CBR_125R ha scritto:
vedo distintamente il guidatore guardarsi attorno quindi ragiono sul fatto che mi ha visto e calo la velocità meno di quello che avrei fatto di solito, nella certezza, appunto, che questo mi abbia visto
Errore, errorissimo.
Non finirò mai di dirlo, quando si è su due ruote bisogna fingere che esistono solo due tipi di automobilisti: quelli completamente ciechi e sordi e i sadici che godono nell'attentare alla vita dei motociclisti. Fine, non esistono altre categorie.
Sarà (anzi, è) un comportamento da paranoici, ma intanto ti fa tornare a casa sano e salvo.
CBR_125R ha scritto:
Ragazzi capisco tutto ma non siamo in Fast & Furious, se mentre correte dietro per esigere (esigere cosa poi? Scuse da uno che scappa?
) una qualsivoglia spiegazione commettete un incidente? Se per correre dietro alla signora ti frontalavi con una famiglia con i bimbi che stavano andando al mare? Roby se per correre dietro a questo soggetto scivolavate e mi falciavate mentre ero a spasso a piedi con la moglie?
Sono obiezioni sacrosante, ma che è facilissimo fare seduti a una scrivania. In sella è molto diverso. Come ho già scritto, noi umani non "funzioniamo" così; c'è chi ha una soglia di autocontrollo più alta o più bassa, ma nessuno può dire con assoluta certezza "ah no, io no".
Toh, giusto loro forse...
immagini visibili ai soli utenti registrati
(sdrammatizzo un po' )
CBR_125R ha scritto:
Cosa dovevamo fare? Andare a bruciare la casa al tipo? Per cosa poi, beccarci una denuncia?
Nessuna vendetta ci ridarà la nostra salute
Non posso rispondere per te, ma se l'altra persona non avesse dato segni di sincero dispiacere e pentimento, di certo IO non sarei rimasto tranquillo pensando "eh vabbé è successo". E tanto più grande è il danno, meno resterei tranquillo, quindi nel tuo caso lo sarei molto molto poco.
Evito di fare esempi per intuibili motivi, ma ti dico solo che parlo con un poco di cognizione di causa (un poco perché grazie al cielo non ho mai avuto incidenti così gravi).
JO74 ha scritto:
Sicuramente se il tipo si fosse fermato e avrebbe chiesto scusa, al massimo si sarebbe preso un vaffa, ma se come è successo in questo caso, il demente si mette pure a ridere, eh no eh...
'nfatti, è quello che mi dà più fastidio. Cioé, a me prudono le mani già ora dietro a un monitor a immaginarmi la scena, figuriamoci avercelo davanti!
JO74 ha scritto:
A forza di mettersi una fatte di salame in tasca, 'sta gente crederà sempre di non ever fatto nulla di male.
Oh, completamente d'accordo! Non è questione di "vendette", è questione di impartire una lezione. Come ho scritto qualche post fa, 'sta gente non ha idea del pericolo che ci fa correre.
Coi vecchi elettrodomestici un cazzotto nel punto giusto risolve più guasti di quanti ne possa riparare uno strumento di precisione; per il cervello di certa gente è lo stesso...