Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Aiuto Honda Cr 2003 (ZERO bassi)
15861357
15861357 Inviato: 12 Ago 2017 12:30
Oggetto: Aiuto Honda Cr 2003 (ZERO bassi)
 

Salve, ho un Honda cr 125 2003 con v force 3, scarico completo e testa scomponibile, non capisco perché bassi ne ha zero(meno dei soliti 2t) ed entra in coppia molto buscamente. Ora vorrei sapere se potrebbe essere una sbagliata carburazione, oppure la valvola di scarico che rimane aperta, oppure è caratteristica di questa Honda? Ad esempio anche per fare le partenze in prima se non parto facendo slittare la ruota la moto rischia di morire e devo tirare subito al frizione, oppure in uscita di curva a paletto in prima fa molta fatica e poi boom tutto in un colpo va in coppia. Cosa può essere? Ho corso anche con un ktm exc ma ovviamente essendo enduro ha tanti bassi quindi non la tengo in considerazione, invece ho un amico con un cr 125 del 1992 e la sua a qualsiasi regime quando apri la moto ha subito la potenza.
 
15861935
15861935 Inviato: 14 Ago 2017 9:50
 

Partiamo col dire che il cr del 92 con la HPP ha un motore che a parità di condizioni è molto più prestante del tuo, che se non sbaglio ha già la valvola RC elettronica, giusto?
Aggiungo che spesso capita che pasticciando troppo il motore con scarico,pacco lamellare, testa ecc si rischia di far andare il motore (paradossalmente) di meno, a meno che i pezzi siano combinati tra di loro con criterio, tipo il kit rinaldi della yamaha o il kit srs per honda, dove tutti i pezzi sono creati e studiati per essere montati insieme.

Detto ciò non sto dicendo che la moto vada poco perchè hai montato quei pezzi.

Prima di tutto, il pistone com'è messo? quante ore ha e a quanti decimi è accoppiato con il cilindro? Se fosse spompo avremmo già trovato il motivo.
Come carburazione come è messa? Se dici che da proprio un vuoto potresti essere grasso di minimo, prova a guardare la candela.
Per la valvola di scarico, essendo elettronica non saprei come dirti se "funziona", probabilmente dovresti valutare con un tester se passa corrente. In ogni caso ti consiglio di smontarla, pulirla, oliarla e rimontarla.
 
15862546
15862546 Inviato: 16 Ago 2017 9:51
 

kawa35 ha scritto:
Partiamo col dire che il cr del 92 con la HPP ha un motore che a parità di condizioni è molto più prestante del tuo, che se non sbaglio ha già la valvola RC elettronica, giusto?
Aggiungo che spesso capita che pasticciando troppo il motore con scarico,pacco lamellare, testa ecc si rischia di far andare il motore (paradossalmente) di meno, a meno che i pezzi siano combinati tra di loro con criterio, tipo il kit rinaldi della yamaha o il kit srs per honda, dove tutti i pezzi sono creati e studiati per essere montati insieme.

Detto ciò non sto dicendo che la moto vada poco perchè hai montato quei pezzi.

Prima di tutto, il pistone com'è messo? quante ore ha e a quanti decimi è accoppiato con il cilindro? Se fosse spompo avremmo già trovato il motivo.
Come carburazione come è messa? Se dici che da proprio un vuoto potresti essere grasso di minimo, prova a guardare la candela.
Per la valvola di scarico, essendo elettronica non saprei come dirti se "funziona", probabilmente dovresti valutare con un tester se passa corrente. In ogni caso ti consiglio di smontarla, pulirla, oliarla e rimontarla.
. Allora la moto L ho comprata poco fa così, no la mia 2003 ha ancora la valvola meccanica, sia la mia moto che la sua hanno il pistone con 20 ore circa e come potenza la mia ne ha di più e anche allungo(abbiamo anche gli stessi rapporti) ho anche fatto uno sparo contro il ktm exc 2014 motard di un mio amico su strada e io seppur avendo le tassellate gli sono stato in parte ovviamente tenendo la moto agli alti perché la sua essendo enduro ha molta potenza anche sotto, la differenza è solamente L erogazione, mentre Honda del 92 ha potenza ovunque la mia la ha alla fine ed arriva mooolto di colpo facendomi pensare che la valvola di scarico rimanga aperta, come carburazione non essendo esperto non so bene anche se non ho mai sentito problemi di vuoti e nemmeno che quando apri sembra ingolfata, non so se sia il mio motore ecc tirato tutto per gli alti(il proprietario precedente che è un mio amico la ha comprata da uno che ha fatto campionato italiano quindi può essere che abbia voluto tutta la potenza in un certo range di giri)
 
15862770
15862770 Inviato: 16 Ago 2017 19:16
 

Continuo a consigliarti di cercare gli spaccati della valvola, smontarlee pulirla.
Se non apre, dopo essere stata pulita dovrebbe andare a posto.
Hai anche il volano alleggerito per caso?

Se vuoi aumentare un po' la coppia in basso su una moto di serie devi mettere un pesetto sul volano e se ancora non basta metti una guarnizione in più tra cilindro e testa (o almeno, sui 250 che spesso sono "troppo cattivi" molti fanno così)
Detto ciò se hai uno squish molto basso (lo squish è la distanza tra il pistone al PMS e la testa) e un volano alleggerito, in aggiunta alle altre cose che hai già citato direi che avremmo trovato dove si trova il problema. In questo caso sarebbe stato l'ex proprietario che voleva un erogazione tutta agli alti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©