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Liberty 50 4t Elaborazione Malossi Consigli Per Altri Pezzi
15867201
15867201 Inviato: 28 Ago 2017 18:10
Oggetto: Liberty 50 4t Elaborazione Malossi Consigli Per Altri Pezzi
 

Ho un liberty 50 4v 4t euro 2 a cui ho montato i seguenti pezzi:
•Variatore Multivar 2000 Malossi
•6 Rulli HTroll Da 6,1 gr Malossi
•Cinghia K Belt Malossi
•Frizione Autuomatica Fly Clutch Malossi
•Campana Clutch Bell Malossi
•Red Spounge A 1 Strato Malossi
•Correttore Di Coppia Torque Driver Malossi
•Molla Di Contrasto Blu Malossi
•Gruppo Termico In Alluminio 80cc Malossi
•Rapporti Secondari Allungati Malossi

Volevo sapere tutti i pezzi che potrei montare ancora per farlo andare di più, perché così mi fa 90 km/h in discesa 85 km/h in diritto
Non bado a spese quindi sparate tutti i pezzi che potrei montare
 
15867344
15867344 Inviato: 28 Ago 2017 23:11
 

I pezzi aftermarket per i 4T non sono molti... direi che ti manca giusto il Power Cam, dopodiché si entra nel campo delle lavorazioni artigianali (testata) ma non so quanto ne possa valere la pena.
 
15867345
15867345 Inviato: 28 Ago 2017 23:13
 

A livello di carburatori e marmitte (omologate) cosa mi consigli?
 
15867515
15867515 Inviato: 29 Ago 2017 10:50
 

Che carburatore potrei mettere con questi pezzi?
 
15867609
15867609 Inviato: 29 Ago 2017 13:43
 

Calmo, non scappo. icon_wink.gif

C'è ben poca gente che cambia carburatore, non è come sul due tempi, di solito la resa non vale la spesa. Vista la difficoltà di trovare un carburatore adatto ad un 4T (non puoi mettere quelli per 2T), di solito la gente mette quello del 125 o del 150.

Come scarico, il discorso è simile, quasi nessuno lo cambia, è abbastanza superfluo.
 
15867637
15867637 Inviato: 29 Ago 2017 14:47
 

Ciao icon_smile.gif
Come giustamente detto da Tommy, sul 50ino 4t é difficile che si cambi il carburatore per una qualunque elaborazione.
Di norma si lascia quello originale eventualmente aumentando il getto del massimo per una portata maggiore di benzina al cilindro.
Sul mio scarabeo 50 4t elaborato malossi infatti non ho assolutamente cambiato il carburatore (kehin CVK 20 elettronico) ed andava veramente molto bene.
Lo scarico lo cambiai dopo molto tempo solo per sfizio,tanto rumore quasi per nulla ma che scoppiettii rotfl.gif
Quello che manca alla tua ela é un albero a camme malossi,comincia dal cambiare quello! 0509_up.gif
 
15867737
15867737 Inviato: 29 Ago 2017 19:14
 

Si lo so ragazzi, avete ragione ma io ho fatto un guaio, non ho fatto il rodaggio al motore 80 motore e mo fa schifo e quindi vorrei sapere qualcosa che mi dia Potenza, anche se di poco perché un 80cc che fa 80km/h e dopo tutti i soldi che ho speso ci rimango male, perciò vorrei sapere qualsiasi cosa per potenziarlo
 
15867772
15867772 Inviato: 29 Ago 2017 20:53
 

Allora quello che ti serve è un set fasce (o un pistone alla peggio) nuovo, non certo altre modifiche.

Comunque hai un 50 4T, che altro ti aspettavi? icon_rolleyes.gif Le modifiche costano tanto e rendono poco, sono motori pensati per fare tanta strada e per consumare poco, per le prestazioni pure ci sono i due tempi.
 
15867794
15867794 Inviato: 29 Ago 2017 22:08
 

Cos'è un pistone alla peggio?
E che set fasce serve?
 
15867804
15867804 Inviato: 29 Ago 2017 22:19
 

Ti serviranno delle fasce di ricambio per il tuo pistone oppure, nel caso peggiore, un pistone nuovo completo.
 
15867811
15867811 Inviato: 29 Ago 2017 22:36
 

Ce le fasce sono buone di mio parere se no dovrebbe fare fumo, quanto al pistone mi dovrei comprare tutto il gruppo termico?
 
15867987
15867987 Inviato: 30 Ago 2017 11:15
 
 
15868050
15868050 Inviato: 30 Ago 2017 13:40
 

Senti non mi dire niente se sono insistente, ma il rodaggio del motore non lo fa il cilindro?
Ce io se ora cambio il pistone, automaticamente si rifà il rodaggio?
 
15868057
15868057 Inviato: 30 Ago 2017 13:52
 

Tutti i componenti vanno rodati, per ripartire veramente da zero dovresti cambiare blocco.

Il grosso del lavoro però lo fa il pistone, specie sui 4T. Quindi volendo puoi cambiare solo quello.

Poi oh, se proprio vuoi spendere 250 euro anziché 100, chi sono io per dirti di no... icon_asd.gif

Io comunque lo terrei così com'è. 80 km/h con quelle modifiche non è poi tanto male. Andrea, tu che puoi parlare per esperienza diretta, correggimi se sbaglio: la differenza cos'è, 5 km/h o giù di lì, no?
 
15868063
15868063 Inviato: 30 Ago 2017 14:00
 

Si ma avvolte non ci arriva neanche 80 si ferma molto prima come se fosse mantenuto, se cambio pistone, metto albero a camme e digitronic a quanto puo arrivare?
 
15868064
15868064 Inviato: 30 Ago 2017 14:02
 

All'inizio appena montato si alzava da solo icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Ora non più...
Comunque ditemi che vantaggi avrei con i pezzi su elencati
 
15868330
15868330 Inviato: 30 Ago 2017 23:56
 

????
 
15868422
15868422 Inviato: 31 Ago 2017 9:15
 

Come ti é stato già detto, facendo un rodaggio ad minchiam avrai sicuramente compromesso le prestazioni del gt a rodaggio concluso.
Non ti resta che aprirlo e quantomeno cambiare le fasce per recuperare un po' di compressione!
 
15868731
15868731 Inviato: 31 Ago 2017 17:07
 

Quoto sopra...
oramai quello che è fatto, è fatto icon_asd.gif
 
15873733
15873733 Inviato: 12 Set 2017 2:07
 

Ragazzi se Monto la digitronic cosa mi cambia?
È una cosa che mi affligge da una vita
 
15873907
15873907 Inviato: 12 Set 2017 11:35
 

Di nuovo: prima di pensare alle modifiche, bisognerebbe pensare alla (eventuale) manutenzione.

Comunque: prendi 1000 giri in più, sta scritto pure nella descrizione del prodotto.
 
15874216
15874216 Inviato: 13 Set 2017 3:41
 

Ehm, secondo te ce qualche centralina migliore?
 
15874651
15874651 Inviato: 13 Set 2017 22:39
 

???
 
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