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SV650 DEL 2000 non parte, il motorino sembra non farcela
15866661
15866661 Inviato: 27 Ago 2017 18:38
Oggetto: SV650 DEL 2000 non parte, il motorino sembra non farcela
 



Dopo un bel giretto domenicale, arrivo al bar dove mi trovo sempre con gli amici, non motociclisti, la moto si spegne appena prendo in mano la frizione
Il motorino fa finta di fare mezzo giro poi si spegne il quadro.
A spinta nn ci dà fa una specie di ronzio costante, questo lo faceva già prima, ma l'ho scoperto venerdì che ho provato a farla partire a spinta così, for fun.
Infatti domani la portavo a far togliere qualsiasi dispositivo ci fosse che nn la fa partire a spinta.
 
15866803
15866803 Inviato: 28 Ago 2017 7:35
 

Ciao .
Secondo me i primi indiziati sono batteria e regolatore di tensione .
La prima perchè i sintomi da te elencati sembrano indicare che la stessa è a terra .
Il secondo perchè è un elemento notariamente "critico" sul tuo modello di SV , che potrebbe aver causato il danno alla batteria .
Quindi , prima di provare a caricare/sostituire la batteria , io indagherei sul regolatore di tensione che , se la mia ipotesi fosse corretta , ti "friggerebbe" rapidamente anche il nuovo accumulatore .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15866826
15866826 Inviato: 28 Ago 2017 8:10
 

Io l'ho presa usata qualche mese fa, il regolatore di tensione è nel sottosella dietro, vicino al fanale, in teoria mi ero informato ed era lì che lo facevano mettere per ovviare al problema più che noto giusto?
Ieri ho poi trovato dei cavi per l'avviamento da un buon samaritano e provando a far avviamento cn la moto attaccata alla sua batteria vedavamo solo splanghe e fumo, sia dalla mia che dalla sua batteria.
Spero di non aver fritto nulla che nn fosse già rovinato.
In 3 mesi mi ha già lasciato a piedi due volte...
 
15866885
15866885 Inviato: 28 Ago 2017 10:19
 

Se conosci un valido ed esperto elettrauto , secondo me ti conviene fargliela controllare da cima a fondo .
Se hanno spostato il regolatore significa che , con molta probabilità , il precedente proprietario ha avuto problemi .
E che , forse , ha lavorato sull' impianto elettrico in maniera poco professionale o forse semplicemente con relativa attenzione .
Urge quindi un controllo di tutto l' impianto , secondo me .
Anche perchè , quando i regolatori di tensione iniziano a far le bizze , hanno la cattiva abitudine di creare problemi a molte componenti dell' impianto , che non sempre si evidenziano immediatamente .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15867704
15867704 Inviato: 29 Ago 2017 17:25
 

L'ho lasciata al mio meccanico di fiducia, vicino casa, onesto e professionale, mi dirà lui cos'è capitato.
Un 10/15 gg fa mi si erano bruciate tutte le lampadine
Mortacci a sto japponesi
 
15867709
15867709 Inviato: 29 Ago 2017 17:52
 

Regel91 ha scritto:
L'ho lasciata al mio meccanico di fiducia, vicino casa, onesto e professionale, mi dirà lui cos'è capitato.
Un 10/15 gg fa mi si erano bruciate tutte le lampadine
Mortacci a sto japponesi



Guarda , io ho avuto il modello successivo al tuo , quello ad iniezione , per intenderci .
Ci ho fatto di tutto e si è dimostrata di un' affidabilità veramente eccellente .
Mi ha fatto tornare giovane , tanto me la sono gustata , nonostante abbia avuto molte moto più veloci , in precedenza .
Sono convinto che si tratta di un problema che ha origine da interventi eseguiti da chi l' aveva prima di te .
Falla sistemare da gente competente e non rimpiangerai un euro speso sulla "belvetta" .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15867756
15867756 Inviato: 29 Ago 2017 20:01
 

Quello che mi "puzza" e che ora ha 45k di km, a 39.500 gli hanno cambiato batteria e coso di tensione
Io ho preso sta moto qua per due motivi.
Quando ero piccolo la volevo. Mi piaceva troppo
Secondo, è a carburatori, quindi in teoria pensavo nn avessi niente di elettronico
Tranne fari ed avviamento.
 
15869857
15869857 Inviato: 3 Set 2017 19:25
 

Moto presa dal meccanico, ha cambiato la batteria, dicendo che un elemento era saltato.
Sostituzione della stessa 120€
Oggi prendo la moto,faccio un giro.
Sì ripresenta lo stesso problema, domani pomeriggio gliela porto. Sperando di riuscire a non bestemmiare tutti i santi.
Di nuovo.
 
15869982
15869982 Inviato: 4 Set 2017 5:58
 

Il tecnico a cui l' hai affidata ha eseguito i controlli che ti avevo consigliato poco sopra ?
Le batterie a volte "partono" anche a causa di picchi di tensione e , da come hai descritto il problema , il sospetto che sul tuo impianto ve ne siano è molto forte .
Se non viene risolto il problema alla radice , ogni elemento elettrico nuovo che verrà installato è a rischio ( batteria inclusa ) .



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15870096
15870096 Inviato: 4 Set 2017 10:43
 

ansetup ha scritto:
Il tecnico a cui l' hai affidata ha eseguito i controlli che ti avevo consigliato poco sopra ?
Le batterie a volte "partono" anche a causa di picchi di tensione e , da come hai descritto il problema , il sospetto che sul tuo impianto ve ne siano è molto forte .
Se non viene risolto il problema alla radice , ogni elemento elettrico nuovo che verrà installato è a rischio ( batteria inclusa ) .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

No, mi ha detto che li farà oggi, perché a suo avviso era solo colpa della batteria, una cinesata da 30euro messa sotto dal vecchio proprietario.
Gli ho detto di controllare il regolatore di tensione, perché è vero è già stato sostituito, ma può anche essere ne abbiano preso uno usato e malridotto.
 
15917937
15917937 Inviato: 22 Dic 2017 15:22
 

Regel91 ha scritto:
No, mi ha detto che li farà oggi, perché a suo avviso era solo colpa della batteria, una cinesata da 30euro messa sotto dal vecchio proprietario.
Gli ho detto di controllare il regolatore di tensione, perché è vero è già stato sostituito, ma può anche essere ne abbiano preso uno usato e malridotto.


Ciao, ho anche io lo stesso problema, per caso hai risolto?
 
15919437
15919437 Inviato: 30 Dic 2017 6:39
 

Sì, ho preso un regolatore di tensione nuovo.
Era quello.
Nn ho preso originale ma il modello di una Kawasaki del 2008 che è pressoché identico
Semplicemente non si fonde.
Purtroppo però durante i finti avvii, il motorino ha perso alcuni denti ed ora rimane puntato ogni tanto.
Nn insistere con gli avvii se vedi che non ci dà.
 
15920498
15920498 Inviato: 3 Gen 2018 10:28
 

Regel91 ha scritto:
Sì, ho preso un regolatore di tensione nuovo.
Era quello.
Nn ho preso originale ma il modello di una Kawasaki del 2008 che è pressoché identico
Semplicemente non si fonde.
Purtroppo però durante i finti avvii, il motorino ha perso alcuni denti ed ora rimane puntato ogni tanto.
Nn insistere con gli avvii se vedi che non ci dà.


Hai montato uno Shindengen a Mosfet?
 
15928089
15928089 Inviato: 23 Gen 2018 2:56
 

Blacks1991 ha scritto:
Hai montato uno Shindengen a Mosfet?


ha fatto tutto il mio meccanico...
 
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