frankbr1970 ha scritto:
Salve ragazzacci,
ho letto i post Honda vs Benelli.
Io lo scorso anno ho iniziato nei mesi di marzo a cercare un mezzo da acquistare e ho valutato le risposte date da tutti i forumisti.
Alla fine mi son fatto prendere dal cuore e ho acquistato una Bn 302.
Ci ho persorso solo 2000 km, troppi pochi per dare un giudizio, ma credetemi mi son divertito.
La scelta è ricaduta per diverse motivazioni, estetica, dotazione di serie, prezzo.
Con 4600 euro c.i.m., non credo si riesca a comprare un mezzo nuovo con doppio freno a disco anteriore, bicilindrico, regolazione sospensioni, regolazione leva freno ant, e pedaline, e poi non ultima dotazione di serie gomme.
Nulla da dire cotro Honda, anche perchè ero andato a vedere la Cb500, ma una volta seduto sopra mi sembrava troppo piccola rispetto alla Benelli.
Pazzia del 2018?
Ho lasciato la Bn per la nuova Leoncino, a 48 anni una scrambler che ricorda la mia gioventù mi ha fatto gola.
Perchè Leoncino e non Ducati?
A parte che mi piace come estetica, la seconda scelta la cilindrata, meglio un 500 che una 400, il mio budget era piu verso quella somma che in alto per l acquisto di una 800, e poi ho voluto proseguire con Benelli, marchio italiano che si affida agli stabilimenti della Cina.
Come qualcuno a scritto, comunque vi posso confermare anche io perchè lavoro nel mondo del commercio, non tutto quello che è Cina è sinonimo di scarsa qualità.
Tutto dipende da chi progetta e cosa vuole come prodotto finale.
Tantissime aziende italiane producono, assemblano e poi vendono in tutto il mondo il loro brand, mantenendo qualità e affidabilità.
A breve ritirerò il nuovo mezzo, già in concessionaria da tempo, è sola una mia scelta non immatricolarlo in questo momento, anche se....... fremo.
Colore scelto......All Black.
Ora vi lascio in attesa di tutte le news in merito alla moto.
Bell'acquisto!
A me piace moooolto rossa, attendiamo, se vorrai, foto e info della tua nuova cavalcatura!