tappata...vorrei lavorarci a livello motoristico oltre ovviamente ad aggiungerci le varie protezioni e plastiche nuove, le sospensioni per.fortuna sono già state preparate... punti di cui vorrei capirne maggiormente:
-1) Polmone e terminale: I prodotti FMF mi piacciono molto, non riesco solo a capire la giusta combinazione per il mio utilizzo..ho visto che molti montano polmone gnarly (grande aumento ai bassi ma perdita agli alti) e terminale lungo powercore o turbinecore (per ribilanciare gli alti). Premetto che essendo che mi piace moltissimo il rumore dello shorty (ma che aggiunge bassi) gnarly + shorty non andrebbe bene perché avrei bonus solo ai bassi...cosa consigliate? Combinazione polmone stock + terminale shorty?
2)Pistone: non sapendo quante ore ha il pistone
Dopo averlo controllato nel caso fosse da cambiare cosa monto? Vertex?
3)Pacco lamellare: sul CR ho sempre avuto le lamelle in carbonio, non me ne intendo molto..pacco lamellare vForce 3? Vale la pena cambiare questa parte? Cosa genera? Bisogna cambiare tutto il pacco lamellare o si possono cambiare solo le singole lamelle?

Cos'altro si va a prepare in una moto per questo utilizzo? Ovviamente montati tutti i pezzi una gettatura su misira direi che obbligatoria.
Vi ringrazio già per le risposte, e ogni informazione per me è preziosa!
Grazie
 
15885695
15885695 Inviato: 8 Ott 2017 8:22
 

Secondo me hai toccato tutti i punti secondari per darle più prestazioni tranne le cose che contano veramente, la cosa migliore in questi casi sei vuoi dare più prestazioni e toccare la parte termica ovvero per prima cosa montare un nuovo pistone possibilmente forgiato in questa maniera smontando verifichi lo stato attuale di quello originale che potrebbe essere oramai andato è già solo montandone uno nuovo riporti la potenza come era da nuova cosa che probabilmente adesso non è se ne monto una di manifattura elevata la moto va meglio e più forte la seconda cosa è montare una testa con la camera di scoppio rivista e ribassata così aumenti la compressione e nella fase di scoppio c'è più spinta nel catalogo KTM Power parts trovi una testa con queste caratteristiche ma se vuoi risparmiare ci sono anche altre fornitori... Praticamente a parità di spesa rispetto agli interventi che hai elencato tu così hai un sicuro aumento prestazionale per quanto riguarda gli accessori e carburazione io mi muoverei per migliorare erogazione e spinta ai bassi considerato che l allungo già di serie non manca ma più che altro è utile farlo in ottica se vuoi percorrere Delle mulattiere...
 
15885707
15885707 Inviato: 8 Ott 2017 9:13
 

ciao. non conosco i ktm ma i cr si e le enduro hm erano cross con la targa. questo per dirti che forse la tua ktm potrebbe avere che ne so un sile particolarmente tappato per permettere le famose omologazioni con potenze ridicole rispetto alla realta..o anche altri strozzi.. sul cr l espansione globalmente migliore e' pproprio l original . quoto il cambio pistone...
 
15885735
15885735 Inviato: 8 Ott 2017 11:05
 

vale5-0 ha scritto:
Secondo me hai toccato tutti i punti secondari per darle più prestazioni tranne le cose che contano veramente, la cosa migliore in questi casi sei vuoi dare più prestazioni e toccare la parte termica ovvero per prima cosa montare un nuovo pistone possibilmente forgiato in questa maniera smontando verifichi lo stato attuale di quello originale che potrebbe essere oramai andato è già solo montandone uno nuovo riporti la potenza come era da nuova cosa che probabilmente adesso non è se ne monto una di manifattura elevata la moto va meglio e più forte la seconda cosa è montare una testa con la camera di scoppio rivista e ribassata così aumenti la compressione e nella fase di scoppio c'è più spinta nel catalogo KTM Power parts trovi una testa con queste caratteristiche ma se vuoi risparmiare ci sono anche altre fornitori... Praticamente a parità di spesa rispetto agli interventi che hai elencato tu così hai un sicuro aumento prestazionale per quanto riguarda gli accessori e carburazione io mi muoverei per migliorare erogazione e spinta ai bassi considerato che l allungo già di serie non manca ma più che altro è utile farlo in ottica se vuoi percorrere Delle mulattiere...

Lascia perdere i forgiati sui 2t...meglio un fuso tipo vertex, meteor o prox
 
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