ReLucertola ha scritto:
Matrix, la risposta che ti ha dato la fabbrica è abbastanza sibillina.
tu gli hai mandato il libretto della tua moto o gli hai dato il tipo esatto?
in ogni caso, se la mail è completamente riportata, avrebbero scritto che lo scarico è omologato per il rumore, ma visto che non esiste un'omologazione generica (che quindi va bene su qualsiasi moto) avrebbero dovuto confermarti (o meno) che lo scarico in questione è omologato per il rumore per essere installato sul tipo di moto che possiedi tu.
Allora io gli comunicato solo il mio tipo di moto e l'anno di costruzione e infatti loro mi hanno confermato che x quanto riguarda il rumore i loro terminali sono in regola. Mi hanno anche detto che non sono in regola invece x il fatto dei gas di scarico e questo x me è un guaio xchè la mia moto è una catalittica euro 2 e quindi x circolare deve rispettare oltre alla prova dei rumori anche la prova dei gas di scarico...ed è proprio qui che non ci siamo.
Quelli dell'arrow secondo quello che mi hanno scritto in sostanza dicono che i loro terminali x essere omologati x strada x la mia moto è sufficiente che siano in regola con la rumorosità e basta senza tener conto dei gas di scarico quando invece è vero il contrario.
A questo punto mi chiedo...o che questi dell'arrow non conoscono il regolamento (e non ci credo) oppure cercano in qualche modo di fare i furbi e cercare di vendere ugualmente i loro prodotti sperando che la gente ci caschi (e anche questo mi sembra improbabile). Mi rifiuto di credere che una azienda come l'arrow cerchi di lavorare fregando la gente e rischiando di sputtanare il loro nome....a questo punto non sò più cosa pensare....