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Modifiche aerox 4 [tempi] cosa posso farci?
15863421
15863421 Inviato: 18 Ago 2017 14:14
Oggetto: Modifiche aerox 4 [tempi] cosa posso farci?
 

Posso modificare un aerox 4 2016 (4t?)
Se è si allora potreste dirmi cosa mettere??[b]
 
15863431
15863431 Inviato: 18 Ago 2017 14:54
 

Ciao icon_smile.gif
Tralasciando il fatto che é la prima volta che sento parlare dell'aerox 50cc 4t,mai sentito prima, tant'è che prima di vedere dei video su Youtube nemmeno credevo esistesse icon_eek.gif
Sposto nella sezione corretta. icon_smile.gif

Ultima modifica di Andrea_97 il 18 Ago 2017 21:57, modificato 1 volta in totale
 
15863464
15863464 Inviato: 18 Ago 2017 17:10
Oggetto: Re: Modifiche aerox 4 [tempi] cosa posso farci?
 

chiccooliva2002 ha scritto:
Posso modificare un aerox 4 2016 (4t?)
Se è si allora potreste dirmi cosa mettere??[b]

Ciao, allora modificare un 4t non conviene a livello di soldi e le prestazioni non saranno mai quante quelle di un 2t, lo scooter è a carburatore o ad iniezione? ad ogni modo se è ad iniezione puoi cominciare ad acquistare un gruppo termico che io sappia c'è questo della malossi che comunque costa 500euro Link a pagina di Malossistore.it inoltre puoi cambiare la trasmissione cambiando variatore frizione e cinghia e inoltre metterci uno scarico
 
15863502
15863502 Inviato: 18 Ago 2017 18:54
 
 
15863565
15863565 Inviato: 18 Ago 2017 21:45
 

Confermo che esiste anche l'Aerox a quattro tempi, e neanche da ieri: se non erro è già dalla fine del 2015 che è in giro. Che volete farci regà, il vento soffia da quella parte ormai icon_rolleyes.gif

Veniamo all'elaborazione. La mia idea sui 4T di piccola cilindrata è: nascono per consumare poco, non per avere chissà che prestazioni. Di conseguenza non ha senso modificarli.

Perché? Perché a parità di spesa per i pezzi, con un due tempi voli. Oppure, puoi fare un'elaborazione leggera per il due tempi, arrivando a prestazioni più o meno pari (il 2T è comunque avanti) rispetto al 4T pompato; la differenza di soldi la tieni da parte per far fronte ai consumi più alti. Differenza che è così massiccia che, sotto un certo kilometraggio annuo, col 2T risparmi pure; è un po' come con le auto a gasolio, convengono solo se viaggi tanto.

Avendo ben chiaro tutto ciò... Se vuoi andare oltre al solito variatore (che è l'unica modifica che ti consiglierei, per i motivi di cui sopra), la strada è una sola: salire di cilindrata.

C'è però un problema. Finché si parla di Piaggio, di pezzi ce ne sono quanti ne vuoi. Keeway? Già meno, ma comunque ci sono. Ma per un mezzo così recente e francamente non così tanto venduto, non è che ci sia chissà quale disponibilità di pezzi. E quello che c'è non è affatto a buon mercato, neanche per i canoni salati del segmento.

Tanto per fare un esempio, il kit Malossi costa più di 500 euro:
Link a pagina di Malossistore.it

Insomma, vedi tu che fare... icon_rolleyes.gif
 
15863568
15863568 Inviato: 18 Ago 2017 22:05
 

Quoto tutto quello appena detto da Tommy,peraltro parliamo di un 4 tempi ad iniezione icon_eek.gif con blocco keeway quindi veramente da mettersi le mani nei capelli!
Tempo fa, solo ed esclusivamente per esigenze personali (avevo bisogno di una velocità di crociera maggiore), elaborai il mio scarabeo 4t con quasi tutti i pezzi resi disponibili dalla malossi (mancava la centralina e il correttore di coppia).
Beh,quello che posso dirti é che qualora avessi percorso pochi chilometri annui (come diceva Tommy) la spesa sarebbe stata totalmente inutile.
Nel mio caso invece (39.000 km in due anni e mezzo,l'ho fatto camminare un bel po' rotfl.gif ) non ci ho assolutamente rimesso,anzi! SICURAMENTE sono andato al risparmio poiché nonostante fosse elaborato faceva comunque i suoi 50 km/l fuori città a velocità costante!
 
15863582
15863582 Inviato: 18 Ago 2017 22:50
 

Ma sì, se macini kilometri economicamente ha più che senso un discorso come il tuo. Come per i diesel, appunto. Però devi farli quei kilometri, e mica tutti li fanno; anzi, la media è bassina.

Comunque sia, sì, il nuovo Aerox è ad iniezione; col kit Malossi c'è già la centralina inclusa. Che è il motivo per cui costa una sassata. È come per i Piaggio a IE, insomma.
 
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