Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
15849979
15849979 Inviato: 18 Lug 2017 11:26
Oggetto: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

Tutto nasce da questo articolo di Repubblica Link a pagina di Repubblica.it

Tralasciando per un istante la grossa pena che provo per il pressapochismo del giornalista che ha scritto l'articolo icon_rolleyes.gif , e dopo vi spiego il perchè se ce ne fosse bisogno, volevo sapere cosa ne pensate della nostra Repubblica delle Banane.

Si parla nello specifico di autovelox, tutor e multe.
Ovviamente in un Paese sano il controllo della velocità dovrebbe essere effettuato al fine di educare e di prevenire, la sanzione dovrebbe essere un aspetto del tutto secondario... ma si sa, l'Italia è un Paese da tempo afflitto da un grave male, e qua la multa viene invece fatta allo scopo di fare cassa.
Allo stesso tempo, per ogni passo avanti compiuto in passato il buon governo si impegna a farne 4-5 indietro, per cui si parla di un decreto per rendere illegali le segnalazioni di autovelox.

Ora, penserete voi: "poco male, tanto la segnalazione degli autovelox tramite cartellonistica stradale è già per se una presa per i fondelli, eseguita in maniera approssimativa ed imprecisa in modo tale da avere giusto a disposizione un cavillo legale per poter vincere in relativa semplicità contestazioni e ricorsi su multe varie ed eventuali... in sostanza raramente l'autovelox è segnalato, spesso e volentieri è segnalato un generico controllo su quel tratto di strada, e poi quando e dove la camera è stata infrascata rimane un bel mistero".

Corretto, però il decreto legge sarebbe addirittura rivolto (udite udite) a rendere illegali le segnalazioni su siti, app, navigatori, ecc. icon_eek.gif

La cosiddetta "Ulate Inc." eusa_doh.gif
In pratica torniamo all'oscurantismo, alla censura... al medioevo icon_rolleyes.gif

Veniamo al driver stante dietro tali roboanti riflessioni del legislatore: "la segnalazione è pericolosa, perchè quando i guidatori arrivano in prossimità dell'apparecchio, inchiodano!11!!" rotfl.gif

Certo, il guidatore inchioda per la segnalazione, per il timore del cartello... non per l'apparecchio o il timore della multa icon_asd.gif
E così, la soluzione governativa non è "spostiamo la segnalazione più avanti, mettiamola maggiormente in evidenza così che chi arriva abbia tempo e modo di non inchiodare" e non è nemmeno "leviamo direttamente l'autovelox fisso che tanto, se c'è chi riesce a vederlo lo vede all'ultimo, frena uguale se non peggio"... nossignore... la soluzione sarebbe "togliamo la segnalazione, rioccultiamo meglio gli apparecchi, così quelli che non li vedono ci cascano in pieno e noi ci riempiamo le tasche di multe per poter mangiare ancora di più le fondamenta alla società, LOL 0509_banana.gif ".

Bravi, anzi che dico, fenomeni! eusa_clap.gif

Ma in tutto ciò sapete cos'è peggio? La "Barbara D'Ursata" di Repubblica... che ficca in mezzo all'articolo sul decreto legge, completamente a caso e fuori luogo, il "caso del motociclista spericolato nel vicentino", con tanto di video di Max Wrist che fa le penne a 200 orari su un CBR icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di -Neo- il 18 Lug 2017 12:56, modificato 1 volta in totale
 
15850015
15850015 Inviato: 18 Lug 2017 12:40
 

qui vicino (in provincia di Udine) c'è un paesino dove è usanza pluriennale che i vigili dotati di velox o laser stiano nascosti

mi ricordo quando andavo alle superiori nascodevano il velox dentro un auto "civile" parcheggiata lì..il vigile neanche c'era ma le multe arrivavano eccome..ora se ne stanno nascosti dietro un muro che fa angolo ..ovviamente senza alcun tipo di segnaletica..

anni fa mi ricordo di aver visto un vigile disteso a pancia sotto dietro una siepe icon_eek.gif


..mah..che sappia io non è molto legale ma le multe le devi pagare lo stesso...i ricorsi li buttano nel cestino
 
15850017
15850017 Inviato: 18 Lug 2017 12:43
 

1 - in molte strade, i limiti di velocità sono ridicoli; andavano bene per le 500 e le 131 mirafiori, ma con le auto moderne, potrebbero essere alzati di un 10km/h (fuori dai centri abitati).

2 - in mote strade c'è un cambiamento continuo del limite che crea confusione. Esempio tangenziale di Brescia; 90, 110, 70 con subito autovelox, 50 in galleria, poi di nuovo fuori i 90 e così via...ad un certo punto uno non capisce più che limite deve rispettare.

3 - Multare chi fa i 75 dove ci sono i 70 è da ladri, multare chi fa i 190 in tangenziale dove ci sono i 90 è giusto e sacrosanto.

4 - L'italiano nasce con l'inganno nel sangue, c'è poco da fare...ci piace fare i furbi.

Diciamo che se fossimo un po' più disciplinati noi e un po' più onesti loro, sarebbe l'ideale...ma poi addio budget.

Togliere le segnalazioni da un lato lo vedo giusto (non sono un santo ma nemmeno quello che fa i 190) però dall'altro è un rischio per la patente. E' anche vero che per un velox "finto" ho visto inchiodate mostruose e un sacco di incidenti sfiorati...
 
15850019
15850019 Inviato: 18 Lug 2017 12:44
 

Come al solito siamo in Italia e le cose non vanno nella giusta direzione di istruire le persone, ma più semplicemente per colpire chi non è in grado di difendersi.

Giustissimo il commento di chi dice che si devono rispettare sempre le norme della strada (e mi permetto di aggiungere non solo della strada), ma a questo si dovrebbe associare l'adeguamento delle strade alla quantità di veicoli che vi circolano e soprattutto l'utilizzo di mezzi di "controllo" in punti in cui è realisticamente pericoloso ed un comportamento non consono ed inoltre l'accanimento di Forze dell'ordine a voler per forza trovare un difetto nel mezzo?

Ad esempio mi è successo di essere stato fermato da una pattuglia di carabinieri assieme ad altri amici: 1 Ducati 748 (mio con scarichi non omologati), 1 Transalp 600, 1 Ducati 749 (completamente originale) ed 1 Harley Davidson (con scarichi non omologati). Capisco chi non aveva scarichi omologati essere multato (e obbligato a revisione - ma questo è un altro discorso), ma ascoltare il maresciallo che, alla comunicazione dell'appuntato sul 749: "questa è a posto!" chiedere di "Controllate ancora perché qualcosa ci deve essere!", questo è davvero troppo!!!!

Si vogliono rimuovere le segnalazioni dei velox e dei tutor? Va bene, ma mettete strade più sicure e limiti di velocità adeguati! Non si possono mettere limiti di velocità a 50KmH su strade provinciali dritte e larghe per poter "piazzare un velox" perché tanto li tutti andranno più forte!
 
15850072
15850072 Inviato: 18 Lug 2017 13:52
 
 
15850146
15850146 Inviato: 18 Lug 2017 15:42
 

Mi piace che state tutti a sputare sul paese (anzi il PAESE) in cui vivete... ma se vi fate un giro in europa in moto, ne vedete di ogni.
Anche il motociclista che penna davanti alla Tour Eiffel, quello Russo che va in giro senza targa con un cbr 1000 e penna davanti alla polizia...a quello ancora che in Germania va in giro sulla corsia ciclabile a Berlino con una HD e con il casco da vichingo... Voi credete davvero che stiamo nel peggior paese?

IN realtà siamo sempre nel mezzo delle due questioni storiche

Colpire più duramente, o fare le cose più dolcemente ma farsi fregare dai tanti furbetti?

Io dico che abbiamo TUTTI ragione.
Il motociclista che esce da una curva, in ripresa, e va a 58km/h e gli vengono tolti 2 punti (perchè è ancora in paese)...58 all'ora li fai in 2da scarsa..
Ma anche l'omino delle FdO che si sente fregato eprchè dopo il velox gli passi davanti a 180 su una ruota icon_asd.gif (sono stato tutt'e due... non FdO, ma sia quello della multa, sia quello dei 180 davanti alla polizia rotfl.gif )

Quindi, evitando di sputare veleno su un Paese che cerca sempre anche di districarsi tra i furbi, cerchiamo la logica soluzione... anche s epoi le decisioni non le prendiamo noi icon_biggrin.gif
 
15850161
15850161 Inviato: 18 Lug 2017 15:51
 

KIMO ha scritto:
CUT

Quindi tu cosa proponi?
Sei d'accordo con la soluzione del legislatore? O meglio, ti pare sensata come soluzione? icon_asd.gif
 
15850478
15850478 Inviato: 19 Lug 2017 8:50
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

se lo fanno, sono perfettamente d'accordo: gli autovelox devono essere mobili e non segnalati, altrimenti non sono che l'ennesimo pericolo sulla strada... non lontano da casa mia c'è stato da poco un incidente niente male proprio per quel motivo: un pirla col furgone arrivava a velocità smodata, ha visto i vigili col velox, ha inchiodato perdendo il controllo, finendo contro altre auto e rischiando di ammazzare qualcuno.

Link a pagina di Roma.repubblica.it

i controlli vanno fatti a sorpresa, altrimenti che controlli sono?

ciao

WK
 
15850486
15850486 Inviato: 19 Lug 2017 8:55
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

wkowalski ha scritto:
se lo fanno, sono perfettamente d'accordo: gli autovelox devono essere mobili e non segnalati, altrimenti non sono che l'ennesimo pericolo sulla strada... non lontano da casa mia c'è stato da poco un incidente niente male proprio per quel motivo: un pirla col furgone arrivava a velocità smodata, ha visto i vigili col velox, ha inchiodato perdendo il controllo, finendo contro altre auto e rischiando di ammazzare qualcuno.

Link a pagina di Roma.repubblica.it

i controlli vanno fatti a sorpresa, altrimenti che controlli sono?

ciao

WK

Ma se non ci fosse stato il velox o se avesse visto il velox da prima, non avrebbe inchiodato 0509_lucarelli.gif
 
15850493
15850493 Inviato: 19 Lug 2017 9:01
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

-Neo- ha scritto:
Ma se non ci fosse stato il velox o se avesse visto il velox da prima, non avrebbe inchiodato 0509_lucarelli.gif


se il velox fosse stato ben infrattato, il tipo avrebbe avuto la patente ritirata e l'avrebbe piantata di correre col furgone.

ciao

WK
 
15850500
15850500 Inviato: 19 Lug 2017 9:05
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

wkowalski ha scritto:
se il velox fosse stato ben infrattato, il tipo avrebbe avuto la patente ritirata e l'avrebbe piantata di correre col furgone.

ciao

WK

E invece no, perchè per ritirare la patente le contestazioni devono essere fatte sull'immediato... te lo dico io che sarebbe successo se il velox fosse stato ben infrattato, il guidatore si sarebbe beccato una multa da capogiro e le "istituzioni pubbliche" avevano qualche soldo extra per regalare un gioiello alle loro mogli o comprarsi un orologio nuovo icon_rolleyes.gif
 
15850503
15850503 Inviato: 19 Lug 2017 9:08
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

l'ideale sarebbe velox mobile e nascosto, e pattuglia 300m dopo che ti ferma... dal momento che se vai molto sopra i limiti, forse hai anche qualcosa da nascondere (sei strafatto, scappi da qualcosa, ecc.)... e multa in percentuale sul tuo reddito: hai superato i limiti? sta settimana hai lavorato gratis, chiunque tu sia, dal top manager all'operaio.

ciao

WK
 
15850508
15850508 Inviato: 19 Lug 2017 9:11
 

-Neo- ha scritto:
Quindi tu cosa proponi?
Sei d'accordo con la soluzione del legislatore? O meglio, ti pare sensata come soluzione? icon_asd.gif
Ma io non propongo nulla.
Non sono io a fare le leggi.
Quando capiremo che le leggi non le deve fare il popolo, perchè siamo in milioni di persone, ed ognuno con idee diverse..e si crea solo un minestrone senza senso e senza linea.
Che decidano.
In ogni caso non andrebbe bene la soluzione.
Perchè diciamocelo: per i guidatori va bene quello che

a) non da multe
b) mi avvisa in tempo
c) se mi son dimenticato che c'è il velox... e vabbè, per questa volta!
d) ho fretta, e ci sta pure il velox!!!

Dai.. siamo seri.

Io sono per una sensata corretta segnalazione, logica.
Ma semmai si infrattassero, e vorrà dire che mi ritireranno la patente dopo 1 mese...perchè io per esempio difficilmente sto sotto i limiti... rotfl.gif
 
15850510
15850510 Inviato: 19 Lug 2017 9:12
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

wkowalski ha scritto:
l'ideale sarebbe velox mobile e nascosto, e pattuglia 300m dopo che ti ferma... dal momento che se vai molto sopra i limiti, forse hai anche qualcosa da nascondere (sei strafatto, scappi da qualcosa, ecc.)... e multa in percentuale sul tuo reddito: hai superato i limiti? sta settimana hai lavorato gratis, chiunque tu sia, dal top manager all'operaio.

ciao

WK

Mi sembra uno scenario un po' estremo, ma rispetto la tua opinione.
Dubito comunque che tu (come chiunque) rispetti sempre i limiti... come si dice in certi casi, "chi è senza peccato scagli la prima pietra" icon_wink.gif
 
15850548
15850548 Inviato: 19 Lug 2017 9:47
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

-Neo- ha scritto:
Dubito comunque che tu (come chiunque) rispetti sempre i limiti...


figurati... ma se mi beccano pago e sto muto perchè hanno ragione icon_smile.gif

(a parte quell'ultima assurda multa che mi hanno fatto per il cambio di corsia al semaforo, che contesterò icon_smile.gif)

ciao

WK
 
15850566
15850566 Inviato: 19 Lug 2017 10:00
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

wkowalski ha scritto:
figurati... ma se mi beccano pago e sto muto perchè hanno ragione icon_smile.gif

(a parte quell'ultima assurda multa che mi hanno fatto per il cambio di corsia al semaforo, che contesterò icon_smile.gif)

ciao

WK


bella questa contraddizione in un solo post rotfl.gif

Quindi se vai a 81 e ti pigli la multa per aver ecceduto di 1 km/h il limite ei 10km/h, sui 70'max.... tu non ti incazzi e paghi senza dire nulla?
Io ho tirato giù il mondo per una cosa del genere.

Poi ho pagato... e muto BUAHHUAHUAHUAHUAHUA
 
15850570
15850570 Inviato: 19 Lug 2017 10:10
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

KIMO ha scritto:
Quindi se vai a 81 e ti pigli la multa per aver ecceduto di 1 km/h il limite ei 10km/h, sui 70'max.... tu non ti incazzi e paghi senza dire nulla?


limite 70, velocità 81... quindi il tuo tachimetro indicava quasi 90... non c'è molto da incazzarsi, basta fare attenzione.

la multa della corsia l'ho raccontata in un altro thread perchè ha dell'assurdo... mi contestano di avere cambiato corsia mentre ero incolonnato al semaforo, 50 euro e 2 punti. Peccato che non ci fosse nessuna colonna, era domenica ed era tutto deserto... devono avermi fatto la foto (che ancora non mi hanno fatto vedere nonostante varie richieste) mentre cambiavo corsia per schivare delle auto in sosta, ti sembra sensato?

ciao

WK
 
15850575
15850575 Inviato: 19 Lug 2017 10:14
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

wkowalski ha scritto:
limite 70, velocità 81... quindi il tuo tachimetro indicava quasi 90... non c'è molto da incazzarsi, basta fare attenzione.

WK
Limite 70, tachimetro AUTO forse segnava 85, 86... forse in frenata, forse no.... Non lo so. era notte.
La multa è stata pesante (240€) per velocità non consona all'orario, eccessiva e in zona urbana.

MI incazzo perchè son passato di lì 20 volte e non c'era il velox. Poi l'hanno messo segnalandolo 2 km prima, ovviamente prima della mia immissione su questa strada a 3 corsie in piena milano.

Poi ho pagato senza problemi.

Ma questo non vuol dire che io sia rispettoso di ogni limite e che sia sempre sorridente icon_smile.gif

Mi incazzo eccome zio caro!
AHAHAHAHAHAHAH

e bando ai numeri, ridi un po', che la sto mettendo apposta sul ridere.
 
15850588
15850588 Inviato: 19 Lug 2017 10:39
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

KIMO ha scritto:
La multa è stata pesante (240€) per velocità non consona all'orario, eccessiva e in zona urbana


sai cos'è che invece mi fa incazzare? questa storia che di notte ti raddoppiano la multa... priva di senso.
Qualche anno fa mi beccai una multa uguale alla tua... di giorno sarebbe stato la metà.

ciao

WK
 
15850599
15850599 Inviato: 19 Lug 2017 10:49
 

wkowalski ha scritto:
KIMO ha scritto:
La multa è stata pesante (240€) per velocità non consona all'orario, eccessiva e in zona urbana


sai cos'è che invece mi fa incazzare? questa storia che di notte ti raddoppiano la multa... priva di senso.
Qualche anno fa mi beccai una multa uguale alla tua... di giorno sarebbe stato la metà.

ciao

WK

Che poi di notte c'è meno traffico (quindi meno rischio), e il poco traffico che c'è è più facilmente rilevabile tramite l'illuminazione data dai fari... ma va bè... cerchiamo di non andare OT e limitiamoci a commentare la notizia relativa al decreto legge che vorrebbero promulgare... icon_smile.gif
 
15850608
15850608 Inviato: 19 Lug 2017 11:06
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

wkowalski ha scritto:
l'ideale sarebbe velox mobile e nascosto, e pattuglia 300m dopo che ti ferma... dal momento che se vai molto sopra i limiti, forse hai anche qualcosa da nascondere (sei strafatto, scappi da qualcosa, ecc.)... e multa in percentuale sul tuo reddito: hai superato i limiti? sta settimana hai lavorato gratis, chiunque tu sia, dal top manager all'operaio.

ciao

WK


ciao ottima idea il reddito...ma anni fa ..dove molti dichiaravano meno dei dipendenti che si fa(dati istat medi alla mano)?
oggi come è? non sono commercialista.
direi di boh..proporzionarla al mezzo...forse è un pelo più giusta....mettere un minimo (per evitare che chi ha un mezzo da 500 euro paghi nulla) e su a salire? che dite?
mi sembra che in svezia svizzera Finlandia le multe siano in base al reddito ma in italia non si puo fare...
 
15850615
15850615 Inviato: 19 Lug 2017 11:14
 

Perdonami, ma la proporzionalità della multa rapportata "al valore del mezzo" è una cosa senza alcun senso.
La fretta di chi guida non va in funzione diretta dell'esclusività del mezzo che sta guidando o del suo essere un veicolo recente ed aggiornato (soprattutto quando poi è lo Stato in primis a spingere per l'acquisto di mezzi nuovi e meno inquinanti con le varie normative EuroX e restrizioni alla circolazione dei veicoli più datati) icon_smile.gif

E la dimostrazione di quanto sopra si trova, ad esempio, nel caso postato da wkowalski... dove era il tizio col furgone a fare il numero da circo, non quello col Ferrari 0509_up.gif
 
15850621
15850621 Inviato: 19 Lug 2017 11:21
 

beh io non sono contento di pagare come chi prende 100 o 1000 volte me. tu si?
 
15850628
15850628 Inviato: 19 Lug 2017 11:28
 

R1_1998 ha scritto:
beh io non sono contento di pagare come chi prende 100 o 1000 volte me. tu si?

In questo caso sì, perchè la discriminazione che proponi non è un criterio sensato!

Magari c'è gente povera che si è fatta il culo per una vita intera per togliersi lo sfizio di comprare una MV Agusta F4 e, facendo una scelta di pancia, ha magari investito buona parte dei suoi soldi rinunciando a tante altre cose per acquistare il mezzo dei suoi sogni.

Magari c'è invece quello tirchio che i soldi ce li ha, li tiene in banca a fare la muffa o magari ha semplicemente fatto altre scelte di vita, e va in giro con una Virago di 40 anni fa mezza scassata.

Superano entrambi il limite perchè vanno di fretta: chi finiresti a penalizzare di più secondo il tuo criterio? icon_asd.gif
 
15850636
15850636 Inviato: 19 Lug 2017 11:41
 

puo essere che penalizzi più uno o l'altro..vero ..ma..
percentuale reale di queste situazioni sul parco circolante? io non le so. tu?
guardando quello che vedo in giro: chi ha grana non circola con mezzi scassati nel 90% casi...forse 97 98% ed io personalmente non ne conosco.
invece vedo più gente che non ne ha e circola con quel che puo..
lasciando pero esatto che sia spesso come dici tu. bon diamolo per reale.
detto questo dunque: è giusto per te come è oggi. concordi?ho capito bene?
 
15850650
15850650 Inviato: 19 Lug 2017 11:57
 

R1_1998 ha scritto:
detto questo dunque: è giusto per te come è oggi. concordi?ho capito bene?

Se è giusto o sbagliato in merito all'entità ed alla proporzionalità della sanzione non lo so e non voglio francamente entrare nel merito della questione.
Per me francamente questo aspetto è del tutto indifferente e irrilevante, perchè per quella che è la mia esperienza molto spesso a violare il codice della strada non sono tanto i ricchi banchieri pensionati che vanno a passeggio in Porsche o Mercedes quanto piuttosto i muratori extracomunitari sul Ducato diesel Euro-24 tutto abbozzato.

Quindi sanzionare proporzionalmente al valore del mezzo guidato la ritengo una cosa assurda, utile solo ad incentivare chi va in giro con gli scassoni a fregarsene ulteriormente di tutto e tutti... in particolare di chi gira su due ruote.

Tralasciando questo, la mia posizione generica è contraria a quella dell'autovelox infrattato; anzi, è del tutto contraria all'apposizione fissa dell'autovelox. Il controllo, se proprio, dovrebbe essere effettuato sporadicamente ed in maniera puntuale... e comunque dietro segnalazione preventiva chiara, ben visibile, e con adeguato preavviso kmetrico del fatto che è in atto il controllo della velocità su quella tratta in quel frangente.
In ogni caso nessuno dovrebbe azzardarsi ad oscurare siti, app, o navigatori che segnalano postazioni autovelox fisse, in quanto anticostituzionale e contrario alla libertà di espressione e di stampa: sarebbe una cosa gravissima, come tornare ai tempi del fascismo.

Così è fugato il rischio delle "inchiodate improvvise" che tanto stanno a cuore ai nostri legislatori così come la nostra salute icon_rolleyes.gif e allo stesso tempo la povera gente non si fa inchiappettare arricchendo ulteriormente le tasche dei politici icon_rolleyes.gif
 
15850666
15850666 Inviato: 19 Lug 2017 12:33
 

Secondo me la multa in base al mezzo è una stupidata, la multa in base al reddito è impossibile perchè, ad esempio in Italia ci sono le auto intestate all'azienda e, secondo l'esempio di prima, se la multa (magari un minimo di eccesso di velocità) la prende il malcapitato dipendente di turno che si sta facendo 15 ore al giorno per poter pagare il mutuo e mantenere la famiglia su un mezzo aziendale che fattura milioni di euro al mese?? sappiamo benissimo che le aziende si rifanno sul dipendente.... lo mandiamo a prostituirsi????
No, per me non è la strada giusta...

Secondo me sarebbe sufficiente che ci fosse la certezza della pena per chi infrange (e mi ci metto dentro perché non sono un Santo a guidare... anche io mi faccio le mie belle stupidate, ma sono consapevole dei rischi).

Segnalare o no i controlli (velox, posti di blocco, tutor, ecc...)?
Se fossimo rispettosi tutti direi che no, non ci devono essere e non sarebbero necessari.
Se anche le Forze dell'Ordine non ne abusassero (per fare cassa), allora dico che ci devono essere per potersi difendere tutti.

Siamo in Italia, e fatta la legge si trova (purtroppo) sempre il modo di aggirarla.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ciao a tutti!
 
15850698
15850698 Inviato: 19 Lug 2017 13:15
 

Lele ha scritto:
Secondo me la multa in base al mezzo è una stupidata, la multa in base al reddito è impossibile perchè, ad esempio in Italia ci sono le auto intestate all'azienda e, secondo l'esempio di prima, se la multa (magari un minimo di eccesso di velocità) la prende il malcapitato dipendente di turno che si sta facendo 15 ore al giorno per poter pagare il mutuo e mantenere la famiglia su un mezzo aziendale che fattura milioni di euro al mese?? sappiamo benissimo che le aziende si rifanno sul dipendente.... lo mandiamo a prostituirsi????
No, per me non è la strada giusta...


ok detto questo è giusto anche per te il sistema attuale..anzi più che giusto dalle tue parole. non mi sorprendo eh...ma no prob.

in base al reddito è impossibile ....perché lo dici tu? e gli altri paesi come fanno? Svezia Norvegia e Finlandia ed altri sono notoriamente rincoglioniti vero?
 
15850705
15850705 Inviato: 19 Lug 2017 13:31
 

R1_1998 ha scritto:
in base al reddito è impossibile ....perché lo dici tu? e gli altri paesi come fanno? Svezia Norvegia e Finlandia ed altri sono notoriamente rincoglioniti vero?

In Italia c'è tanta, troppa evasione... per poter fare un discorso reddituale. Quando ogni forma di pagamento sarà tracciata e non esisteranno più i pagamenti in cartamoneta, allora sarà attuabile concretamente.
Ovviamente questo problema nei Paesi scandinavi non sussiste eusa_naughty.gif
 
15850737
15850737 Inviato: 19 Lug 2017 14:42
Oggetto: Re: Decreto legge per rendere illegali le segnalazioni autovelox
 

-Neo- ha scritto:

La cosiddetta "Ulate Inc." eusa_doh.gif
In pratica torniamo all'oscurantismo, alla censura... al medioevo icon_rolleyes.gif

Quotissimo. icon_biggrin.gif
Veramente, con certi limiti nun se po....
Magari erano stati piantati li nel lontano 1960 e servivano solo come indicazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©