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moto "definitiva" 650cc per patente A
15891433
15891433 Inviato: 19 Ott 2017 13:55
 

suzuki sv650
 
15891471
15891471 Inviato: 19 Ott 2017 15:27
 

tibbs ha scritto:
Come no?

Il bauletto c'è sia originale Kawa, sia di concorrenza:

Link a pagina di Kawasaki.it

Link a pagina di Givi.it

Le borse rigide sono le V35. Immagino ne facciano anche con marchio Kappa e che vi siano altri produttori.


Ottimo devono essere arrivati ora in vista di Eicma perché ancora ad Agosto c'erano solo borse laterali morbide.
 
15891524
15891524 Inviato: 19 Ott 2017 17:41
 

nafnlaus ha scritto:
Ottimo devono essere arrivati ora in vista di Eicma perché ancora ad Agosto c'erano solo borse laterali morbide.


Non te lo so dire. Il bauletto Kawasaki sono sicuro fosse disponibile fin da subito ma le borse non saprei. Ho controllato ora solo perché mi pareva strano, trattandosi di un mezzo che dovrebbe essere già sufficientemente diffuso.
 
15909853
15909853 Inviato: 30 Nov 2017 16:58
 

Infine, dopo aver girato vari concessionari, ho acquistato la yamaha mt-07 (consumi lievemente piu alti rispetto alle altre, ma considerando quanto mi hanno tolto dando dentro la mia moto, dei consumi me ne frego ahahahha..) , ho risolto anche il problema in merito all assenza di maniglie per il passeggero (trovate faidate su amazon), ora aspetto febbraio che si riparte con la nuova moto 😎

Ps: mt 07 versione 2017 (km 0), no la oscena mt 07 2018..
 
15909868
15909868 Inviato: 30 Nov 2017 17:13
 

SilvioX3M ha scritto:
Infine, dopo aver girato vari concessionari, ho acquistato la yamaha mt-07 (consumi lievemente piu alti rispetto alle altre, ma considerando quanto mi hanno tolto dando dentro la mia moto, dei consumi me ne frego ahahahha..) , ho risolto anche il problema in merito all assenza di maniglie per il passeggero (trovate faidate su amazon), ora aspetto febbraio che si riparte con la nuova moto 😎

Ps: mt 07 versione 2017 (km 0), no la oscena mt 07 2018..


Bhe, complimenti. Penso che tu abbia fatto una scelta saggia, dopotutto.

Davvero il nuovo modello è tanto brutto? Non mi sono interessato troppo e lì per lì non mi pareva troppo differente dal precedente.
 
15909880
15909880 Inviato: 30 Nov 2017 17:26
 

tibbs ha scritto:
Bhe, complimenti. Penso che tu abbia fatto una scelta saggia, dopotutto.

Davvero il nuovo modello è tanto brutto? Non mi sono interessato troppo e lì per lì non mi pareva troppo differente dal precedente.



infatti, a me pare che siano cambiati giusto i colori.
se poi non piacciono i cerchi gialli (a me non piacciono) è un altro discorso, ma definire obrobrio la 2018, che è quasi uguale, mi pare sia come tirarsi la zappa sui piedi.
 
15909883
15909883 Inviato: 30 Nov 2017 17:31
 

pazuto ha scritto:
infatti, a me pare che siano cambiati giusto i colori.
se poi non piacciono i cerchi gialli (a me non piacciono) è un altro discorso, ma definire obrobrio la 2018, che è quasi uguale, mi pare sia come tirarsi la zappa sui piedi.


Mi pare abbiano spostato le frecce dal gruppo ottico ai lati del radiatore, ma il gruppo ottico stesso m'è parso invariato. Insomma, non m'è sembrato un cambiamento netto (e quello sì discutibile) come sulla MT-09.

Ma magari ho dato un'occhiata superficiale io, eh, per quanto il mio pensiero, quando ho letto delle modifiche estetiche sul nuovo modello presentato all'eicma è stato: ma che diavolo hanno cambiato? A me paiono uguali.
 
15909890
15909890 Inviato: 30 Nov 2017 17:42
 

concordo, di sicuro non ho fatto un esame visivo approfondito, ma non è che può essere diventata un'obrobrio spostando le frecce o cambiando i colori....
 
15909953
15909953 Inviato: 30 Nov 2017 19:54
 

tibbs ha scritto:
Mi pare abbiano spostato le frecce dal gruppo ottico ai lati del radiatore, ma il gruppo ottico stesso m'è parso invariato.

È totalmente diverso, ma si perde facilmente. Il faro è più simile alla prima 09 e ha ereditato i baffetti della 10, al pari della 09. Prima sembrava una cavalletta (le frecce sono gli occhi), ora è più scarabeo icon_smile.gif
 
15910107
15910107 Inviato: 1 Dic 2017 9:17
 

sigsegv ha scritto:
È totalmente diverso, ma si perde facilmente. Il faro è più simile alla prima 09 e ha ereditato i baffetti della 10, al pari della 09. Prima sembrava una cavalletta (le frecce sono gli occhi), ora è più scarabeo icon_smile.gif


Vero, mettendole a confronto si nota la differenza ma, se le avessi viste in strada separatamente, avrei faticato a riconoscere il MY.

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Ma solo a me fa schifo il faro basso, che se da una parte prolunga idealmente la linea del serbatoio, dall'altra lascia completamente nudi il manubrio e la strumentazione? eusa_think.gif
 
15910114
15910114 Inviato: 1 Dic 2017 9:24
 

la cosa assurda di questa moto è la posizione del blocchetto di accensione

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ti devi allungare oltre il manubrio e la strumentazione, boh
 
15910135
15910135 Inviato: 1 Dic 2017 9:50
 

Garak79 ha scritto:
la cosa assurda di questa moto è la posizione del blocchetto di accensione

ti devi allungare oltre il manubrio e la strumentazione, boh


Comodisssssssima. Io dovrei metterla prima di salire. icon_redface.gif (Ma magari non è così scomoda come sembra).
 
15910139
15910139 Inviato: 1 Dic 2017 9:56
 

ci ero salito anni fa (sia a EICMA sia in conce) e secondo me è davvero scomoda, veramente non capisco come gli sia venuto in mente, incomprensibile, poi ci si farà anche l'abitudine eh, però davvero non ne capisco il senso.

mi immagino le contorsioni se uno decidesse di montare un cupolino...
 
15910224
15910224 Inviato: 1 Dic 2017 11:09
 

Io trovo fantastico il blocchetto accensione lì!
Sai che spettacolo quando ti fermi al semaforo e la moto/scooter affiancata te la sfila? icon_lol.gif
 
15910234
15910234 Inviato: 1 Dic 2017 11:26
 

Garak79 ha scritto:
ci ero salito anni fa (sia a EICMA sia in conce) e secondo me è davvero scomoda, veramente non capisco come gli sia venuto in mente, incomprensibile, poi ci si farà anche l'abitudine eh, però davvero non ne capisco il senso.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15910271
15910271 Inviato: 1 Dic 2017 12:04
 

sigsegv ha scritto:
Garak79 ha scritto:
ci ero salito anni fa (sia a EICMA sia in conce) e secondo me è davvero scomoda, veramente non capisco come gli sia venuto in mente, incomprensibile, poi ci si farà anche l'abitudine eh, però davvero non ne capisco il senso.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cof cof * 80 € * Cof cof
P.s.: ma qualcuno lo usa davvero?

Comunque il blocco accensione là serve a convincere i pigri a fare palestra e chi soffre di mal di schiena a cambiare moto icon_asd.gif
 
15910515
15910515 Inviato: 1 Dic 2017 18:41
 

ric93 ha scritto:
P.s.: ma qualcuno lo usa davvero?ì

Ne vedo 4-5 girare per l'ufficio, più qualche trackpad che però non ha il medesimo problema. Io preferisco quello vecchio con le stilo ricaricabili.
Il punto è però che non sempre design & funzionalità riescono ad andare a braccetto e a volte cozzano in modo incomprensibile. Banale, ma incomprensibile.
 
15911470
15911470 Inviato: 4 Dic 2017 19:46
 

guarda, in definitiva sono tutte moto più o meno equivalenti..
Sono tutte e 4 moto facili, sono tutte e 4 affidabili e relativamente economiche da mantenere, come prestazioni di motore grossomodo siamo li.

A tal riguardo l'unica che si differenzia veramente è la Honda per il fatto di avere un 4 cilindri, la differenza di cavalleria è nell'ordine del 30% quindi non proprio trascurabile ma è anche vero che essendo un 4 in linea sicuramente fino a 6-7000 giri ne avrà di meno, poi io personalmente preferisco i quadricilindrici perché più rotondi e "facili" in linea di massima e anche perché la potenza più bassa in basso viene spesso e volentieri compensata con il fatto che il motore può girare più alto e che di conseguenza viene rapportato più corto (vale a dire che un CB650F a 5000 giri in terza probabilmente sta viaggiando più piano di una MT07 allo stesso regime nella stessa marcia): con la mia moto se esco con una marcia troppo bassa da una curva lenta un 650 bicilindrico prende qualche metro salvo poi venir recuperato se c'è un rettilineo abbastanza lungo, ma se esco con quella giusta non ce la fa a starmi dietro.

Sul fronte ciclistica.. pure li: la honda a me pare un filo più curata (se non altro ha le sospensioni regolabili in precarico che può essere un plus se pesi molto o molto poco) ma parliamo in ogni caso di moto semplici e relativamente economiche. Poi lascia perdere chi ti dice del leveraggio progressivo piuttosto che dell'altra finezza perché lasciano il tempo che trovano (di nuovo per esperienza personale: il mio vecchio GSR aveva un bellissimo forcellone di alluminio con capriata di rinforzo e leveraggio progressivo: mai avuto feeling con il posteriore della moto, tanto che ci sono finito a terra 2 volte per questo. L'attuale CBR ha uno "zozzissimo" forcellone d'alluminio scatolato con attacco diretto al mono ed da, a mio avviso, un equilibrio e un feeling mille volte superiore).
In ogni caso sono tutte moto che per andare in giro e divertirsi vanno bene, se si vuole spingere ed avere un buon feeling è meglio mettere mano al portafogli e cambiare mono, molle ed idraulica, ma quello si può fare anche in un secondo momento.

Quindi che prendere? Provale tutte e vedi con quale ti trovi meglio perché i mezzi fra di loro sono davvero equivalenti, ma le tue sensazioni possono essere molto differenti.

L'unica cosa che mi sento di dirti è il valutare l'uso che ne fai: parli di farci anche 300km (che poi non è che sono molti eh), se conti di doverci fare autostrada/superstrada di tanto in tanto valuta anche le versioni carenate delle stesse moto (quindi diciamo Ninja650, CBR650F e volendo Tracer 07, Versys 650 e Vstrom 650) perché su una naked è una discreta rottura di c***o dover fare più di qualche minuto a velocità costantemente elevata.
 
15911496
15911496 Inviato: 4 Dic 2017 21:21
 

tibbs ha scritto:
Vero, mettendole a confronto si nota la differenza ma, se le avessi viste in strada separatamente, avrei faticato a riconoscere il MY.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ma solo a me fa schifo il faro basso, che se da una parte prolunga idealmente la linea del serbatoio, dall'altra lascia completamente nudi il manubrio e la strumentazione? eusa_think.gif


Guardando un po una moto dal vivo, direi che il problema è che ha il manubrio decisamente più in alto delle avversarie naked, e se spostassero il faro piu in alto sembrerebbe quasi una enduro.
O una motard.
 
15911528
15911528 Inviato: 4 Dic 2017 23:07
 

pazuto ha scritto:
Guardando un po una moto dal vivo, direi che il problema è che ha il manubrio decisamente più in alto delle avversarie naked, e se spostassero il faro piu in alto sembrerebbe quasi una enduro.
O una motard.


Probabilmente è un po' tutta l'impostazione ad essere un ibrido tra una naked pura ed una motard e qualche compromesso estetico ci deve pur stare. Poi, chiaramente, l'estetica è questione soggettiva.
 
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