Canyon_500 ha scritto:
Secondo me è probabile che tu abbia ancora aria in circolo. Finché non la fai uscire tutta, non avrai mai una pressione di esercizio corretta.
Se, dopo giorni di tentativi, le bolle smettono di uscire, ma la leva continua a essere morbida, allora comincia a pensare di cambiare i gommini lato pompa, che sono i pezzi più economici e cambiarli non fa certo male, anche se possono durare tranquillamente decenni, se non li si manomette. Se dopo la sostituzione dei gommini e nuovo spurgo aria (lascia passare almeno un giorno, che le bolle d'aria si raggruppino), continua a non andare, allora saprai per certo che è l'attuatore.
Volendo puoi fare anche il percorso inverso, partendo dall'attuatore, ma mi sembra meno economico e più complesso. Statisticamente credo siano le pompe, quelle che si consumano prima.
in effetti ci avevo pensato ma non ho capito come smontare i gommini + molla di richiamo.
vedo di informarmi in questo senso
a presto con gli aggiornamenti