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Honda CRF 250 [Info varie]
5846799
5846799 Inviato: 30 Set 2008 23:08
Oggetto: Honda CRF 250 [Info varie]
 



Ciao a tutti ho appena acquistato una honda crf 250 del 2005...
e vorrei saperne di piu cioe a quante ore vanno cambiato l'olio motore, a quante ore quello del cambio, io il pistono lo uso fino a 50 ore perche non sono uno che tira sembra, tiro solo se e necessario...
pero vorrei sapere anke delle informazioni sulla accensione a freddo e a caldo, carburazione e anche qualche spigazione su come poter cambiare pistone e valvole, anche perche ho sentito che quando si cambia il pistone non si deve muovere perche potrebbe uscire fuori fase.... quindi vorrei spiegazione perfette... magari da uno che ci sa fare su queste cose grazie...
 
5846825
5846825 Inviato: 30 Set 2008 23:13
 

Allora:
Cambio olio ogni 15-20 ore
Registro valvole ogni 20-25 ore
Pistone ogni 50
La carburazione di norma ve bene quella di serie,è un 4 tempi quindi non grippi come nel 2 tempi se giri magro icon_wink.gif
Per le altre cose ti consiglio di cercare il libretto di uso e manutenzione con il cerca icon_wink.gif

Edit:
Questo può esserti utile icon_wink.gif
CRF 250 4T Manutenzione, Uso [e carburazione]
 
5847131
5847131 Inviato: 1 Ott 2008 1:08
 

l'olio è troppo 15/20 ore..cambialo max 10 ore..quello motore..quello del cambio tienilo tranquillamente di piu..arrivi anche a 25 senza problemi..per quanto riguarda pistene e valvole fai fare tutto da un meccanico non toccare nulla che quell moto è gia delicata di suo..non procurare danni inutili..comunque se interessa ho il manuale di manutenzione del 2005..se vuoi te lo vendo..
 
5848069
5848069 Inviato: 1 Ott 2008 9:17
Oggetto: Re: Honda CRF 250
 

MaRiO92 ha scritto:
Ciao a tutti ho appena acquistato una honda crf 250 del 2005...
e vorrei saperne di piu cioe a quante ore vanno cambiato l'olio motore, a quante ore quello del cambio, io il pistono lo uso fino a 50 ore perche non sono uno che tira sembra, tiro solo se e necessario...
pero vorrei sapere anke delle informazioni sulla accensione a freddo e a caldo, carburazione e anche qualche spigazione su come poter cambiare pistone e valvole, anche perche ho sentito che quando si cambia il pistone non si deve muovere perche potrebbe uscire fuori fase.... quindi vorrei spiegazione perfette... magari da uno che ci sa fare su queste cose grazie...


la prossima volta fai un cerca prima di aprire un nuovo topic

guarda qui e leggi bene ci sono tutte le risposte alle tue domande

CRF 250 4T Manutenzione, Uso [e carburazione]

per la sostituzione del pistone se non sei meccanico lascia fare a chi sa fare

icon_wink.gif

Ultima modifica di elbartolo il 1 Ott 2008 12:56, modificato 1 volta in totale
 
5849913
5849913 Inviato: 1 Ott 2008 12:45
Oggetto: Re: Honda CRF 250
 

MaRiO92 ha scritto:
quando si cambia il pistone non si deve muovere perche potrebbe uscire fuori fase....


Togli il potrebbe. MI diceva infatti una volta un meccanico (di auto) che c'è un aggeggio apposta che blocca l'albero motore e tutto quello che c'è da bloccare in una posizione specifica, in modo che non vada fuori fase.

Comunque fallo fare da un meccanico.
 
5851404
5851404 Inviato: 1 Ott 2008 14:33
Oggetto: Re: Honda CRF 250
 

Mirino ha scritto:


Togli il potrebbe. MI diceva infatti una volta un meccanico (di auto) che c'è un aggeggio apposta che blocca l'albero motore e tutto quello che c'è da bloccare in una posizione specifica, in modo che non vada fuori fase.

Comunque fallo fare da un meccanico.

Quoto... icon_wink.gif ...se fai casini tuo pa' può salutare la sua tredicesima... icon_asd.gif
 
5852441
5852441 Inviato: 1 Ott 2008 15:52
 

complimenti buon acquisto io il pistone lo cambio sotto le 100 ore
 
5855253
5855253 Inviato: 1 Ott 2008 19:39
 

ah ok circa tra pistone e valvole che cifra vado a spendere fatto tutto da un meccanico??? e comunque altri consigli??? tipo che olio motore usare per le stagioni, che olio cambio usare, cioe voglio sapere tutto quello che bisogna fare per farla andare sempre al top....
e magari anche qualche modifica fare sulla ciclistica, che gomme usare...
e magari anche qualche consiglio su come bisogna scalare con sto 4 tempi...

comunque scusate ma sul cerca non ho trovato risposte alle mie domande...

grazie mille...
 
5855320
5855320 Inviato: 1 Ott 2008 19:44
 

Il mio meccanico mi consiglia di usare il Motul o l'Elf.
Il pistone ti viene sulle 200 euro,quando cambi il pistone devi cambiare anche le guarnizioni(non so il costo).Secondo me ti partono 400-500 euro(manodopera compresa).
Le sospensioni puoi farle preparare e il costo parte dai 150 euro in su.
 
5855470
5855470 Inviato: 1 Ott 2008 19:56
 

raga ma tutti parlano male di questa honda ma cosè???? cioe come moto non e buona??? cioe io ho un amico che conosce un tizio che fa l'italiano e ha detto che come 250 4t il migliore e l'honda, poi in ordine c'è suzuki yamaha kawa e ktm, cioe mi ha detto che il 250 4t e proprio quello piu brutto della ktm... e mi ha detto che la honda e il top... voi che dite???
 
5855486
5855486 Inviato: 1 Ott 2008 19:57
 

MaRiO92 ha scritto:
raga ma tutti parlano male di questa honda ma cosè???? cioe come moto non e buona??? cioe io ho un amico che conosce un tizio che fa l'italiano e ha detto che come 250 4t il migliore e l'honda, poi in ordine c'è suzuki yamaha kawa e ktm, cioe mi ha detto che il 250 4t e proprio quello piu brutto della ktm... e mi ha detto che la honda e il top... voi che dite???


Questo è un argomento scottante icon_lol.gif
 
5855649
5855649 Inviato: 1 Ott 2008 20:08
 

uno che viene a girare con me lo sta rifacendo alla ktm sx 250 4t e spende sui 370
 
5855727
5855727 Inviato: 1 Ott 2008 20:13
 

cioe poi ho letto su X OFF ROAD che hanno fatto delle gare di tempo su un giro e la classifica e questa!!!

1) yamaha yzf 1.56.484
2) honda crf 1.57.624
3) kawasaki 1.57.677
4) ktm sxf 1.58.721
5) suzuki rmz 1.59.601

????????????????????
 
5855900
5855900 Inviato: 1 Ott 2008 20:25
 

MaRiO92 ha scritto:
cioe poi ho letto su X OFF ROAD che hanno fatto delle gare di tempo su un giro e la classifica e questa!!!

1) yamaha yzf 1.56.484
2) honda crf 1.57.624
3) kawasaki 1.57.677
4) ktm sxf 1.58.721
5) suzuki rmz 1.59.60

????????????????????

Ultima modifica di elbartolo il 1 Ott 2008 20:31, modificato 1 volta in totale
 
5855915
5855915 Inviato: 1 Ott 2008 20:26
 

walter86r ha scritto:
MaRiO92 ha scritto:
cioe poi ho letto su X OFF ROAD che hanno fatto delle gare di tempo su un giro e la classifica e questa!!!

1) yamaha yzf 1.56.484
2) honda crf 1.57.624
3) kawasaki 1.57.677
4) ktm sxf 1.58.721
5) suzuki rmz 1.59.601

????????????????????


Te pareva icon_lol.gif
 
5856007
5856007 Inviato: 1 Ott 2008 20:33
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif beh io sono fiero della mia honda che si e classificata seconda... tanto alla fine sono tutte li tra i 2 secondi poi quello che conta e il pilota... e io conto molto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5856292
5856292 Inviato: 1 Ott 2008 20:50
 

comuneuq raga come olio motore estivo e olio motore invernale che olio mi consigliate???? e come olio del cambio??
ce anche li quello estivo e quello invernale???
 
5861841
5861841 Inviato: 2 Ott 2008 13:13
 

MaRiO92 ha scritto:
raga ma tutti parlano male di questa honda ma cosè???? cioe come moto non e buona??? cioe io ho un amico che conosce un tizio che fa l'italiano e ha detto che come 250 4t il migliore e l'honda, poi in ordine c'è suzuki yamaha kawa e ktm, cioe mi ha detto che il 250 4t e proprio quello piu brutto della ktm... e mi ha detto che la honda e il top... voi che dite???

la classifica che ti ha fatto il tuo amico è giusta solo che lui l ha detta al contrario:)
comunque quella moto li ha una gran ciclistica ma devi fargli qualcosa al motore se no non cammina...
 
5861854
5861854 Inviato: 2 Ott 2008 13:14
 

In che senso, qualcosa al motore?
 
5861929
5861929 Inviato: 2 Ott 2008 13:19
 

scarico..cammes..fasatura..pistone con piu compressione..lucidatura della testa..ecc..ecc..poi però l'affidabilità va a farsi benedire..e gia sull'honda..diciamo non è il max..la maggioranza delle persone che corrono e hanno honda cambiano scarico e cammes..
 
5861954
5861954 Inviato: 2 Ott 2008 13:20
 

Zanca85 ha scritto:
scarico..cammes..fasatura..pistone con piu compressione..lucidatura della testa..ecc..ecc..poi però l'affidabilità va a farsi benedire..e gia sull'honda..diciamo non è il max..la maggioranza delle persone che corrono e hanno honda cambiano scarico e cammes..

nooo macche con modifiche del genere fai un mondiale.
per arrivare a livelli yamaha o kawa basterebbe sistemare la carburazione e la pompa di ripresa lucidare un po i condotti eccetera e o lavorare con gli anticipi o uno scarico...
 
5862029
5862029 Inviato: 2 Ott 2008 13:26
 

infatti ho detto gente che corre... icon_asd.gif icon_asd.gif no apparte gli scherzi.. la pompa di ripresa con relativa carburazione..e lo scarico lo davo per scontato perchè altrimenti è propio piantata l'honda senza questi interventi..se non si tocca la pompa di ripresa da dei buchi incredibili sui atterraggi dai salti.. diciamo scarico e una buona taratura del carburatore e non è male..io avevo la moto con questi interventi fatti.. scarico akra piu jet lek alla pompa di ripresa piu testa lavorata..la moto l'avevo presa da un team..ed era gia cosi.. e in confronto a una standard andava molto meglio specialmente in allungo..
 
5865414
5865414 Inviato: 2 Ott 2008 17:24
 

io ho preso la leovince pero sembra andare solo d'allungo.... con quella originale va molto di piu di ripresa
 
5865892
5865892 Inviato: 2 Ott 2008 17:59
 

mario92 non per sminuirti per un annetto circa sarà la moto ad andare in pista non tu icon_asd.gif
 
5865970
5865970 Inviato: 2 Ott 2008 18:05
 

Quindi, pompa di ripresa, carbarzione e scarico?
 
5865977
5865977 Inviato: 2 Ott 2008 18:05
 

Mirino ha scritto:
Quindi, pompa di ripresa, carbarzione e scarico?


E moto icon_lol.gif
 
5866012
5866012 Inviato: 2 Ott 2008 18:08
 

Ludo237 ha scritto:
mario92 non per sminuirti per un annetto circa sarà la moto ad andare in pista non tu icon_asd.gif


in che senso tra un annetto sara la moto ad andare in pista e non io????
 
5866042
5866042 Inviato: 2 Ott 2008 18:10
 

che sarà lei a portarti dove vuole e non tu a guidarla....
 
5866153
5866153 Inviato: 2 Ott 2008 18:18
 

nel senso della troppa potenza???
 
5867242
5867242 Inviato: 2 Ott 2008 19:48
 

MaRiO92 ha scritto:
nel senso della troppa potenza???

no e che la pista è un mondo tutto diverso dalle campagne e per far andare le ruote dove si vuole in ogni situazione ci vuole esperienza..e per farcele andare velocemente ci vuole tanto tanto allenamento
 
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