kawa35 ha scritto:
Partiamo col dire che il cr del 92 con la HPP ha un motore che a parità di condizioni è molto più prestante del tuo, che se non sbaglio ha già la valvola RC elettronica, giusto?
Aggiungo che spesso capita che pasticciando troppo il motore con scarico,pacco lamellare, testa ecc si rischia di far andare il motore (paradossalmente) di meno, a meno che i pezzi siano combinati tra di loro con criterio, tipo il kit rinaldi della yamaha o il kit srs per honda, dove tutti i pezzi sono creati e studiati per essere montati insieme.
Detto ciò non sto dicendo che la moto vada poco perchè hai montato quei pezzi.
Prima di tutto, il pistone com'è messo? quante ore ha e a quanti decimi è accoppiato con il cilindro? Se fosse spompo avremmo già trovato il motivo.
Come carburazione come è messa? Se dici che da proprio un vuoto potresti essere grasso di minimo, prova a guardare la candela.
Per la valvola di scarico, essendo elettronica non saprei come dirti se "funziona", probabilmente dovresti valutare con un tester se passa corrente. In ogni caso ti consiglio di smontarla, pulirla, oliarla e rimontarla.
. Allora la moto L ho comprata poco fa così, no la mia 2003 ha ancora la valvola meccanica, sia la mia moto che la sua hanno il pistone con 20 ore circa e come potenza la mia ne ha di più e anche allungo(abbiamo anche gli stessi rapporti) ho anche fatto uno sparo contro il ktm exc 2014 motard di un mio amico su strada e io seppur avendo le tassellate gli sono stato in parte ovviamente tenendo la moto agli alti perché la sua essendo enduro ha molta potenza anche sotto, la differenza è solamente L erogazione, mentre Honda del 92 ha potenza ovunque la mia la ha alla fine ed arriva mooolto di colpo facendomi pensare che la valvola di scarico rimanga aperta, come carburazione non essendo esperto non so bene anche se non ho mai sentito problemi di vuoti e nemmeno che quando apri sembra ingolfata, non so se sia il mio motore ecc tirato tutto per gli alti(il proprietario precedente che è un mio amico la ha comprata da uno che ha fatto campionato italiano quindi può essere che abbia voluto tutta la potenza in un certo range di giri)