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Inviato: 30 Ago 2017 20:46 Oggetto: Problema Z800e pompa benzina?
Salve,sono possessore di un Kawasaki z800e con 12.000km del 2014.
Ultimamente ,ho riscontrato il seguente problema: la moto,quando raggiunge i 75-80 C°,incomincia a salire molto lentamente di giri e arriva fino a 8-9 mila,per poi non salire pi di giri..come se fosse depotenziata!!! Ho cambiato per sicurezza le candele e ho pulito il filtro benzina,ho fatto un pieno di V Power ma niente..
Inoltre ,quando accendo il quadro,sia che la moto sia fredda o calda,la pompa benzina non fa il solito check con i soliti ticchettii (ho confrontato con dei video su YouTube di accensioni dello z800), ma fa anche 2 o 3 foschiolii. E qualche volta,quando la pompa fa il check inizia a borbottare e mi esce la spia dell'iniezione,e se spengo e riaccendo il quadro dopo non esce più la spia e accendo tranquillamente
Probabile che sia la pompa benzina che faccia scherzi? Spero di no...
Grazie in anticipo.
Alebiker
Senza Targa
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Inviato: 30 Ago 2017 22:23
Probabilmente pompa benzina.
oldrider
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Ago 2017 11:11 Oggetto: Re: Problema Z800e pompa benzina?
Alebiker ha scritto:
fa anche 2 o 3 foschiolii
cos'è il foschiolio? una nuova pratica sessuale?
dai sintomi sembrerebbe in effetti la pompa benzina.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 1 Set 2017 0:52
Fischiolio* ho sbagliato ooops,comunque probabilmente si si tratta della pompa.. ci sono degli accorgimenti da seguire per garantire una maggior durata o prevenire a una rottura della pompa?
Alebiker
Senza Targa
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Inviato: 1 Set 2017 7:59
tenere il serbatoio sempre piuttosto pieno, non restare mai senza benzina.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 3 Set 2017 19:35
wkowalski ha scritto:
tenere il serbatoio sempre piuttosto pieno, non restare mai senza benzina.
ciao
WK
Si, in pratica meglio se si scordano di avere la riserva, stessa cosa sulle auto.
oldrider
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Lug 2019 14:43
Volete dire che andare a pieno carico in riserva riduce la durata della pompa benzina?
TartarUgo
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Lug 2019 14:54
pieno carico? la pompa lavora sempre alla massima portata; c'è un regolatore di pressione che rimanda parte della benzina pompata nel serbatoio, mantenendo nel circuito 3 bar costanti.
la pompa è un motorino elettrico che frulla a 8-10.000 giri, e viene lubrificato e raffreddato unicamente dalla benzina che lo attraversa. Se c'è troppa poca benzina nel serbatoio, per cominciare la temperatura salirà (ricorda che buona parte della benzina viene rimandata nel serbatoio, scaldata dal motore della pompa), inoltre se a un certo punto fai una discesa e la pompa non pesca più, inizia a lavorare a vuoto e rischia di gripparsi. Se poi resti del tutto senza benzina, il rischio di danneggiarla diventa quasi certezza.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 31 Lug 2019 16:03
In 9 anni sono rimasto 3 volte a secco; dici che è prossima a lasciarmi per strada?
TartarUgo
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Lug 2019 16:26
forse sì, forse no... nel dubbio meglio evitare.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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