Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Guida moto carenata (sportiva)
15880139
15880139 Inviato: 26 Set 2017 10:35
Oggetto: Guida moto carenata (sportiva)
 

Salve a tutti, comprato recentemente una Suzuki gsxr 750, il mio problema è che mi si spegne quando vado a scalare marcia. Il Meccanico ha avanzato l'idea che sia il mio modo errato di guidare, che provenendo da un z800 stia troppo basso con i giri. La mia domanda è: quanto si viaggia di media con una moto del genere? 4/5000 giri sono considerati giri troppo bassi in città? Esempio: 3ª marcia, 5000 giri, vado a tirare la frizione per scalare e la moto mi si spegne nonostante sia in freno motore (no accelero e tiro la frizione). Può essere un range troppo basso del motore a causare il problema? A voi succede lo stesso? Grazie a tutti:)
 
15880155
15880155 Inviato: 26 Set 2017 10:52
 

nuova o usata? di che anno è?
 
15880163
15880163 Inviato: 26 Set 2017 11:00
Oggetto: Re: Guida moto carenata (sportiva)
 

Comi8 ha scritto:
Salve a tutti, comprato recentemente una Suzuki gsxr 750, il mio problema è che mi si spegne quando vado a scalare marcia. Il Meccanico ha avanzato l'idea che sia il mio modo errato di guidare, che provenendo da un z800 stia troppo basso con i giri. La mia domanda è: quanto si viaggia di media con una moto del genere? 4/5000 giri sono considerati giri troppo bassi in città? Esempio: 3ª marcia, 5000 giri, vado a tirare la frizione per scalare e la moto mi si spegne nonostante sia in freno motore (no accelero e tiro la frizione). Può essere un range troppo basso del motore a causare il problema? A voi succede lo stesso? Grazie a tutti:)


no, non è assolutamente normale , la moto deve girare bene (sopratutto visto il tipo di motore , 4 cilindri) anche a giri bassi

il fatto che poi , per rendere al 100%, tu debba usare la moto a giri più alti è vero , ma lo spegnimento non è assolutamente normale
 
15880164
15880164 Inviato: 26 Set 2017 11:01
 

Usata, 2015 17.000 km
 
15880167
15880167 Inviato: 26 Set 2017 11:04
 

Infatti è strana come cosa anche secondo me, non mi faccio abbindolare allora? Anche il fatto che se giro sui 5000 in 6ª a 110 mi strattona come se facesse on/off... mi ha risposto che sono troppo basso di motore. È vero?
 
15880170
15880170 Inviato: 26 Set 2017 11:05
 

Escludo che sia un problema di giri motore le moto a iniezione devono rimanere sempre accese a prescindere dai giri motore anzi quando si abbassano troppo la centralina interviene per non far spegnere il motore, la tua moto deve funzionare bene a priori nel tuo caso potrebbe essere un problema elettronico o di allineamento dei corpi farfallati oppure della sporcizia che si accumulata la teoria del tuo meccanico mi sembra al quanto fantasiosa per non dire altro...
 
15880171
15880171 Inviato: 26 Set 2017 11:07
 

Se invece si tratta di effetto on -off come hai scritto nel post a seguire è un'altro discorso ma la moto non si deve spegnere assolutamente altrimenti è un sintomo che qualcosa non va...
 
15880174
15880174 Inviato: 26 Set 2017 11:11
 

Quella moto dovrebbe riprendere da 2000 giri, non con molto vigore, ma senza strattoni, e come già detto non deve spegnersi mai.
Cambia meccanico.

Per le cause.. Boh, potrebbe essere di tutto, da un po' di sporco nel serbatoio, alla pompa di benzina che fa le bizze, ad una lettura errata da qualche sensore tipo temperatura aria o sonda lambda.
La moto è stock o sono state messe le mani su scarico, centralina o altre cose?
 
15880186
15880186 Inviato: 26 Set 2017 11:31
 

Non è certamente un problema di giri motore ad un regime troppo basso. Cambia meccanico... uno che ti da una risposta così, guarda... no comment icon_rolleyes.gif
 
15880190
15880190 Inviato: 26 Set 2017 11:33
 

mi ricorda il problema che avevo sull'fzr genesis del 94, non teneva il minimo e si spegneva se non veniva tenuta su di giri in partenza...
scoperti i carburatori pieni d'acqua... il meccanico mi ha detto che il concessionario che me l'aveva venduta l'aveva lavata con la lancia anche dentro il motore...
 
15880199
15880199 Inviato: 26 Set 2017 11:45
 

Il problema è che è in garanzia da loro comunque. Ora vediamo cosa mi dice nel pomeriggio, comunque aveva provato a pulire il sensore del minimo dicendo di aver risolto ma nulla è cambiato. La moto è completamente originale
 
15880240
15880240 Inviato: 26 Set 2017 13:18
 

ma il minimo da ferma lo tiene? eusa_think.gif comunque è incredibile che marmaglia ci sia tra i venditori di usato e le giustificazioni assurde che trovano 0509_down.gif
 
15880269
15880269 Inviato: 26 Set 2017 14:13
 

Che un quattro cilindri sotto i 4000 giri si spenga è una boiata. Punto.

Tieni conto che il mio CBF 1000 tiene la sesta a 1100giri/minuto con due persone a bordo...
Ok la moto sportiva ma il mio CBR 600 RR fa uguale, quindi tira la 6a marcia da poco più di 1000 giri.

Hai sicuramente qualche problema, di che natura? Beh dalla spiegazione e a distanza è difficile, controllerei iniettori e pompa benzina e valvole.


Piccolo OT: Amigu m'incuriosisce un sacco la moto che hai come avatar, mi puoi segnalare, in mp, dove e se ne parli? Altrimenti ti andrebbe di scambiare due parole su questo mezzo?
 
15880270
15880270 Inviato: 26 Set 2017 14:14
 

Io ho la tua stessa moto , è ti dico che non è normale , io a volte la uso anche a 2-3 mila giri e gira liscia come l'olio .
 
15880273
15880273 Inviato: 26 Set 2017 14:21
 

Ciao .
Anchio mi associo a chi ti consiglia di cambiare meccanico .
Ma , in considerazione della garanzia post vendita , devi necessariamente continuare il rapporto , pretendendo un funzionamento ottimale del mezzo .
E' chiaro che stà approfittando della tua inesperienza .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15880275
15880275 Inviato: 26 Set 2017 14:26
 

Mmh. Forse sbaglio, ma mi sa tanto di "c'erano scarico e centralina, adesso scarico originale", quindi un po' sfasata sui parametri della carburazione. Possibile?
Che un Gixxer faccia così, comunque, non è normale.
 
15880280
15880280 Inviato: 26 Set 2017 14:37
 

WRC71 ha scritto:
Io ho la tua stessa moto , è ti dico che non è normale , io a volte la uso anche a 2-3 mila giri e gira liscia come l'olio .


Tu che hai la stessa moto, in sesta verso i 5/6000 giri procede bene o strattona?
 
15880285
15880285 Inviato: 26 Set 2017 14:48
 

5-6 mila giri non strattona , sotto i 3000 leggermente .
 
15880289
15880289 Inviato: 26 Set 2017 14:59
 

WRC71 ha scritto:
5-6 mila giri non strattona , sotto i 3000 leggermente .


C'è scusa sui 110km/h in sesta va perfetta?
 
15880294
15880294 Inviato: 26 Set 2017 15:05
 

si perfetta a 110
 
15880424
15880424 Inviato: 26 Set 2017 19:09
 

Ma non è questione di 4 cilindri o iniettori o carburatori o 750 o 1000. Quando scali una moto non si deve spegnere. Punto.
Ora: se mi dici che eri in 3 a 20 all ora è una cosa, ma non esiste che si spegne se è a posto.
Secondo me il mecanico ti ha detto una minchiata.
Ma il minimo quando è calda lo tiene? A freddo parte bene e non fa rumori strani? I gas di scarico escono belli puliti senza tendere a fare fumatine tendenti al bianco o all azzurro? La potenza la eroga in modo costante? Un po' di domandine così per capire
 
15880434
15880434 Inviato: 26 Set 2017 19:32
 

Grazie a tutti delle risposte, problema per ora risolto ora gira che è uno splendore. Ha dato una pulita ai farfallati e a qualche sensore che non ricordo. Lampsss
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©