Liberty 50 4t Elaborazione Malossi Consigli Per Altri Pezzi
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Inviato: 28 Ago 2017 18:10 Oggetto: Liberty 50 4t Elaborazione Malossi Consigli Per Altri Pezzi
Ho un liberty 50 4v 4t euro 2 a cui ho montato i seguenti pezzi:
•Variatore Multivar 2000 Malossi
•6 Rulli HTroll Da 6,1 gr Malossi
•Cinghia K Belt Malossi
•Frizione Autuomatica Fly Clutch Malossi
•Campana Clutch Bell Malossi
•Red Spounge A 1 Strato Malossi
•Correttore Di Coppia Torque Driver Malossi
•Molla Di Contrasto Blu Malossi
•Gruppo Termico In Alluminio 80cc Malossi
•Rapporti Secondari Allungati Malossi
Volevo sapere tutti i pezzi che potrei montare ancora per farlo andare di più, perché così mi fa 90 km/h in discesa 85 km/h in diritto
Non bado a spese quindi sparate tutti i pezzi che potrei montare
Giuseppe1004200
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Inviato: 28 Ago 2017 23:11
I pezzi aftermarket per i 4T non sono molti... direi che ti manca giusto il Power Cam, dopodiché si entra nel campo delle lavorazioni artigianali (testata) ma non so quanto ne possa valere la pena.
TommyTheBiker
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Inviato: 28 Ago 2017 23:13
A livello di carburatori e marmitte (omologate) cosa mi consigli?
Giuseppe1004200
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Inviato: 29 Ago 2017 10:50
Che carburatore potrei mettere con questi pezzi?
Giuseppe1004200
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Inviato: 29 Ago 2017 13:43
Calmo, non scappo.
C'è ben poca gente che cambia carburatore, non è come sul due tempi, di solito la resa non vale la spesa. Vista la difficoltà di trovare un carburatore adatto ad un 4T (non puoi mettere quelli per 2T), di solito la gente mette quello del 125 o del 150.
Come scarico, il discorso è simile, quasi nessuno lo cambia, è abbastanza superfluo.
TommyTheBiker
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Inviato: 29 Ago 2017 14:47
Ciao
Come giustamente detto da Tommy, sul 50ino 4t é difficile che si cambi il carburatore per una qualunque elaborazione.
Di norma si lascia quello originale eventualmente aumentando il getto del massimo per una portata maggiore di benzina al cilindro.
Sul mio scarabeo 50 4t elaborato malossi infatti non ho assolutamente cambiato il carburatore (kehin CVK 20 elettronico) ed andava veramente molto bene.
Lo scarico lo cambiai dopo molto tempo solo per sfizio,tanto rumore quasi per nulla ma che scoppiettii
Quello che manca alla tua ela é un albero a camme malossi,comincia dal cambiare quello!
Andrea_97
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Inviato: 29 Ago 2017 19:14
Si lo so ragazzi, avete ragione ma io ho fatto un guaio, non ho fatto il rodaggio al motore 80 motore e mo fa schifo e quindi vorrei sapere qualcosa che mi dia Potenza, anche se di poco perché un 80cc che fa 80km/h e dopo tutti i soldi che ho speso ci rimango male, perciò vorrei sapere qualsiasi cosa per potenziarlo
Giuseppe1004200
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Inviato: 29 Ago 2017 20:53
Allora quello che ti serve è un set fasce (o un pistone alla peggio) nuovo, non certo altre modifiche.
Comunque hai un 50 4T, che altro ti aspettavi? Le modifiche costano tanto e rendono poco, sono motori pensati per fare tanta strada e per consumare poco, per le prestazioni pure ci sono i due tempi.
TommyTheBiker
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Inviato: 29 Ago 2017 22:08
Cos'è un pistone alla peggio?
E che set fasce serve?
Giuseppe1004200
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Inviato: 29 Ago 2017 22:19
Ti serviranno delle fasce di ricambio per il tuo pistone oppure, nel caso peggiore, un pistone nuovo completo.
TommyTheBiker
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Inviato: 29 Ago 2017 22:36
Ce le fasce sono buone di mio parere se no dovrebbe fare fumo, quanto al pistone mi dovrei comprare tutto il gruppo termico?
Senti non mi dire niente se sono insistente, ma il rodaggio del motore non lo fa il cilindro?
Ce io se ora cambio il pistone, automaticamente si rifà il rodaggio?
Giuseppe1004200
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Inviato: 30 Ago 2017 13:52
Tutti i componenti vanno rodati, per ripartire veramente da zero dovresti cambiare blocco.
Il grosso del lavoro però lo fa il pistone, specie sui 4T. Quindi volendo puoi cambiare solo quello.
Poi oh, se proprio vuoi spendere 250 euro anziché 100, chi sono io per dirti di no...
Io comunque lo terrei così com'è. 80 km/h con quelle modifiche non è poi tanto male. Andrea, tu che puoi parlare per esperienza diretta, correggimi se sbaglio: la differenza cos'è, 5 km/h o giù di lì, no?
TommyTheBiker
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Inviato: 30 Ago 2017 14:00
Si ma avvolte non ci arriva neanche 80 si ferma molto prima come se fosse mantenuto, se cambio pistone, metto albero a camme e digitronic a quanto puo arrivare?
Giuseppe1004200
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Inviato: 30 Ago 2017 14:02
All'inizio appena montato si alzava da solo
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Ora non più...
Comunque ditemi che vantaggi avrei con i pezzi su elencati
Giuseppe1004200
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Inviato: 30 Ago 2017 23:56
????
Giuseppe1004200
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15868422
Inviato: 31 Ago 2017 9:15
Come ti é stato già detto, facendo un rodaggio ad minchiam avrai sicuramente compromesso le prestazioni del gt a rodaggio concluso.
Non ti resta che aprirlo e quantomeno cambiare le fasce per recuperare un po' di compressione!
Andrea_97
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Ago 2017 17:07
Quoto sopra...
oramai quello che è fatto, è fatto
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Set 2017 2:07
Ragazzi se Monto la digitronic cosa mi cambia?
È una cosa che mi affligge da una vita
Giuseppe1004200
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Inviato: 12 Set 2017 11:35
Di nuovo: prima di pensare alle modifiche, bisognerebbe pensare alla (eventuale) manutenzione.
Comunque: prendi 1000 giri in più, sta scritto pure nella descrizione del prodotto.
TommyTheBiker
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Inviato: 13 Set 2017 3:41
Ehm, secondo te ce qualche centralina migliore?
Giuseppe1004200
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Inviato: 13 Set 2017 22:39
???
Giuseppe1004200
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