masterpiece3 ha scritto:
Ciao, come da titolo il mio quesito è uno sbaglio o meno comprare moto usate di oltre 10 anni??
Vi spiego, ad esempio, la mia situazione sperando di avere le vostre PREZIOSE opinioni!
Sono alla ricerca di una moto (Hornet, sv650, fx6, gsr, xj6 o gladius, se mi consigliate anche per la scelta è meglio ahahah), ma il mio budget che doveva essere di 3000 euro, probabilmente dovrá scendere fino a dimezzarsi (a quel prezzo xj6 e gladius ovviamente non ci sono), cosicchè troverei praticamente solo moto del 2006 in giù. Sono moto ormai "vecchie" ampiamente più che decennali. Conviene prendere una moto così vecchia? Il mio confronto posso farlo solo sulle auto, dove mezzi di 10 a più anni sono dei catorci. Problemi all' impianto elettrico, al motore (anche se con pochi km) e carrozzeria schifosa. Questo vale anche per le moto?? Se dovessi spendere 1500 euro per un mezzo che probabilmente dovrò buttare allo sfasciacarrozze piuttosto non prendo niente, o sbaglio io??? Illuminatemi perfavore!
P.s: sugli annunci si mettono sempre prezzi più alti, quando vado a fare un' offerta di quanto dovrei scendere???
Spero che il mio budget riesca ad arrivare almeno a 2500...
Conviene anche, ma se un usato ben tenuto.
Conviene se ti piace un modello anche se sulla carta ha 11 12 13 14 15anni, va a gusti personali.
Conviene anche se il tuo budget è ridotto o se hai varie moto e ti piacerebbe aggiungere un altra.
Conviene se rivendendola vuoi perderci poco, infatti dopo i 10 12 anni praticamente i prezzi sono statici, le variabili sono date dalle condizioni e stato di manutenzione, e se non ci cadi, altrimenti la svaluti.
Io sono sempre stato per le moto nuove, ma ho anche una jap presa usata, perché nel 2003 presi un rsv nuova e mi restò sempre la voglia di un altra jap, trovata in condizioni splendide, pagata di piú delle altre usate concorrenti ovviamente, ma presa 3 anni fa, fatti tanti km e tante soddisfazioni, eppure ho anche moto prese nuove di un certo livello, quindi conviene quel che piace.
Un amico 3 giorni fa ha preso un cbr di 15anni a 2500euro, voleva spendere poco, gli piaceva, non voleva avere un usato troppo impegnativo e se la rivende tra 2 anni ci prende praticamente gli stessi soldi, e se ha un problema o caduta, anche a pezzi ci prende 2500euro.
Ma se uno può spendere e gli piacciono moto novità o piú recenti, giusto prenda quelle.