Charlybike ha scritto:
Ciao, io ho il part-list e il manuale d'officina per le CB 750 four K0-K8, ma le misure del serbatoio non ci sono da nessuna parte.
Non saprei se queste misure siano riportate in qualche documentazione, perchè non credo sia significativo specificarle (come invece lo è ad esempio per le principali misure del telaio, che possono essere utili in caso di incidente per controllarlo o ripararlo quando possibile).
Tra l'altro servirebbe sapere di quale serie K sia la tua cb 750: il serbatoio della mia K7 alla vista sembra un po' diverso ad esempio da quello della K0, anche se probabilmente ha le stesse misure di appoggio sul telaio.
Se nessun altro del Tinga avesse le info di cui hai bisogno, a Sciolze - sulle colline di Torino - c'è l'Honda Classic Club:
http:
Link a pagina di Classichondaclub.com
..... Tra l'altro, se ti capita di passare da quelle parti, contattandoli prima, hanno raccolto una collezione di oltre un centinaio di Honda di ogni tipo, tra cui diverse 750 .....
In bocca al lupo !
Ciao Charlybike,
grazie mille per la risposta. Ho visto la tua cb 750 che hai postato, molto bella. Condivido l tuo ragionamento per rendere la moto il più funzionale possibile meccanicamente e meno sul lato estetico. Però, una rinfrescata a quel serbatoio sarebbe veramente la ciliegina sulla torta. Basterebbero solo i profili cromati lungo il perimetro, per fargli cambiare aspetto. Basta che prendi da un qualsiasi rivenditore di autoricambi e profili generici che che si mettono alle portiere, costano una miseria e sono belli come quelli originali che invece costano un botto. E anche mettere i soffietti sulle forcelle la renderebbero ancora più bella ma preserverebbero le forcelle da polvere ecc... Sempre da un ricambista auto, soffietti per l'ape car del collettore di aspirazione. Pochi euro.
ciao