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moto usata(A2), economica e comoda
15882687
15882687 Inviato: 1 Ott 2017 11:12
Oggetto: moto usata(A2), economica e comoda
 

Ciao ragazzi, ho 20 anni e ho avuto due moto, una benelli 302 (che mi hanno rapinato) e una cagiva canyon (che sto per rottamare).
Al momento mi occorre una moto che sia guidabile con a2, che costi diciamo sui 2000 euro (dunque di seconda mano)

volendo essere sintetici:
economica, efficiente, poco appetibile per i ladri (vecchiotta) e SOPRATTUTTO che abbia i pezzi di ricambio ancora in circolazione (la cagiva mi ha fatto spendere centinaia di euro inutilmente)

cosa mi consigliate?
 
15882742
15882742 Inviato: 1 Ott 2017 17:58
 

Kawasaki KLE 500.
Rispetta i tuoi parametri, è una valida enduro stradale, motore affidabile e che gira pure alto se vuoi, consuma poco, non se la in**la niuno.

Anche le naked con la stessa cilindrata puoi considerare, ma non tutte sono da A2 (intendo le vecchie Suzuki GS 500, Kawa ER-5, Honda CB500F) perché hanno potenze leggermente superiori al limite.
Devi controllare a libretto, oppure recuperare le discussioni recenti in cui proprio se ne parla.

Se intervengono altri utenti qualificati, come tibbs o gtdesmo, ti illumineranno.

doppio_lamp.gif
 
15882751
15882751 Inviato: 1 Ott 2017 18:24
 

KLE500 oppure una bella DOMINATOR
Entrambe vanno sempre e pezzi ricambio si trovano ancora abbastanza !!!
 
15882797
15882797 Inviato: 1 Ott 2017 21:28
 

Le GS500 sono guidabilissime con la A2, basta prenderle immatricolate fino al 2003. Quelle non guidabili si riconoscono subito perchè hanno il telaio verniciato nero
ER5 e cb500f che io sappia invece non si possono guidare perchè hanno rispettivamente 53 e 58cv se non sbaglio.
 
15882887
15882887 Inviato: 2 Ott 2017 7:45
 

Beh dommy tutta la vita direi.

Link a pagina di Moto.it
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Queste tre sono solo una piccola selezione di quello che si trova in giro.
E' una moto che con 2000-2500 euro la prendi in buone condizioni. I costi di gestione e l'affidabilità generale sono più che buoni. La moto in sé è robusta, ma non è un fulmine di guerra, per cui non è molto appetibile per i ladri. Trovi ricambi più o meno ovunque, costa poco per cui anche rubarla per rivenderla non è una cosa troppo da furbi, e in più è tutto meno che rara. Anche adesso ce ne sono in giro parecchie, inoltre è ampiamente testato che riesca a fare centinaia di migliaia di km curandola il minimo indispensabile.
 
15885135
15885135 Inviato: 6 Ott 2017 12:02
 

grazie a tutti voi per le risposte, tutto sommato avete citato le moto a cui stavo pensando io, tra l'altro in questi giorni sto contrattando per una stupenda kawasaki kle 500, messa a nuovo (giusto un pò di ruggine qua e la)
 
15887948
15887948 Inviato: 12 Ott 2017 7:16
 

Sulla KLE occhio a due cose.

Che la ruggine sia solo superficiale. La KLR aveva buona parte della parte telaistica in alluminio, ma la KLE è un'altro genere. Non ricordo il materiale del telaio, ma c'è il caso che sia in tubi di acciaio tenero.
Se la ruggine è solo lato "carrozzeria" che so serbatoio e altri particolari estetici ok, si sistema con dei costi accettabili. Ma se ha interessato parti vitali del mezzo il discorso è molto diverso.
Per parti vitali non intendo né i dischi dei freni, né i raggi delle ruote, né lo scarico. Intendo telaio, sospensioni, manubrio, forcella, ammortizzatore, ecc.
Se la ciclistica della moto è sana, il resto si può pensare di cambiarlo o ripararlo, ma se ci sono dei pezzi che vanno sostituiti (es il telaio) nella parte ciclistica lì devi investire su componenti di qualità e un telaio nuovo originale costa un bel po' di soldi (non contando la manodopera che ci vuole per smontare tutta la moto).

PS metti in cantiere di dover cambiare tutte le tubazioni e i raccordi in gomma e gran parte dei cuscinetti.
Se la moto ha degli anni è molto probabile che la gomma sia invecchiata e che sia da sostituire e che i cuscinetti di ruote, sterzo, ecc siano da cambiare per l'usura.
 
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