Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
[GSX R 750 K7] Problemi motorino valvola allo scarico
1080598
1080598 Inviato: 21 Gen 2007 19:00
Oggetto: [GSX R 750 K7] Problemi motorino valvola allo scarico
 

ciao a tutti!!
aiutoo!!...mi sa che non va piu' la valvola!!!
potete controllare se la vs valvola, anche in folle da fermo funziona?cioè se allo scarico vedete muoversi la valvola...anche da fermo...la mia non si muove!!.
e anche quando accendo il quadro, il motorino non si muove!!hmmmmmrimane sulla posizione di partenza..ma la moto va...e bene...non sembra chiusa...
qualcuno ne sa qualcosa in piu' sulla valvola??
ho un k7 750...

grazie a chiunque possa darmi una mano!!
 
1081513
1081513 Inviato: 21 Gen 2007 22:09
 

Spia Fi accesa ? Se non sbaglio avevi apportato delle modifiche alla valvola e alla sonda lambda,qualche filo non ben collegato.....
Il motorino della valvola si muove all'accensione e fà un autodiagnosi(dal tutto aperto al tutto chiuso)per poi sistemarsi nella posizione intermedia.
Se si accelera il motorino si muove a seconda dei giri e della posizione del gas anche da fermo,ma se non ti si accende la spia vuol dire che tutto questo funziona,prova a controllare se i relativi cavi di comando fanno il loro lavoro ,se per caso sono scollegati e di conseguenza la valvola posta sul collettore non viene azionata ma non viene segnalata l'anomalia.
 
1081612
1081612 Inviato: 21 Gen 2007 22:27
 

grazie mille per l'aiuto...
il fatto è che sembra che il motorino non sia sulla posizione corretta di base.
quando accendo il quadro, non si muove...non fa autodiagnosi...e tutto morto!!!...
avevo staccato il filo della sonda..un connettore sotto la sela ed il pin 30 della centralina nera per non far apparire f1...
sul quadro non ho nessun segnale....ed i cavi sono montati...
forse devo risettare il motorino...aiutoo!!
 
1081870
1081870 Inviato: 21 Gen 2007 23:27
 

Controlla che tutto sia stato rimesso al suo posto,se non ti si accende la spia può essere proprio il connettore che avevi scollegato,prova a staccare e riattaccare la batteria.
 
1082352
1082352 Inviato: 22 Gen 2007 11:00
 

Ho saputo ora che scollegando il pin 30 della centraslina nera si scollega sia sonda che motorino della valvola.
ma anche che nei gixxer k6/7 la valvola serve solo per attutire il rumore e basta...quindi ok cosi'..
 
1083202
1083202 Inviato: 22 Gen 2007 14:31
 

molestoso ha scritto:
Ho saputo ora che scollegando il pin 30 della centraslina nera si scollega sia sonda che motorino della valvola.
ma anche che nei gixxer k6/7 la valvola serve solo per attutire il rumore e basta...quindi ok cosi'..

Si è vero,anche a me era successo quando l'ho messa a banco,solo che se scolleghi il pin 30 la valvola rimane aperta a 1/2.Devi togliere del tutto i cavi o rimettere il pin 30.Almeno sulla mia ha fatto così,infatti rullava solo 82 Cv.poi staccati i fili della valvola senza toccare altro 105.76!!
Ciaoooooooo
 
1084800
1084800 Inviato: 22 Gen 2007 19:26
 

grazie mille del supporto!!

stasera tolgo i cavi...devo solo capire se, in posizione di base, al collettore , la valvola rimane aperta o no o a meta'....
tu dici a meta'?pero' la molla e tutta tiratada una parte dal collettore...
verifichero'!
grazie
ciao!
 
1085501
1085501 Inviato: 22 Gen 2007 21:19
 

fatto!...senza cavi ed a valvola morta...questa rimane completamente aperta di base...piatta completamente...con il motorino si chiude per far fare meno casino.

sotto vi posto cio' che quelli della power commander mi hanno risposto riguardo la funzione della valvola.....mooolto interessante!!

ciao!!!
************************
Sulle Yamaha R1 fino al 2003, sulle Gsxr 1000 fino al 2004 era vero, la rimozione della valvola di scarico provocava una leggera perdita di potenza/coppia ai bassi a vantaggio di una maggior potenza agli alti.
Sulle moto moderne invece questo non succede praticamente più: Sulle R1 04-06 gli scarichi completi senza valvola offrono solamente dei miglioramenti ai bassi come agli alti regimi. Ovviamente non si parla di rimozione della valvola di scarico dal collettore originale (come qualcuno fa), ma di sostituzione di tutto lo scarico completo.
Idem sulle Gsxr 600 e 750 '06-'07, dove la valvola di scarico serve solamente per abbassare la tonalità di scarico e ridurre il rumore nel ciclo urbano.

Tulle le mappe Pc3 per terminale racing (con valvola originale in sede) sono sviluppate per la valvola in funzione.

Scollegando il PIN 30 dal connettore NERO della centralina si ottiene la disabilitazione di Valvola Scarico e Sonda Lambda.
Se vuoi disabilitare la sonda lambda ma mantenere la valvola di scarico in funzione, è possibile lasciare collegato il PIN 30 e utilizzare il connettore "O2 eliminator" fornito da Dynojet.
 
2939525
2939525 Inviato: 14 Nov 2007 18:57
 

e per far spegnere la spia FI sul 1000 k1 dopo la rimozione della valvola come devo fare?

HELP!!!!

icon_cry.gif icon_rolleyes.gif
 
2941035
2941035 Inviato: 14 Nov 2007 21:04
 

state attenti a staccare la spia fi, perchè quella volta ke x sfiga c'è un problema la moto non può segnalarvelo, voi non ve ne accorgete perchè non vedete la spia e rischiate di fare danni!! icon_wink.gif



Teamgialdracing.it
 
2943206
2943206 Inviato: 15 Nov 2007 9:51
 

Infatti non intendevo staccare la spia FI, ma so che staccando un filo dalla centralina (purtroppo non so quale sul 1000 K1) la spia FI non segnala più l'errore della valvola allo scarico, ma solo quello...

Help!!

icon_sad.gif
 
2949769
2949769 Inviato: 15 Nov 2007 20:37
 

... se era un kawa sapevo aiutarti d +... icon_sad.gif icon_biggrin.gif
 
11320019
11320019 Inviato: 2 Feb 2011 23:44
Oggetto: rimozione valvola di scarico gsx r k1 help
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao,ho intenzione di montare uno scarico diverso sulla mia gsx r K1,togliendo anche la valvola di scarico ma nn so se esiste qualcosa in commercio ke possa ingannare la centralina della valvola evitando di accendere la spia d'allarme...qualcuno può darmi qualche dritta??
 
11320373
11320373 Inviato: 3 Feb 2011 7:54
 

semplice : levi tutto,valvola e cavi .lasci solo il motorino ,che continua a fare il suo lavoro.
ciaooooooooo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©