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V-Strom consigli sugli accessori
15874256
15874256 Inviato: 13 Set 2017 8:28
Oggetto: V-Strom consigli sugli accessori
 

Ciao a tutti dovrei prendere una V-Strom 2012 con circa 6000km con paramani e puntale.
Ho alcune domande.

Visti i pochi km cosa devo guardare con cura? Essendo un concessionario comunque dovrei stare più tranquillo.

Quale potrebbe essere il prezzo giusto?

Capitolo accessori
Pensavo di prendere il Kappa 52 con supporti. Esteticamente ci stà bene o è troppo grande?
Che altro bauletto consigliate per la strommina?
Poi cavalletto centrale ma ho visto che lo fanno pagare molto caro!

Che altri accessori dovrò montare?
Le barre paramotore ho intenzione di metterle.

Non ci viaggerò almeno all'inizio quindi escluderei telaietti e valige. C'e' altro ?
 
15874570
15874570 Inviato: 13 Set 2017 17:51
 

Allora per un esemplare del 2012 la richiesta media è sulle 5500 euro ma in questa fascia di prezzo rientrano i modelli di molti anni dopo una prima svalutazione al v strom mantiene molto bene il valore quindi nell'arco di 1000 euro di differenza trovi esemplari con anche 5 ani di differenza tra uno e l'altro, il cavalletto centrale è venduto a caro prezzo ma secondo me non è indispensabile più che altro è utile per fare la manutenzione e con 30 euro puoi acquistarne uno asportabile che ti servirà anche per il rimessaggio, i soldi è meglio investirli per le borse laterali ma non quelle originali costano un sacco e non sono ne capienti e ne fatte come si deve alla metà della cifra puoi prenderne di concorrenza il bauletto te lo sconsiglio in quanto ci sono già vari topic che molti proprietari montandolo hanno accusato ondeggiamenti in velocità ma ovviamente su questo problema fà molto l'altezza del pilota, il cupolino montato e il tipo di bauletto quali sono le combinazioni che non vanno bene è difficile capirlo ma se risparmi su cavalletto e bauletto le borse ci saltano fuori, le barre laterali sono molto utili perchè in caso di caduta ti salvano la moto ti consiglio quelle della givi sono davvero ben fatte e proteggono a dovere, su quelle barre puoi applicarli un paio di faretti supplementari che sono davvero utiili se usi la moto di notte perchè in quella posizione ti illuminano dove devi curvare... altri optional per me sono inutili a parte se usi la moto in inverno in questo caso parabrezza maggiorato e manopole riscaldate fanno la differenza...
 
15874730
15874730 Inviato: 14 Set 2017 8:15
 

La moto la userei anche di inverno, ma le manopole riscaldate per 40km al giorno vale la pena metterle?
Il bauletto lo preferire per mettere anche il poggiaschiena per mio figlio e per tenere due caschi che non credo entrino sulle borse laterali che poi renderebbero anche un po' ingombrante nell'uso cittadino no?
Il cavalletto centrale lo volevo mettere solo per sicurezza, avendo due bambini mi sentirei piu' sicuro nel saperla su cavalletto centrale.
Grazie per tutti i consigli
 
15874741
15874741 Inviato: 14 Set 2017 8:36
 

Le manopole riscaldate ovviamente sono solamente un surplus vale la pena metterle soltanto se si trova un prodotto valido che costa poco spendere quasi 400 euro per quelle originali non mi sembrano soldi ben spesi ma ci sono dei prodotti che costano sulle 100 che sono molto validi... il maggiore pregio e che puoi mettere dei guanti meno spessi che rendono la.guida più comoda perché riesci a usare tutti i comandi ed avere sensibilità alla guida. E anche vero che già con i paramani di serie la.protezione e buona ma ti assicuro che le manopole riscaldate sono davvero confortevoli in inverno... per quanto riguarda il bauletto mettilo pure se devi portare il passeggero non dovrebbe creare problemi è in questo caso mi sembra utile... Il cavalletto centrale sei obbligato a mettere quello originale e mi sembra che costi sulle 350 euro un vero furto! Se è solo per paura che la moto non cada ci sono quelli asportabili ma al posto che avere soltanto due rotelle ne hanno 4 la moto non cade e puoi spostarla In garage senza toglierla dal cavalletto e la spesa sale da 30 a 50 euro circa ma ne risparmi sempre 300...
 
15874775
15874775 Inviato: 14 Set 2017 9:25
 

ci sono anche le piastre alzamoto, così oltre a tenerla alzata la puoi spostare comodamente
 
15874812
15874812 Inviato: 14 Set 2017 10:37
 

Interessante sta cosa dell'alza moto.
MI informo. Idem per le manopole allora.
Grazie mille
 
15875461
15875461 Inviato: 15 Set 2017 16:32
 

Ho una doppia opportunità, che consigliate?

V Strom 2012 con 6800km paramani e puntale
€ 5000 compreso passaggio

V Strom 2013 con 21000 km paramani puntale cavalletto centrale presa usb paramotore staffe porta valigie
€ 5500 compreso passaggio (da trattare)

Le cifre sono circa queste.
Voi che preferenze dareste?
Molti mi hanno consigliato la 2013 anche se con piu' KM
 
15875476
15875476 Inviato: 15 Set 2017 17:17
 

Io ti dico la prima, i modelli di quegli anni sono identici e come ti dicevo con una piccola differenza di prezzo vi sono racchiuse offerte di un sacco di anni differenti, io preferisco sempre a parità di modello una moto più vecchia ma con meno chilometri sono moto che percorrono un sacco di chilometri ma quando superano i 50000 km si deprezzano molto di più rispetto a esemplari più vecchi ma con meno chilometri... prima che arrivi a 21000 km passeranno almeno due anni penso; con l'altra in 3 anni arrivi a circa la soglia di deprezzamento... poi a circa 25000 km tutte le Suzuki hanno da fare l'importante regolazione del gioco delle valvole (e anche vero che poi non è da fare ma intanto devi portarla e pagare) quindi in soli altri 4000 km devi poi aggiungere altri soldi da dare al meccanico... è vero che l'esemplare più giovane monta più accessori ma ti servono tutti realmente? con i soldi risparmiati e con quelli che devi aggiungere per il tagliando descritto sopra te li compri tranquillamente...
 
15875809
15875809 Inviato: 16 Set 2017 22:48
 

È difficile consigliarti senza vedere le motociclette. Ad ogni modo..

Gli accessori ceduti insieme alla seconda moto (ma dacci qualche dettaglio in più..), secondo me, non possono giustificare il maggior prezzo.
Con una spesa di poco superiore ai 500 € di differenza tra le due offerte, in effetti, potresti comprare tutti quegli accessori nuovi, potendo peraltro scegliere quelli che più ti aggradano:
- è vero che il cavalletto originale è molto costoso, ma è anche vero che nell'aftermarket sono disponibili pezzi altrettanto validi a prezzi molto inferiori (ad es. MyTech o CosmoMoto, entrambi ben noti tra i proprietari di V-Strom);
- i telaietti per le borse laterali non sono tutti uguali ed in futuro potresti ritrovarti a desiderare di comprare un set di valigie incompatibile coi telaietti offerti al momento dell'acquisto della moto (dicci di che telaietti si tratta..);
- il resto degli accessori costa decisamente poco (anche se dipende un po' dai dettagli..).

Per darti un termine di paragone, posso dirti che ho appena comprato a 4.000 € una DL 650 k7 con 23.000 km ed in ottimo stato (appena tagliandata).
Compresi nel prezzo, ho avuto:
- pastiglie freni sinterizzate (nuove)
- tubi dell'impianto frenante in treccia
- pneumatici Metzeler Tourance Next (nuovi)
- cupolino Givi Airflow
- paramani di serie
- spessori per il manubrio (verticali e orizzontali)
- protezioni serbatorio (centrale e laterali)
- borsello da serbatoio Givi Tanklock e relativa piastra
- puntale di serie
- paramotore Givi
- faretti BKR Foggy
- borse laterali Givi E22 e relativi telaietti Monokey
- bauletto di serie e relativa piastra
- terminale GPR Furore

Ovviamente stiamo parlando di una motocicletta di dieci anni di vita ed è normale che il prezzo di mercato sia diverso dalle offerte che hai trovato tu. Il punto è però che gli accessori non dovrebbero incidere oltremodo sul valore (le DL 650 k7 sono sul mercato in una forchetta tra i 3.000 € e i 4.000 €).

Prima e più che considerare il mero chilometraggio e gli accessori annessi e connessi, ad ogni modo, è molto importante stabilire lo stato di manutenzione dei due mezzi.
La moto con meno chilometri è stata anche più ferma e questo potrebbe essere indice di una cura minore da parte del proprietario. La moto con più chilometri è probabilmente stata controllata e manutenzionata con una maggiore costanza. Se ciò è vero, allora potresti andare incontro a spese meccaniche importanti anche scegliendo la moto con chilometraggio minore.

Si è parlato del controllo delle valvole. Ebbene, la Suzuki consiglia comunque di controllarle ogni 12.000 km.

E quindi? Quindi non ci hai dato sufficienti elementi per aiutarti. A parità di condizioni meccaniche, comunque, io sceglierei la motocicletta con meno chilometri.

Provale entrambe.


PS: scusate se mi sono dilungato anche in dettagli poco interessanti, ma m'è venuto così..
 
15875970
15875970 Inviato: 17 Set 2017 14:47
 

Ciao a tutti. Ho preso quella 2013 da 21k km per le seguenti motivazioni:

Aveva tutti gli accessori che avrei preso.
Paramotore, Presa Usb, Cavalletto Centrale, Puntale , Paramano, Becco XT
L'altra solo il Puntale e Paramano
Detto questo quella con meno km aveva le gomme originali del 2012 , quindi da cambiare subito.
Questa da 20k km ha le anakee 2 con 2000km all'attivo . DOT Febbraio 2016, quindi tra produzione distribuzione e montaggio avranno si e no 1 anno di vita.
Libretto tagliando perfetto con tagliando regolare ogni anno in concessionaria ufficiale.

Quindi bene che andasse avrei dovuto spendere piu' per quella con meno Km per renderla al pari di questa ma avrebbe avuto un bel po' di km in meno.
Però infine questa era nera e io la cercavo nera e quindi è andata così
 
15875995
15875995 Inviato: 17 Set 2017 17:15
 

Auguri, allora!!

0509_campione.gif
 
15876733
15876733 Inviato: 18 Set 2017 21:38
 

Buongiorno,

io sono stato indeciso fino all'ultimo se comprare una v strom 650 del 2015 con 30.000 km full optional e optare per il modello nuovo sacrificando gli accessori per una questione di budget,

poi complice il fatto che il modello 2017 mi fa davvero impazzire ho optato per la nuova e da pochi giorni sono un felice possessore di questo gioiellino.

purtroppo però avendo dovuto contenere il budget ad oggi si presenta un po' nuda,
prossimamente mi piacerebbe procedere con:

paramani
puntale
bauletto

successivamente poi:
cavalletto centrale
barre laterali
telaietti valige

avete suggerimenti o consigli

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15876754
15876754 Inviato: 18 Set 2017 22:34
 

Gli optional originali Suzuki costano cari e non sempre sono i migliori... I paramani puoi trovarli simili agli originali ma che costano la metà il puntale originale è molto bello e si integra alla perfezione ma è solo estetica non protegge perciò è meglio uno in inox della GIVI che estetica a parte almeno protegge a dovere... Bauletto quelli della Kappa costano poco e fanno il loro dovere ma come tutti devi comprare anche la rispettiva piastra il cavalletto centrale credevo ci fosse soltanto originale invece sopra hanno scritto alternative da valutare seriamente visto il prezzo del ricambio originale barre Paramore assolutamente GIVI sono le più belle e protettive mentre telai e borse laterali vanno acquistati insieme io ti consiglio quelli della shad se hai pazienza ho visto durante l'anno offerte di tutte e due a circa 350 euro comprensive Delle utili borse interne in cordura ovviamente per risparmiare tocca comprare on line e se trovi le offerte giuste riesci a spendere anche la.meta del prezzo...
 
15876953
15876953 Inviato: 19 Set 2017 12:06
 

Grazie mille dei preziosi consigli,

avete qualche sito valido per acquistare on line gli accessori mi sembra che per il modello 2017 non ci sia ancora tanta roba sbaglio??
 
15876963
15876963 Inviato: 19 Set 2017 12:34
 

Non esiste un solo sito consigliato ma il mio consiglio è di guardarli tutti a rotazione infatti puoi trovare offerte sui singoli accessori fai conto che quasi tutti gli optional che hai elencato sono intercambiabili tra le varie annate il motore telaio è il medesimo da sempre quello che cambia sono le sovrastrutture e l'unica cosa che secondo bisogna fare attenzione sono gli attacchi per i telai delle borse per il resto credo che puoi guardare tranquillamente agli accessori dei modelli più vecchi...
 
15877039
15877039 Inviato: 19 Set 2017 14:51
 

Io ad esempio ho uno sconto EBAY che scade oggi , lo avete anche voi probabilmente , del 15% per acquisti paypal. Bauletto e piastra li compro li.

Complimenti per l'acquisto comunque, hai fatto benissimo. La nuova è decisamente più bella della precedente.

doppio_lamp.gif

Ritirata?
 
15877630
15877630 Inviato: 20 Set 2017 16:00
 

Allora...
Sono ho ritirato da 2 settimane il mio strom del 2008 e ho notato questo.

Non sò quanto sei alto ma la moto è già abbastanza alta di suo e il cavalletto centrale la alza ancora di più, tanto che io non riesco a salire ( sono 1 metro e 73 cm, la moto era già dotata di cavalletto centrale ).
Una cosa che devo cambiare assolutamente sono gli specchietti perchè li trovo troppo "corti" e a volte devo spostare e inclinare la testa per poter vere meglio.

Queste sono le prime cose importanti che mi sono venute in mente.

Spero di esserti stato utile.
 
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