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Taratura Peugeot Speedfight 2 aiuto
15877727
15877727 Inviato: 20 Set 2017 18:47
Oggetto: Taratura Peugeot Speedfight 2 aiuto
 

eusa_wall.gif
Ciao a tutti , mi chiamo Sergio 27 anni , da ragazzino ho avuto due scooter (un liberty2t ed un booster) entrambi elaborati ma ora è passato molto tempo e non ricordo piu nulla sulle tarature...
da un anno circa sto utilizzando il vecchio scooter della mia ragazza un peugeot speedfight 2 lc per andare a lavoro...
durante il corso di questi anni lo scooter totalmente originale con circa 14.000 km ha iniziato a dare i primi acciacchi....
la marmitta si attappava continuamente ed il carburatore idem...
ho deciso di pulire il carburatore , ma la marmitta continuava ad attapparsi
l'ho buttata ed ho ordinato da internet una giannelli extra v2 marmitta che non conoscevo , quando avevo lo scooter non esisteva , mai sentita! sembrava un intermedia ed il prezzo del nuovo era ottimo!
quindi montata sull originale ha ridato decisamente vigore al motore che sembrava rinato , solo che vanno fatti i conti con le tarature...
Accelerazione in partenza nulla
apriva su i 20 raggiungendo velocemente gli 80 per poi calare e poi riaprire ecc ecc
ho pensato che fosse una buona idea prendere qualche pezzo della trasmissione per concludere la taratura
ma i problemi sono aumentati!
ho messo un pinasco overdrive con rulli da 5
molla gialla del kit pinasco
frizione malossi con molle bianche di serie kit frizione
campana polini
Partenza peggio di prima
ripresa in corsa migliorata (cioè il rapporto da decelerazione e accelerazione)
allungo troppo lungo , cioè impiega molto tempo a raggiungere la velocità massima
è come se il variatore fatichi ad arrivare a fine corsa...
chi sà darmi una rinfrescata o una mano?
 
15877788
15877788 Inviato: 20 Set 2017 20:44
 

I rulli da 5 grammi sono leggeri troppo , e la molla gialla troppo dura se hai un motore 50. Devi piazzare una bianca e usare rulli almeno da 6 grammi.
Molto strano che con rulli di quella grammatura parta male, dovrebbe girare come un matto.
Conta molto la cinghia prova a spessorare il piattello del variatore di 2-5 decimi e vedi se migliora in partenza
 
15877916
15877916 Inviato: 21 Set 2017 7:42
 

SCR1 ha scritto:
I rulli da 5 grammi sono leggeri troppo , e la molla gialla troppo dura se hai un motore 50. Devi piazzare una bianca e usare rulli almeno da 6 grammi.
Molto strano che con rulli di quella grammatura parta male, dovrebbe girare come un matto.
Conta molto la cinghia prova a spessorare il piattello del variatore di 2-5 decimi e vedi se migliora in partenza

Inizialmente nel variatore pinasco c'erano i 7 ,ho messo i 5 che mi hanno dato con la marmitta ed è migliorata di pochissimo in partenza,gira come un matto sempre quando apre dai 15 in su...sembra quasi impallarsi, ma la partenza è ancora down
Va bene se rimetto molla originale ?
Un meccanico mi ha guardato il carter e mi ha detto che secondo lui la cinghia non è originale di quello scooter è stata cambiata , anche se non ne so niente...
Per quanto riguarda lo spessore al variatore ? Va bene una rondella qualsiasi che combaci con l'albero o servono spessori a dok ?
 
15878272
15878272 Inviato: 21 Set 2017 20:28
 

Serg90 ha scritto:
Inizialmente nel variatore pinasco c'erano i 7 ,ho messo i 5 che mi hanno dato con la marmitta ed è migliorata di pochissimo in partenza,gira come un matto sempre quando apre dai 15 in su...sembra quasi impallarsi, ma la partenza è ancora down
Va bene se rimetto molla originale ?
Un meccanico mi ha guardato il carter e mi ha detto che secondo lui la cinghia non è originale di quello scooter è stata cambiata , anche se non ne so niente...
Per quanto riguarda lo spessore al variatore ? Va bene una rondella qualsiasi che combaci con l'albero o servono spessori a dok ?

5 grammi sono pochi, con marmitte standard vanno almeno 6,5.
Lo spessore è necessario adatto allo scopo, vengono venduti appositamente, da 0,2 - 0,5 mm
 
15878391
15878391 Inviato: 22 Set 2017 8:15
 

SCR1 ha scritto:
5 grammi sono pochi, con marmitte standard vanno almeno 6,5.
Lo spessore è necessario adatto allo scopo, vengono venduti appositamente, da 0,2 - 0,5 mm

Grazie per il consiglio , puoi linkarmi qualcosa ? Ho guardato su gli store che frequento di solito ma non li trovo
 
15879107
15879107 Inviato: 24 Set 2017 6:44
 

SCR1 ha scritto:
5 grammi sono pochi, con marmitte standard vanno almeno 6,5.
Lo spessore è necessario adatto allo scopo, vengono venduti appositamente, da 0,2 - 0,5 mm

Se non ho capito male monta un'espansione...
quindi i 6.5 sono troppo pesanti 0509_up.gif
 
15879165
15879165 Inviato: 24 Set 2017 10:54
 

Entony14 ha scritto:
Se non ho capito male monta un'espansione...
quindi i 6.5 sono troppo pesanti 0509_up.gif

La extra VERGINE della Giannelli, è come una marmitta normale
 
15879277
15879277 Inviato: 24 Set 2017 18:11
 

mi sembra un po strano , marmitte normali come arrow o zx di solito non hanno bisogno di grosse tarature
ripeto , non conoscevo la giannelli reversev2 sembrava come un arrow
eppure con la partenza mi mette in difficoltà , ho provato da i 6e mezzo ai 5 non credo possa scendere ancora perche è gia abbastanza su di giri quando apre...
forse migliorerebbe con un 70 base in ghisa nello scatto come scarico?
 
15881385
15881385 Inviato: 28 Set 2017 9:56
 

Qualcuno mi consiglia un buon 70 base in ghisa?
come è l'albero motore Carenzi 16000rpm qualcuno lo conosce?
 
15882289
15882289 Inviato: 29 Set 2017 22:15
 

Serg90 ha scritto:
Qualcuno mi consiglia un buon 70 base in ghisa?
come è l'albero motore Carenzi 16000rpm qualcuno lo conosce?

70 base buono a poco prezzo = MotoForce icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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