Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consiglio sportiva o naked per A2, budget 6000€
15883407
15883407 Inviato: 2 Ott 2017 22:29
 



Non esiste la migliore. Esiste la migliore per te. Personalmente vedo la Ducati come la più rigorosa ciclisticamente, la più nervosa e quella più di carattere con tutti i suoi pro e i suoi contro (dalla manutenzione più cara, alla gestione più cara dato che beve più delle altre), la MT07 mi pare l'amica: la moto che ti sta sempre vicina che tu voglia partire per il viaggio, andare al lavoro, fare la gita, la mini pistatina o l'ìmpennata, la Z800e probabilmente è la più comoda dato che ha più massa delle altre e la più facile essendo una 4cilindri (avrà una curva di potenza più lineare).

Ciò detto: qual è la più giusta per te, non posso dirtelo icon_smile.gif Cerca questi tre modelli (magari da concessionari senza far perdere tempo a privati), salici sopra e fatti un'idea icon_smile.gif
 
15883599
15883599 Inviato: 3 Ott 2017 11:19
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non esiste la migliore. Esiste la migliore per te. Personalmente vedo la Ducati come la più rigorosa ciclisticamente, la più nervosa e quella più di carattere con tutti i suoi pro e i suoi contro (dalla manutenzione più cara, alla gestione più cara dato che beve più delle altre), la MT07 mi pare l'amica: la moto che ti sta sempre vicina che tu voglia partire per il viaggio, andare al lavoro, fare la gita, la mini pistatina o l'ìmpennata, la Z800e probabilmente è la più comoda dato che ha più massa delle altre e la più facile essendo una 4cilindri (avrà una curva di potenza più lineare).

Ciò detto: qual è la più giusta per te, non posso dirtelo icon_smile.gif Cerca questi tre modelli (magari da concessionari senza far perdere tempo a privati), salici sopra e fatti un'idea icon_smile.gif

Se non vado errando l'Hypermotard 796 non è più in produzione,quindi non potrei provarlo. Per l'mt e la z800 se vado in concessionaria ho la possibilità di provarle depo?(avendo l'a2 non credo me la facciano provare a piena potenza)
 
15883605
15883605 Inviato: 3 Ott 2017 11:27
 

Carotene ha scritto:
Se non vado errando l'Hypermotard 796 non è più in produzione,quindi non potrei provarlo. Per l'mt e la z800 se vado in concessionaria ho la possibilità di provarle depo?(avendo l'a2 non credo me la facciano provare a piena potenza)


ti confermo che non ti fanno provare moto a potenza piena in quanto non hai la patente per guidarle

trovarle in testdrive depotenziate è quasi impossibile, la cosa più facile e trovare qualche amico/conoscente/amico di amici che ne ha una e chiedere
 
15883607
15883607 Inviato: 3 Ott 2017 11:35
 

Io parlavo di salirci.
 
15883608
15883608 Inviato: 3 Ott 2017 11:40
 

Carotene ha scritto:
Se non vado errando l'Hypermotard 796 non è più in produzione,quindi non potrei provarlo. Per l'mt e la z800 se vado in concessionaria ho la possibilità di provarle depo?(avendo l'a2 non credo me la facciano provare a piena potenza)



non ho mai visto una depo in prova clienti, ne suzuki, ne kawa ne yamaha.
 
15883635
15883635 Inviato: 3 Ott 2017 12:31
 

loller ha scritto:
ti confermo che non ti fanno provare moto a potenza piena in quanto non hai la patente per guidarle

trovarle in testdrive depotenziate è quasi impossibile, la cosa più facile e trovare qualche amico/conoscente/amico di amici che ne ha una e chiedere

Purtroppo io abito in un buco di paese,dove ci sono quattro moto contate e sono quasi tutte 800cc+
Quindi non ho questa possiblità
 
15883638
15883638 Inviato: 3 Ott 2017 12:34
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io parlavo di salirci.

Salire su un Hypermotard è impossibile nel senso che se non salgo sulle sorelle maggiori non avrò mai la possibilità di saperlo,ma non sarà comunque lo stesso dato che il peso non è equivalente
Non so se mi spiego
 
15883651
15883651 Inviato: 3 Ott 2017 13:12
 

Credo di sì, volevo solo scoraggiare un atteggiamento capibile, ma che fa girare i maroni quando si vende una moto: quelli che vengono a vedere come sia il modello di moto e non la moto.
È ovvio che uno possa avere dubbi, però tendenzialmente si deve andare con idee abbastanza chiare e verificare l'esemplare, non il modello di moto. Metti che domani io vendessi la mia: benissimo vedere, ma provarla significa verificare che sia in ordine la mia, non è un demo ride del cbr600.
Ciò detto, se vai a vederle, sappi che il provarle è gentile concessione del venditore, che non è un concessionario (che ha modelli anche per i demo ride).
 
15884066
15884066 Inviato: 4 Ott 2017 9:54
 

CoffeeWolf ha scritto:
Credo di sì, volevo solo scoraggiare un atteggiamento capibile, ma che fa girare i maroni quando si vende una moto: quelli che vengono a vedere come sia il modello di moto e non la moto.
È ovvio che uno possa avere dubbi, però tendenzialmente si deve andare con idee abbastanza chiare e verificare l'esemplare, non il modello di moto. Metti che domani io vendessi la mia: benissimo vedere, ma provarla significa verificare che sia in ordine la mia, non è un demo ride del cbr600.
Ciò detto, se vai a vederle, sappi che il provarle è gentile concessione del venditore, che non è un concessionario (che ha modelli anche per i demo ride).

Si questo lo so benissimo,però diciamo che devo fare molta attenzione dai privati. E essendo un neofita avrò bisogno di una mano da qualche esperto
 
15884090
15884090 Inviato: 4 Ott 2017 10:30
 

Carotene ha scritto:
Si questo lo so benissimo,però diciamo che devo fare molta attenzione dai privati. E essendo un neofita avrò bisogno di una mano da qualche esperto


Guarda, lo capisci subito se il privato è uno serio o uno che ti sta rifilando una sòla. E potrebbe succedere anche da concessionario in contro vendita o persino sul nuovo perchè il modello nasce con difetti mai risolti (ruota libera MV icon_rolleyes.gif ?).

Ci sono persone inaffidabili, ma sono una percentuale modesta, per fortuna.
 
15884118
15884118 Inviato: 4 Ott 2017 11:15
 

threnino ha scritto:
Guarda, lo capisci subito se il privato è uno serio o uno che ti sta rifilando una sòla. E potrebbe succedere anche da concessionario in contro vendita o persino sul nuovo perchè il modello nasce con difetti mai risolti (ruota libera MV icon_rolleyes.gif ?).

Ci sono persone inaffidabili, ma sono una percentuale modesta, per fortuna.

Sinceramente sto confrontando la Z800E con l'Hypermotard 796 e sinceramente per ora i prezzi sono leggermente più alti per la Kawasaki ma considerando che sono tutti modelli 2011+. Per l'Hypermotard invece è tutto un altro discorso,modelli 2008-2012(fine produzione credo) con prezzi quasi concorrenziali alla Kawasaki(Parliamo di un prezzo che oscilla tra i 4500-5000€ per una discreta moto). L'unica cosa che non so è la manutenzione nelle case madri quanto possa costare(tagliandi ecc..) e il costo dell'assicurazione/bollo essendo una depotenziata. Inoltre la cosa che mi turba molto è il fatto che non possa "tirare" la moto,nel senso che ogni tanto la moto ha bisogno di essere tirata ma restando depotenziata a lungo si "ingolfa". Un'aiutino su questo "ot"?
 
15884159
15884159 Inviato: 4 Ott 2017 12:36
 

Carotene ha scritto:
Sinceramente sto confrontando la Z800E con l'Hypermotard 796 e sinceramente per ora i prezzi sono leggermente più alti per la Kawasaki ma considerando che sono tutti modelli 2011+. Per l'Hypermotard invece è tutto un altro discorso,modelli 2008-2012(fine produzione credo) con prezzi quasi concorrenziali alla Kawasaki(Parliamo di un prezzo che oscilla tra i 4500-5000€ per una discreta moto). L'unica cosa che non so è la manutenzione nelle case madri quanto possa costare(tagliandi ecc..) e il costo dell'assicurazione/bollo essendo una depotenziata. Inoltre la cosa che mi turba molto è il fatto che non possa "tirare" la moto,nel senso che ogni tanto la moto ha bisogno di essere tirata ma restando depotenziata a lungo si "ingolfa". Un'aiutino su questo "ot"?


dove le hai lette ste cose del tirare? O_o

comunque tra tutte le kawasaki, il modello Z è quello che ha più mercato nell'usato, quindi è quello che a parità di condizioni (anni, km, potenza, ecc) costa di più tra le naked giapponesi e arriva ad eguagliare se non superare alcuni modelli ducati. Questione di domanda e offerta.
La manutenzione ordinaria te la puoi fare anche da solo o da meccanici non ufficiali, perchè il loro costo orario costa meno.
Certo che se fai fare i tagliandi ducati in ducati, ti costa di più che farli fare da un professionista "no brand". Ma per veicoli fuori garanzia, non c'è nessun obbligo nel fare i lavori da meccanici ufficiali.
 
15884166
15884166 Inviato: 4 Ott 2017 12:50
 

threnino ha scritto:
dove le hai lette ste cose del tirare? O_o

comunque tra tutte le kawasaki, il modello Z è quello che ha più mercato nell'usato, quindi è quello che a parità di condizioni (anni, km, potenza, ecc) costa di più tra le naked giapponesi e arriva ad eguagliare se non superare alcuni modelli ducati. Questione di domanda e offerta.
La manutenzione ordinaria te la puoi fare anche da solo o da meccanici non ufficiali, perchè il loro costo orario costa meno.
Certo che se fai fare i tagliandi ducati in ducati, ti costa di più che farli fare da un professionista "no brand". Ma per veicoli fuori garanzia, non c'è nessun obbligo nel fare i lavori da meccanici ufficiali.

Ho letto in vari post di gente che voleva prendere moto depotenziata o per sentito dire che ogni tanto la moto bisogna tirarla perché sennò si ingolfa(Non so se sia vera o no questa cosa)
Del resto,per la manutenzione meglio ancora. Mi piacerebbe imparare a mettere mani
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©