bastiancontrario ha scritto:
Ho un CBF 600 del 2005, preso nel 2013 che aveva percorso 19000km... ora ha superato i 96000.
Affidabilità massima, gli unici "guasti" che ho avuto sono stati il distacco della pedalina del cambio (vite svitata, risolto con del frenafiletti) e la rottura del cuscinetto ruota posteriore (successo intorno ai 70k km, una sostituzione preventiva l'avrebbe evitato e per precauzione poi ho sostituito anche gli anteriori).
Ottima moto da viaggio, caricata con il tris di borse ho fatto due settimane in Irlanda, ha un difetto nella versione a carburatori: vibra tra i 5500 e i 6500 giri. Vibrazione ad alta frequenza, diversa da quella dei bicilindrici, ma a lungo può risultare fastidiosa. Credo che nella versione a iniezione (post 2008) sia stata risolta.
Tagliandi consigliati a 6000km (olio e filtro) ma tranquillamente allungabili di qualche migliaio di km se non si strapazza il motore e se i km vengono percorsi in un lasso di tempo limitato.
Medie di 20 km/l, gomme turistiche (cito la mia esperienza) tra gli 8k e 12k km. Ultimamente mi attesto sulla media dei 10.
Io farò circa 20k in un paio di mesi, quindi il tagliando ogni 7k andrebbe bene? Non la strapazzerei e sto vedendo alcuni usati 2010-2011, magari con abs. hanno tutti tra i 15k e i 22k, con questi chilometraggi mi consigli di controllare qualcosa in particolare?
Grazie ancora
Pietro