15867703
Inviato: 29 Ago 2017 17:24
Oggetto: togliere strozzi 50cc se riomologato come motociclo
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento, mi chiamo Marco, ho 31 anni e son residente in Lombardia.
Premetto di essere un niubbo totale in quanto alle due ruote (e le uniche due ruote dove son salito finora sono quelle della bici ). Detto questo è da diverso tempo che mi è venuta in mente l'idea di comprare una vespa per delle tranquille gite domenicali.
Premetto di essere in possesso della sola patente B (per ora) ma di avere la mezza idea di iscrivermi per la patente A illimitata (metti che mi venga prima o poi la scimmia di un Harley )
Vedendo i prezzi delle vespe comunque mi è preso un po' un colpo e per le mie finanze, purtroppo limitate, 4000/4500 euro per un 125 sono un po' troppi. (non volendo considerare usati con 20k/30k km che comunque verrebbero sui 2500/3000 euro esclusi passaggi , controlli, manutenzioni ecc).
Giungo quindi alla domanda: dato che a me basterebbe avere una velocità di punta di 70/80km/h giusto per cavarmela in qualche tratto breve di extraurbana secondaria posso prendere un 50cc , far togliere i famosi "strozzi" e riomologarlo come motociclo guidabile con la pantente B ? Il CdS lo consente ?
So benissimo che tutti i ciclomotori non hanno questi famosi strozzi ma non vorrei difendermi dientro il "così fan tutti", vorrei rispettare il CdS.
Ringrazio chi mi risponderà