Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Honda 750 Four [impressioni, ricambi, info]
1077394
1077394 Inviato: 20 Gen 2007 16:44
Oggetto: Honda 750 Four [impressioni, ricambi, info]
 



Ciao a tutti... forse riesco a prendere una Honda 750 Four del 1973. La moto l'ho vista è stupenda e tenuta abbastanza bene, anche se ferma da un pò di tempo e molto sporca ma tutto originale. Molte cromature sarebbero da rifare e penso che anche il motore sia quantomeno da revisionare.

Cosa ne pensate? Che valore può avere è il caso di prenderla? Quanto costerà rimetterla a nuovo? Conoscete qualche restauratore?
 
1078627
1078627 Inviato: 21 Gen 2007 1:49
 

Ciao il valore è di €. 1.800,00/2.000,00 questo il post

Quanto vale una moto d'epoca [valutazione vendita acquisto]

considera che fra gommare revisionare e qualche cromatura con il lavoro di smontaggio fatto da te circa € 500,00/700,00 se poi hai bisogno di meccanica o di qualche pezzo in particolare sono da aggiungere,
un restauratore costicchia, a meno che non trovi qualche appassionato che per passare il tempo ti da una (grossa) mano

facci sapere

ciao icon_wink.gif
 
1080013
1080013 Inviato: 21 Gen 2007 15:23
 

Ciao, bella moto icon_biggrin.gif , io sono di Fiumicino (Roma) e vicino casa mia conosco una persona che fa il restauratore di moto d'epoca, io lo conosco e ti posso garantire che oltre che essere molto pignolo e anche onesto
Fammi sapere se ti interessa contattarlo
Ciao
 
1080020
1080020 Inviato: 21 Gen 2007 15:26
 

AntonioValenti ha scritto:
Ciao il valore è di €. 1.800,00/2.000,00 questo il post

Quanto vale una moto d'epoca [valutazione vendita acquisto]

considera che fra gommare revisionare e qualche cromatura con il lavoro di smontaggio fatto da te circa € 500,00/700,00 se poi hai bisogno di meccanica o di qualche pezzo in particolare sono da aggiungere,
un restauratore costicchia, a meno che non trovi qualche appassionato che per passare il tempo ti da una (grossa) mano

facci sapere

ciao icon_wink.gif


Grazie Antonio!!! icon_wink.gif
La moto è ancora di proprietà di un amico di un mio cliente che essendo anziano l'ha regalata a lui. Con questo mio cliente ho ottimi rapporti e mi ha proposto di risistemarla insieme in cambio dell'utilizzo per qualche eventuale moto-giro. La moto ha detto che me la regala, ma io aspetto di fare il passaggio di proprietà prima di avviare qualsiasi lavoro di restauro.

A me piace molto l'idea di restaurare una moto così, molti lavori li saprei fare io, ma il mio eventuale "socio" è invece dell'idea di far fare tutto a un esperto. Sicuramente non ha tutti i torti, però così si perde un pò del fascino del restauro.

Se si dovesse concludere positivamente, cercherò qualche buon meccanico o restauratore, possibilmente dalle parti di Roma e dintorni e mi farò fare un preventivo!

Secondo voi, vale la pena restaurare una moto del genere???
 
1080034
1080034 Inviato: 21 Gen 2007 15:29
 

luigierpagnotta ha scritto:
Ciao, bella moto icon_biggrin.gif , io sono di Fiumicino (Roma) e vicino casa mia conosco una persona che fa il restauratore di moto d'epoca, io lo conosco e ti posso garantire che oltre che essere molto pignolo e anche onesto
Fammi sapere se ti interessa contattarlo
Ciao


Leggo solo ora il tuo post Luigi. Se la cosa andrà in porto (è una proposta della settimana scorsa) sicuramente andrò a conoscere e scambiare quattro chiacchiere con questo signore che mi hai indicato... così gli porto anche un pò di foto della "vecchietta" icon_biggrin.gif Grazie! icon_wink.gif
 
2517686
2517686 Inviato: 19 Set 2007 21:24
Oggetto: salve a tutti!!!!!!!!!!!
 

un saluti a tutti sono nuovo,mi chiamo massimo e sono di salerno...volevo un consiglio.sto per acquistare una yamaha xs 500 del 76,che ne pensate???ne vale la pena?a me fa impazzire!!la moto è in buona condizioni ma ha il motore smontato causa rottura guarnizione testa,il pezzo è praticamente introvabile ma girovagando su ebay ho trovato molti ricambi in america...ci vuole un po di tempo per la consegna,ma i pezzi sono tutti originali.ho intenzione di farmi tutto da me(tranne le cose più complicate) che ne dite??avete qualche consiglio da darmi??ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno....
 
2518458
2518458 Inviato: 19 Set 2007 22:56
 

Paolo969 ha scritto:
AntonioValenti ha scritto:
Ciao il valore è di €. 1.800,00/2.000,00 questo il post

Quanto vale una moto d'epoca [valutazione vendita acquisto]

considera che fra gommare revisionare e qualche cromatura con il lavoro di smontaggio fatto da te circa € 500,00/700,00 se poi hai bisogno di meccanica o di qualche pezzo in particolare sono da aggiungere,
un restauratore costicchia, a meno che non trovi qualche appassionato che per passare il tempo ti da una (grossa) mano

facci sapere

ciao icon_wink.gif


Grazie Antonio!!! icon_wink.gif
La moto è ancora di proprietà di un amico di un mio cliente che essendo anziano l'ha regalata a lui. Con questo mio cliente ho ottimi rapporti e mi ha proposto di risistemarla insieme in cambio dell'utilizzo per qualche eventuale moto-giro. La moto ha detto che me la regala, ma io aspetto di fare il passaggio di proprietà prima di avviare qualsiasi lavoro di restauro.

A me piace molto l'idea di restaurare una moto così, molti lavori li saprei fare io, ma il mio eventuale "socio" è invece dell'idea di far fare tutto a un esperto. Sicuramente non ha tutti i torti, però così si perde un pò del fascino del restauro.

Se si dovesse concludere positivamente, cercherò qualche buon meccanico o restauratore, possibilmente dalle parti di Roma e dintorni e mi farò fare un preventivo!

Secondo voi, vale la pena restaurare una moto del genere???


Paolo ti rispondo così,

quanti sogni hai fatto con/per quella moto?

se rispondi: si tanti, allora non ha prezzo
se rispondi: nessuno, allora cerca la moto dei tuoi sogni

continuerai a sognare anche adesso che sei grandicello

ciao icon_wink.gif
 
3099931
3099931 Inviato: 4 Dic 2007 16:30
Oggetto: Re: Honda 750 Four del 1973 [impressioni, cerco restauratore]
 

Paolo969 ha scritto:
Ciao a tutti... forse riesco a prendere una Honda 750 Four del 1973. La moto l'ho vista è stupenda e tenuta abbastanza bene, anche se ferma da un pò di tempo e molto sporca ma tutto originale. Molte cromature sarebbero da rifare e penso che anche il motore sia quantomeno da revisionare.

Cosa ne pensate? Che valore può avere è il caso di prenderla? Quanto costerà rimetterla a nuovo? Conoscete qualche restauratore?


Ciao Paolo!
Te la regalano? E ancora ci pensi su? Se guardi tra le 750 Four in vendita, ti renderai conto il prezzo elevato che hanno. E' una bellissima moto, molto economica, comoda ed affidabile, pesantuccia però, comunque è un prezzo che vale la pena pagare per una "mitica" del genere.
Si parla tanto di restauratori, ho visto restauri e restauri, comunque io sono dell'avviso che quando si ha davanti una moto del genere vale la pena qualche sacrificio. Ti posso dare un validissimo indirizzo di un restauratore anni 70, eccellente, secondo me il nr.1, si trova a Parma, comunque ti consiglio ovviamente prima di tutto di farti fare un preventivo, vai sul seguente sito: Link a pagina di Super4z1.it
Se è del 1973 confermami che è una "K3", potresti farmi la cortesia di dirmi se è equipaggiata con 4 carburatori "Keihin" da 26 o da 28 mm?
Un LAMPSSS! doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Immaginatela con i suoi meravigliosi scarichi 4 in 4 originali!!!
 
9558402
9558402 Inviato: 26 Mar 2010 12:07
Oggetto: saluti e consigli su cb 750 four
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

buongiorno a tutti...sono nuovo di questo forum e mi farà piacere approfondire la conoscenza degli argomenti che trattate e di tutti voi.Sono un appassionato di vintage...e fino ad oggi mi sono concentrato sulle auto ( land rover - range rover ) ...ma ora vorrei passare alle moto (nel passato avevo un tenerè 600 ) e mi piacerebbe comprare una honda cb 750 four ...ho letto un po' di post in merito...ma mi piacerebbe avere consigli su pro e contro di questa moto e quali magagne si possono avere nella gestione...ne avrei trovata una al seguente link...mi potete consigliare?

grazie

nicola icon_biggrin.gif


link: Link a pagina di Moto.it
 
9566092
9566092 Inviato: 27 Mar 2010 20:33
 

Ciao,
certamente comprare ora un cb 750 è un'ottima idea perchè è una moto che avrà un sicuro incremento di valore nei prossimi anni.
E' una moto estremamente utilizzabile e di facile gestione, poca manutenzione e ricambi molto facilmente reperibili.
Personalmente ti consiglierei di orientarti sulle prime serie. E' vero che costano sensibilmente di più ma in ottica-investimento sono sicuramente più interessanti. Pertanto dai un'occhiata ai modelli k1 e soprattutto k0 ma il budget sale parecchio.
La moto non ha grossi punti deboli, forse direi solo le marmitte.
Cerca una moto molto originale, documentati sui siti internet così se ne vai a vedere qualcuna arrivi preparato sui diversi dettagli di ogni modello.

Come Pro direi che è forse l'unica storica utilizzabile quotidianamente

contro: non proprio a suo agio nel traffico
 
9566192
9566192 Inviato: 27 Mar 2010 20:54
 

Quando leggo questi topic mi vien voglia di fare anche a me "la pazzia" ,
nel senso buono icon_wink.gif ,di acquistarne una del genere!!!
Una curiosità , per il carburante si usa la benzina verde tranquillamente o serve qualche additivo?
doppio_lamp_naked.gif
 
9566471
9566471 Inviato: 27 Mar 2010 21:45
 

cybAlex ha scritto:
Quando leggo questi topic mi vien voglia di fare anche a me "la pazzia" ,
nel senso buono icon_wink.gif ,di acquistarne una del genere!!!
Una curiosità , per il carburante si usa la benzina verde tranquillamente o serve qualche additivo?
doppio_lamp_naked.gif

Ciao
La pazzia sarebbe anche mia.
Ne ho avuta una , tanti,ma tanti anni fa!
Sono moto quasi indistruttibili,provavamo a quanto faceva in prima e i fuorigiri erano clamorosi!
Mi ricordo le gare con le Kawa 500!E pure i 4 in 1!
Per la benza,non so,ma credo fossero progettate per il mercato USA e a quei tempi la benzina la' era gia' senza piombo!
Bei ricordi,e' stata la mia prima vera moto nel lontano 1976
0510_saluto.gif
 
9566490
9566490 Inviato: 27 Mar 2010 21:49
 

Come benzina, credo che il problema non sia per gli ottani ma per l'assenza di piombo.
Io utilizzo quasi sempre un sostitutivo del piombo, ne trovi di ogni marca.
Quando mi capita metto shell v-power o blu super ma non so dirti se ci siano sensibili vantaggi.
 
9596844
9596844 Inviato: 1 Apr 2010 14:48
Oggetto: Honda CB750 four codice colore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao,
sto ristrutturando una CB four 750. Dall'anno e dal telaio il concessionario Honda mi dice il colore è il "EG Polynesian Blue Metallic". Sapreste dirmi dove posso trovare il codice corrispondente?

Grazie
Matteo.
 
9699875
9699875 Inviato: 18 Apr 2010 15:06
 

che tipo di modello è?
posta i primi numeri di telaio....
quel colore non è stato importato in italia......
se k1 era importata e venduta nei colori candy ruby red e oro
se k2 oro, candy ruby red, planet blue metallic, marrone

se k0 o cb750 come preferite per il primo modello era venduta in oro, rosso, e celeste che si chiama candy blue green
 
10857566
10857566 Inviato: 30 Ott 2010 11:10
 

Buondi' ragazzi
Su suggerimento di Gippiguzzi riesumo questo veccio post per avere informazioni riguardo alla 750 Four k1.
Il post e' datato,vero,ma credo che ci sia ancora qualcuno che possiede la 750 icon_wink.gif
Iniziamo con le domande!
Il mozzo freno anteriore e' cromato o lucidato?
Quello posteriore ,stessa domanda
I raggi,sono cromati o zincati ?
I niplex dei raggi come sono?
Riguardo al motore,quali sono le parti verniciate e quali lucidate?
In oni caso,cerco tutte le informazioni che potete darmi.
Se poi c'e' un possessore di K1 che mi da informazioni dettagliate,meglio!
Vi ringrazio tutti fin da ora
Guido
 
10873672
10873672 Inviato: 2 Nov 2010 15:22
 

ciao, volevo sapere quale sono le differenze con la CB 750 K del 77-78-79.
Ho visto che le Four K1, K2, K3... costano veramente uno sproposito quella sopra invece molto meno ma non ho capito se è una Four o proprio un altro modello.
ciao
 
10883519
10883519 Inviato: 3 Nov 2010 21:57
 

valadro ha scritto:
ciao, volevo sapere quale sono le differenze con la CB 750 K del 77-78-79.
Ho visto che le Four K1, K2, K3... costano veramente uno sproposito quella sopra invece molto meno ma non ho capito se è una Four o proprio un altro modello.
ciao

Ciao
Le differenze ad un occhio esperto sono tante!Io in verita' non saprei cosa dire!
Ma in fondo sono tutte Four!
I prezzi,variano da modello a modello,visto che oltre ad essere piu' vecchie ,dei modelli piu' vecchi ne hanno costruite di meno!E sicuramente in giro ce ne sono ancora meno!
Pero' una four e' sempre una four!
Ti diro' che quando ho preso la mia,un mese fa circa non sapevo nemmeno che fosse una K1.
L'ho presa perche' di four ne avevo avuta una,
acquistata usata(la mia prima vera moto)nel lontano 76 !
Mi ricorda i bei tempi !
Se non erro,a quei tempi,di settemmezzo ne immatricolavano pochissime perche' le moto oltre i 500cc e le auto oltre i 2.000cc erano considerate beni di lusso e assoggettale all'IVA del 36%. icon_eek.gif
0510_saluto.gif
 
10885637
10885637 Inviato: 4 Nov 2010 13:02
 

valadro ha scritto:
ciao, volevo sapere quale sono le differenze con la CB 750 K del 77-78-79.
Ho visto che le Four K1, K2, K3... costano veramente uno sproposito quella sopra invece molto meno ma non ho capito se è una Four o proprio un altro modello.
ciao



Ciao, sono talmente tante le differenze tra la prima e l'ultima serie che ci vorrebbere due pagine per descriverle minuziosamente tutte, ma di base il motore e il telaio, erano sempre gli stessi, cambiavano i colori, le grafiche, molti particolari più o meno importanti, come il disegno delle manopole, il paraspruzzi sul freno a disco, dallo stemma pentagonale sui fianchetti al tappo del serbatoio provvisto di sportellino!!
In ogni caso ti consiglio di cercare un buon libro sulle Honda Four, ce ne sono molti ma la ma la maggior parte in inglese, o "Sfogliare" il part list di cms.com.
In ogni caso non è che costano uno sproposito, è che cercano di venderle ad uno sproposito, ma sarei curioso di sapere realmente quante ne vengono vendute ai prezzi che generalmente sono richiesti negli annunci e ai mercatini.
Alzi la mano chi ha comperato una 750 Four pagandola 7-8-9 10 mila euro!
 
10885886
10885886 Inviato: 4 Nov 2010 14:00
 

Ancora non sono ammattito! icon_cool.gif
Magari poi ci spendo una cifra per rimetterla originale ,allora si che potete darmi del matto!
Ma mi sa che la lascio com'e'!Vissuta!
0510_saluto.gif
 
11762393
11762393 Inviato: 2 Mag 2011 14:11
Oggetto: dove trovo degli scarichi originali?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

i terminali della mia cb 750 del 76 sono tutti bucati ed arruginiti, sapete dove posso trovarne un paio nuovi ? e più o meno a quanto corrisponde un prezzo onesto ?

sarebbero due terminali a doppia canna, ma forse ci sono pure quelli a canna singola, siccome dovrei far la pratica per moto d'epoca (quindi con bollo ed assicurazione ridotti) sapere se vanno bene anche quelli a canna singola ? (uno per lato)
 
11762830
11762830 Inviato: 2 Mag 2011 15:16
 

ciao a tutti! Vorrei avere una informazione: gli scarichi della Busso per honda four 750 sono gli stessi montati anche sulla honda four 500?
Grazie, e spero di non aver sbagliato topic!
 
11767684
11767684 Inviato: 3 Mag 2011 7:59
Oggetto: Re: dove trovo degli scarichi originali?
 

thewolf36 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

i terminali della mia cb 750 del 76 sono tutti bucati ed arruginiti, sapete dove posso trovarne un paio nuovi ? e più o meno a quanto corrisponde un prezzo onesto ?

sarebbero due terminali a doppia canna, ma forse ci sono pure quelli a canna singola, siccome dovrei far la pratica per moto d'epoca (quindi con bollo ed assicurazione ridotti) sapere se vanno bene anche quelli a canna singola ? (uno per lato)


prova in Italia da Ciabini.com o all'estero da cmns.nl o da davidsilverspares.com chiedi preventivi e spese di spedizione. In ogni caso nessuno te le regala, anche se sembrano costose, se le paragoni a dei moderni Termignoni o HAcrapovick vedrai che non sono poi tanto care 0509_up.gif
 
11850720
11850720 Inviato: 19 Mag 2011 0:12
Oggetto: colore honda k1 del 1972
 

skassak ha scritto:
che tipo di modello è?
posta i primi numeri di telaio....
quel colore non è stato importato in italia......
se k1 era importata e venduta nei colori candy ruby red e oro
se k2 oro, candy ruby red, planet blue metallic, marrone

se k0 o cb750 come preferite per il primo modello era venduta in oro, rosso, e celeste che si chiama candy blue green
[img]...........la mia k1 del 1972 è verde metallizzata!!..............................................................................................
 
12578441
12578441 Inviato: 20 Ott 2011 23:37
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vipresento la mia Luckie, una 750 Four K7 del '77.

immagini visibili ai soli utenti registrati


La moto l'aveva trovata mia moglie nel '92 e permutando un Suzuki GS 450 + 500.000 lire l'avevamo portata a casa 0509_banana.gif 0509_banana.gif come coronamento di un sogno che quando ci siamo conosciuti (c'era la K3 ..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) da studenti universitari non potevamo permetterci .....
MAI smettere di sognare !!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
La moto era stata revisionata nella meccanica, sostanzialmente ancora in buon ordine: pulizia dei carburatori, gioco valvole, regolazione della catena di distribuzione, batteria nuova e via !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
In un secondo tempo gli ammortizzatori originali hanno lasciato posto ad un paio di Koeni, cosa che già era prassi comune negli anni '70, almeno dalle nostre parti ...
L'impianto di scarico 4 in 2 non è il suo (credo sia quello della K6), ma già lo montava quando la trovammo e l'abbiamo lasciato e credo lo lasceremo finchè non si deteriorerà il piu' tardi possibile .... considerando il costo di un impianto originale 4 in 4 !!! 0509_lucarelli.gif Oltretutto le "marmitte" della K7 sono un corpo solo con i rispettivi collettori 0510_help.gif 0510_help.gif
La moto mancava poi del maniglione dietro la sella e dei fregi a decalcomania sul serbatoio, ma nel rimetterla in strada avevamo scelto di riportarne l'efficienza meccanica al ... 110 % lasciando all'estetica il proprio "vissuto".
Luckie oggi ha abbondantemente superato i 100,000 km. e continua a scarrozzarci senza mai il minimo problema non solo su asfalto, ma pure su sterrati anche impegnativi: forse con un po' d'incoscienza abbiamo già percorso in coppia per un paio di volte la Via del Sale (tra la Francia, il Piemonte e la Liguria) e chi bazzica quelle zone sa cosa vuol dire !!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
In sintesi, per chi leggesse questo forum per vedere se una four sia un buon acquisto, non posso che confermarlo: con una normale manutenzione rimane una delle poche storiche a poter essere impiegata come moto di tutti i giorni, nelle gite dei week-end e nei raid delle vacanze con grande soddisfazione ed affidabilità eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Lamps a tutti !!! doppio_lamp_naked.gif
 
12992356
12992356 Inviato: 10 Feb 2012 22:25
Oggetto: quote serbatoio
 

Ciao a tutti, gentilmente qualcuno sa indicarmi dove posso trovare le misure del serbatoio cb 750? Tipo lunghezza, altezza, larghezza della parte esterna e altrettanto le misure dove appoggia sul telaio.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
 
12997915
12997915 Inviato: 12 Feb 2012 19:39
Oggetto: Re: quote serbatoio
 

nadirvt500 ha scritto:
Ciao a tutti, gentilmente qualcuno sa indicarmi dove posso trovare le misure del serbatoio cb 750? Tipo lunghezza, altezza, larghezza della parte esterna e altrettanto le misure dove appoggia sul telaio.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.


Ciao, io ho il part-list e il manuale d'officina per le CB 750 four K0-K8, ma le misure del serbatoio non ci sono da nessuna parte.
Non saprei se queste misure siano riportate in qualche documentazione, perchè non credo sia significativo specificarle (come invece lo è ad esempio per le principali misure del telaio, che possono essere utili in caso di incidente per controllarlo o ripararlo quando possibile).

Tra l'altro servirebbe sapere di quale serie K sia la tua cb 750: il serbatoio della mia K7 alla vista sembra un po' diverso ad esempio da quello della K0, anche se probabilmente ha le stesse misure di appoggio sul telaio.

Se nessun altro del Tinga avesse le info di cui hai bisogno, a Sciolze - sulle colline di Torino - c'è l'Honda Classic Club:
http: Link a pagina di Classichondaclub.com


..... Tra l'altro, se ti capita di passare da quelle parti, contattandoli prima, hanno raccolto una collezione di oltre un centinaio di Honda di ogni tipo, tra cui diverse 750 .....

In bocca al lupo ! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13014850
13014850 Inviato: 17 Feb 2012 8:55
Oggetto: Re: quote serbatoio
 

Charlybike ha scritto:


Ciao, io ho il part-list e il manuale d'officina per le CB 750 four K0-K8, ma le misure del serbatoio non ci sono da nessuna parte.
Non saprei se queste misure siano riportate in qualche documentazione, perchè non credo sia significativo specificarle (come invece lo è ad esempio per le principali misure del telaio, che possono essere utili in caso di incidente per controllarlo o ripararlo quando possibile).

Tra l'altro servirebbe sapere di quale serie K sia la tua cb 750: il serbatoio della mia K7 alla vista sembra un po' diverso ad esempio da quello della K0, anche se probabilmente ha le stesse misure di appoggio sul telaio.

Se nessun altro del Tinga avesse le info di cui hai bisogno, a Sciolze - sulle colline di Torino - c'è l'Honda Classic Club:
http: Link a pagina di Classichondaclub.com


..... Tra l'altro, se ti capita di passare da quelle parti, contattandoli prima, hanno raccolto una collezione di oltre un centinaio di Honda di ogni tipo, tra cui diverse 750 .....

In bocca al lupo ! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao Charlybike,
grazie mille per la risposta. Ho visto la tua cb 750 che hai postato, molto bella. Condivido l tuo ragionamento per rendere la moto il più funzionale possibile meccanicamente e meno sul lato estetico. Però, una rinfrescata a quel serbatoio sarebbe veramente la ciliegina sulla torta. Basterebbero solo i profili cromati lungo il perimetro, per fargli cambiare aspetto. Basta che prendi da un qualsiasi rivenditore di autoricambi e profili generici che che si mettono alle portiere, costano una miseria e sono belli come quelli originali che invece costano un botto. E anche mettere i soffietti sulle forcelle la renderebbero ancora più bella ma preserverebbero le forcelle da polvere ecc... Sempre da un ricambista auto, soffietti per l'ape car del collettore di aspirazione. Pochi euro.

ciao
 
13033487
13033487 Inviato: 22 Feb 2012 1:50
 

Ciao nadirvt500,
Grazie per il suggerimento circa i soffietti della forcella ! Com'è che non ci avevo pensato ??? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Il serbatoio invece è un po' un mio cruccio, i profili li ha ancora (in foto non si notano abbastanza) e sono i suoi originali, ma vorrei prima o poi applicare gli adesivi sui fianchi (anche quelli non li regalano ...)
Il fatto è che c'è sempre qualcosa di piu' urgente ad assorbire tempo e ... il poco denaro: adesso ad esempio catena, corona e pignone sono alla frutta, anche perchè quest'estate con mia moglie in Liguria l'abbiamo utilizzata piu' come enduro icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif che su strada, compresa la famigerata via del sale ...

.... E poi confesso (lo dico piano perchè altrimenti "lei" si offende) che finora ho dedicato piu' tempo all'Airone .... che finalmente è quasi terminato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scusa l'OT ... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif e in bocca al lupo per il tuo serbatoio !!!
 
13034882
13034882 Inviato: 22 Feb 2012 14:37
 

Accipicchia che bello l'Airone!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©