KTM 640 lc4 problemi comuni [ Consiglio acquisto ]
15882008
15882008
Inviato: 29 Set 2017 10:48 Oggetto: KTM 640 lc4 problemi comuni [ Consiglio acquisto ]
Sto valutando l'acquisto di un KTM 640 lc4 usato del 2003 con 20-25 mila kilometri (depotenziato) a 1800€. Volevo sapere se ci sono problemi riscontrati spesso in questa moto di quell'anno. In più il proprietario mi ha detto che ha le forcelle da revisionare (cambiare olio e oring, dice lui), è una operazione costosa? Mi ha mandato anche un video e lo scarico in rilascio spara fiammate e cannonate, carburazione da ricontrollare o è qualcosa di più serio? Non ho poi ben capito se sia depotenziata solo a libretto o anche la moto: se fosse solo a libretto, in cosa consiste il depotenziamento? Classica vite sull'acceleratore e nel carburatore?
Grazie
lollobelli
Foglio Rosa
Ranking: 17
15882030
15882030
Inviato: 29 Set 2017 11:18
Ciao, non conosco la moto in particolare, ma se "sfiamma" in rilascio probabilmente ha un silenziatore non originale ed è facile che sia abbastanza "smagrita", chiedi il terminale originale e non dovresti aver problemi. Le forcelle si revisionano olio+paraoli anche a meno di 100€ se le porti già tolte dalla moto.
Se fosse depotenziata solo a libretto la moto non lo sarebbe per nulla, con la conseguenza che se tu non puoi guidare quella moto non depotenziata e capita qualcosa che porti ad un qualunque controllo stai comunque guidando una moto che non potresti, quindi potresti ritrovarti con A) sanzione per guida di un mezzo superiore alla tua patente B) sanzione per moto non a norma con il libretto C) anche in caso di ragione in un incidente le assicurazioni potrebbero benissimo far rivalsa per le spese e i danni sui tuoi beni.
Non ricordo bene se per la patente o il libretto ci potrebbe pure essere il sequestro del veicolo, ma visto il valore "esiguo" della moto forse sarebbe il reato meno grave
Caballero77
MotoGp
Ranking: 1018
15882043
15882043
Inviato: 29 Set 2017 11:39
Sono consapevole dei rischi di girare con moto non depotenziate, ma io volevo sapere principalmente dove sono i blocchi per rimetterli se eventualmente non ci fossero. Sono reduce da un incidente grave, non è mia intenzione replicare con un mezzo troppo potente e in più anche illegale.
lollobelli
Foglio Rosa
Ranking: 17
15882107
15882107
Inviato: 29 Set 2017 13:49
Boh, se certo si tratti di un 640? Il 625 era depotenziato.
Comunque difetti comuni non ne ha moltissimi, controlla la guarnizione sotto il cilindro che è forse l'unico punto debole, se trasuda molto sappi che la spesa è consistente se è perfetto e troppo pulito faglia fare un bel giro e ricontrolla. Controlla il livello dell'acqua e la sua qualità.
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4335
15882121
15882121
Inviato: 29 Set 2017 14:07
Il 625 esce di fabbrica depotenziato, il 640 ha 40 kW e dovrebbe essere depotenziabile a 20 kw (è 150 kg circa quindi è ben sotto gli 0,2 di rapporto peso potenza permesso per legge)
lollobelli
Foglio Rosa
Ranking: 17
15882153
15882153
Inviato: 29 Set 2017 15:12
un problema comune è anche quello della ruota libera. Molti annunci (soprattutto del 625) dicono che hanno tolto l'accensione elettrica ed il motivo è proprio perchè la ruota libera dopo un po smette di funzionare. Un problema non chissà quanto grave visto che hai la pedivella. Io,infatti ho preso poco fa un 625 del 2004 e il meccanico mi ha detto che la ruota libera sta cominciando a lasciarmi. Ripararlo non costa poco però se impari ad accenderla con la pedivella sei a posto
AlePasca
Senza Freni
Ranking: 104
15882189
15882189
Inviato: 29 Set 2017 16:36
di 625 ne ho avuti 2 un sxc (l'enduro) e un smc del 2005 (quello con 2 scarichi) fino a 25000 km nessun problema con la ruota libera, problema che ho avuto con il 950 sm e purtroppo anche con il SD 1290
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4335
15882254
15882254
Inviato: 29 Set 2017 19:45
Kattivik ha scritto:
di 625 ne ho avuti 2 un sxc (l'enduro) e un smc del 2005 (quello con 2 scarichi) fino a 25000 km nessun problema con la ruota libera, problema che ho avuto con il 950 sm e purtroppo anche con il SD 1290
Sei stato fortunato
AlePasca
Senza Freni
Ranking: 104
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi