-Neo- ha scritto:
Non saprei, provo a dire la mia: secondo me non è un modello Ducati che ha riscosso particolare successo perchè il ducatista nudo e puro è solitamente un tizio che cerca le migliori performance su strada o in pista, in ogni caso su asfalto; probabilmente ha iniziato con moto come il Monster in tutte le sue varie sfumatura e quindi nasce con l'esigenza di avere una moto comoda per viaggiare su strada, potente e ovviamente rossa
Tutto ciò incarna quindi alla perfezione quello che è secondo me il Multi 1200 base, la versione Enduro (peraltro costosuccia) forse viene tralasciata dai ducatisti perchè votata all'off-road... che poi enduro relativo perchè parliamo di una moto bella pesantuccia... e se ti cade o si impantana in sterrato voglio vedere se tutti hanno la forza per riuscire a liberarla... no?
Tu che ne pensi?
Sono d'accordo con te....è una sensazione che già avevo quando l'ho presa, pur non essendo un ducatista D.O.C. E' vero che ho avuto la 1199S abs ma l'ho usata pochissimo, si e no al 10% delle sue capacità e caratteristiche....comunque q.b. per apprezzare qualità costruttiva, cominciare a capire il bicilindrico per eccellenza, in sostanza un mondo motocilistico nuovo x me. Perchè propio la enduro?? Perchè ho la FZ1 Fazer che, per quanto datata e senza nessun aiuto elettronico, è una stradale che, a mio parere, và, eccome se và...ho messo sospensioni più performanti, tubi freno in treccia e pompa radiale avanti....si potrebbe fare ancora molto però diventa un impegno....quindi provare qualcosa di veramente diverso....ruote a raggi con ant. da 19, elettronica a tutto spiano, sospensioni superegolabili facilmente, comodità di guida, fascino di moto imponente e così via....off road? ma non ci penso neanche!!! Ci vuole fisico, età e tanta esperienza, in più mettere in conto possibili danni ad una moto non propio economica!
Passeggiate, un viaggetto, qualche uscita di gruppo....inizialmente avevo pensato di farla diventare la moto per tutto ma mi sto ricredendo...farsi 70 Km al giorno per andare al lavoro entrando in una città come Napoli non è propio il massimo del divertimento....in ogni caso parlo senza conoscere veramente la moto...anzi, visto la mia attuale condizione, posso dire che non la conosco per niente, non ho avuto il tempo neanche di guardarla con attenzione .