TommyTheBiker ha scritto:
Sul due tempi lo scarico è tutto.
Uno scarico chiuso non fa sfogare abbastanza in fretta i gas di scarico e non fa lavorare bene il motore, specie ad alti regimi. E ai due tempi piace stare a giri belli alti, o lo scarico si riempie di residui incombusti diventando ancora più tappato. In pratica, sei finito in un circolo vizioso: più vai avanti, peggio andrà.
Poi, non dico che la pancia sia per forza La Sola Ed Unica Causa Del Problema, ma sicuramente con lo scarico originale quella moto non può funzionare come si deve. Già non lavora bene da depotenziata, figurati se è "né carne né pesce", un lavoro fatto a metà.
Cambia scarico e ricarbura (cambiando i getti, con le viti ci fai ben poco), dopodiché se il problema persiste si indagherà più a fondo
Mettiamo caso che decida di cambiare pancia...quale mi consiglieresti? Che costi il meno possibile ma che sia buona allo stesso tempo se possibile, grazie.
Ps: In ogni caso la scintilla arancione non è per colpa ne del carburatore ne della pancia, o sbaglio? Vorrei intanto risolvere quel problema, perchè in ogni caso la combustione non cambierà