ha fatto tutto il meccanico...che sinceramente mi ha fatto anche un po incacchiare..sostenendo che va bene cosi'....e invece cosi non va per nulla bene se la vogliamo dire tutta....
dato che il problema iniziale era proprio che non saliva sopra a 13,7.....per poi morire del tutto lo statore non salendo piu' di 13 volt
tu intendi i cavi che si collegano al regolatore se sono bruciacchiati? essendo nuovo lo Statore,anche i cavi sono nuovi.... comunque domani parto per una settimana,al ritorno gli faccio tirar giu tutto e controllo cavetteria
ho anche un regolatore NUOVO e lo proviamo
leleviola ha scritto:
la tensione a mezzo accelerato deve stare tra i 14 e i 14,5V, può arrivare anche a 15 ma momentaneamente oppure a fari spenti, a mezzo accelearto non deve stare a 13,5V, semmai al minimo o poco più a 13,5V.
Se la tensione ti sta a quel livello in genere la colpa è dello statore, ma visto che lo hai cambiato l'imputato almeno non dovrebbe essere lui a meno che non si è di nuovo rotto andando in corto. Hai verificato che non ci siano problemi di isolamento intorno al connettore dello statore, non vorrei ci siano cavi sbucciati che lo mandano in corto magari su due fasi e di li l'abbbassamento di tensione