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Carburazione phantom f12
15846045
15846045 Inviato: 11 Lug 2017 7:39
Oggetto: Carburazione phantom f12
 

Ciao ho provato la funzione cerca ma non ho trovato quasi nulla,ho un f12 a liquido desso sono magrissimo di Carburazione. Ho:
Variatore stage6 sport pro rulli 5
Carburatore originale 12 con getto originale 70
Frizione originale molla di contrasto bianca e mollette frizione stage6 arancioni
Marmitta stage6 pro replica
Air box con spugna polini
50cc lavorata e abbastanza spinta
Carter lavorato adesso passa molta piu benzina.

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Quanto dovrei alzare il getto massimo?
Con la vite come mi dovrei regolare?
 
15846071
15846071 Inviato: 11 Lug 2017 8:15
 

Perchè dici che è magrissimo? A me sembrerebbe giusto dal colore della candela...

Se fosse magrissimo come dici, la candela sarebbe così

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15846076
15846076 Inviato: 11 Lug 2017 8:21
 

Si sente che é magro sale troppo di giri...ma proprio tanto e ho rimesso filtro e marmitta senza ricarburare..
 
15846079
15846079 Inviato: 11 Lug 2017 8:23
 

Sale di giri in che senso? da fermo senza accelerare? o quando chiudi il gas non scende di giri?
 
15846121
15846121 Inviato: 11 Lug 2017 9:09
 

Il minimo lo regge una favola,ma gia che tiro un po l acceleratore,si alza all istante di giri arriva subito ai 9500,non ci mette manco mezzo secondo
 
15846145
15846145 Inviato: 11 Lug 2017 9:33
 

E allora secondo me è un problema di taratura, non di carburazione...se fosse troppo magro non andrebbe così su di giri perchè si ingolferebbe di aria...La tua molla bianca è malossi?

Edit: riporto da un'altro topic

pol_aerox_blu ha scritto:
le mollette della frizione della stage 6 sono solo per frizioni stage 6
sono bainche, arancioni o rosse
bianche: paragonabili alle bianche malossi
arancioni: paragonabili alle gialle malossi
rosse: paragonabili alle rosse malossi
quelle per frizione originale invece sono tutte nere con le scritte di colori deiversi (sono sempre stage 6 eh):
scritta bianca: filo 1.6 mm...paragonabili alle bianche malossi
scritta arancione: filo 1.8 mm...paragonabili alle gialle malossi
scritta rossa: filo 2 mm...paragonabili alle rosse malossi
0509_up.gif 0510_saluto.gif


Le molle colorate sono più corte di quelle standard quindi, montandole sulla frizione originale diventano troppo dure e la frizione attacca altissimo...per questo sale a 9500 giri in 1 secondo.
 
15846346
15846346 Inviato: 11 Lug 2017 14:35
 

Si é la malossi,pero prima di montarla l ho confrontata con quella originale ed era uguale
 
15846349
15846349 Inviato: 11 Lug 2017 14:39
 

L altro giorno ho fatto 1km a manetta e ad un certo punto si é spento con tipo un "wooo"e mentre decellerava da spento sembra che andava indietro il motorino,quando si é rallentato se ne é andato di botta davanti,sono sceso ho dato una pedalata ed é ripartito subito,ieri mentre camminavo fa tipo un rumore come se si fosse staccato il filtro e non vuole sapere di ripartire,adesso quando pedalo fa il rumore tipo che sembra che non c e il filtro attaccato al carburatore e non vuole ripartire cos é?
 
15846358
15846358 Inviato: 11 Lug 2017 14:52
 

Filtro e compagnia bella sono tutti al loro posto, montati correttamente? L' airbox è chiuso correttamente?
A dirla tutta sembra semplicemente il carburatore sporco...prova a smontarlo e a pulirlo doppio_lamp.gif
 
15846477
15846477 Inviato: 11 Lug 2017 19:01
 

Il getto massimo era appilato,l ho pulito e non va comunque fa sempre quel rumore tipo che il filtro é staccato pero é tutto attaccato per bene
 
15847141
15847141 Inviato: 12 Lug 2017 18:49
 

Era grippato un schifo cosa potrebbero essere quei segni sopra il pistone?sembra che ci é entrato qualcosa o le fascie che hanno fatto un casino?

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15847151
15847151 Inviato: 12 Lug 2017 19:05
 

Accidenti che lavoraccio! Sembra che le fasce del pistone si siano disintegrate, hai provato a smontarlo il gruppo termico? Almeno per vedere se sono le fasce, potrebbe essere anche un seeger dello spinotto o magari anche una lamella del pacco lamellare, insomma qualcosa che ti e finito nel motore!, oppure era cosi alta la temperatura che si e scaldato tutto
 
15847415
15847415 Inviato: 13 Lug 2017 9:25
 

brutta storia....
 
15847655
15847655 Inviato: 13 Lug 2017 13:40
 

Allora raga ho un altro cilindro e pistone belli nuovi e elaborati pero non voglio rischiare di rompere anche quelli devo capire prima il problema di questa grippata assurda.
Calcolate che da un po di tempo, con il motore a caldo mentre levo il tappo del serbatoio dell acqua,mano a mano che lo svitavo schizzava aqua marrone(io come raffreddamento uso l acqua distillata) e si sentiva l aria che cercava di uscire. L altro giorno quando sono rimasto a piedi e ho riportato lo scooter a casa ho messo tipo un litro e mezzo d acqua che mancava e non ci potevo credere perche l ho rimessa 4 giorni fa e stamattina mi ritrovo con tutta acqua sotto il cilindro e il serbatoio completamente vuoto. I tubi erano tutti belli attaccati e stretti con le classiche fascette di ferro. Ho rimesso altra acqua per vedere da dove perdeva e ho visto che perdeva dalle due prese che stanno attaccate sopra la testata che vanno al carburatore(il carburatore era staccato perche dovevo ripurirlo) e l acqua usciva sia con i tubicini attqccati al cilindro e senza uscivs lo stesso. Usciva acqua e bollicine.
Premetto che lo spurgo era fatto bene e a seguito di quelle uscite di schizzate d acqua prima che grippasse l ho ripetuto parecchie volte...cosa puo essere?

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15847860
15847860 Inviato: 13 Lug 2017 18:28
 

Qualcuno che mi dice cosa puo essere?
 
15848019
15848019 Inviato: 14 Lug 2017 7:14
 

Quando hai smontato il cilindro, c'erano entrami i fermi sullo spinotto del pistone? perchè da come è martellato il cielo, sembra che sia entrato qualcosa nel cilindro...
A vedere la canna invece sembra una grossa scaldata invece...
 
15848080
15848080 Inviato: 14 Lug 2017 8:57
 

Si i fermi stavano ad entrambi i lati dello spinotto,anche io ho pensato che era entrato qualcosa pero quando ho smontato non c era nulla,per il problema dell acqua che perdeva da quei tubicini come puo essere?perche secondo voi é successo questo?
 
15848088
15848088 Inviato: 14 Lug 2017 9:11
 

Beh se perdevano acqua, al 99.9% hai scaldato per mancanza di liquido...ma come facevano a perdere anche se erano attaccati??
 
15848094
15848094 Inviato: 14 Lug 2017 9:22
 

Non ne ho la piu pallida idea...le guarnizioni del cilindro testata ecc erano messe bene e nuove..
 
15848096
15848096 Inviato: 14 Lug 2017 9:25
 

Stavo parlando dei tubetti...che esca acqua quando sono staccati è normale, ma quando sono attaccati, non devono esserci perdite...comunque puoi anche fare un by-pass se avessi problemi, alla fine non servono a molto.
 
15848100
15848100 Inviato: 14 Lug 2017 9:30
 

Cos é un by pass?
 
15848121
15848121 Inviato: 14 Lug 2017 9:56
 

Colleghi i 2 tubi sulla testata insieme senza attaccarli al carburatore così quando devi smontarlo non ti tocca scaricare l'impianto
 
15848155
15848155 Inviato: 14 Lug 2017 10:16
 

A me,con i tubi attaccati alla testata come dicevi tu,nonostante stessero staccati dal carburatore,usciva lo stesso l acqua
 
15848164
15848164 Inviato: 14 Lug 2017 10:26
 

MacOs99 ha scritto:
A me,con i tubi attaccati alla testata come dicevi tu,nonostante stessero staccati dal carburatore,usciva lo stesso l acqua

eusa_think.gif stretti anche con delle fascette? eusa_think.gif
 
15848187
15848187 Inviato: 14 Lug 2017 10:37
 

Entony14 ha scritto:

eusa_think.gif stretti anche con delle fascette? eusa_think.gif


Stessa domanda che volevo fare io...mai avuto perdite da li...e si che di Minarelli a liquido ne ho fatti più di uno
 
15848274
15848274 Inviato: 14 Lug 2017 12:09
 

Si avevano le fascette di ferro
 
15848282
15848282 Inviato: 14 Lug 2017 12:25
 

Ma cosa intendi per staccati dal carburatore?
Che i 2 tubi erano fisicamente scollegati dal carburatore ma avrebbero dovuto essere collegati o che c'era il bypass sulla testata?
 
15848446
15848446 Inviato: 14 Lug 2017 19:01
 

Ciao sto rimontando l altro cilindro e pistone nuovi e adesso chiudo le due valvole sopra la testata che vanno connesse al carburatore per vedere se cambia qualcosa,tanto Adesso é estate e non mi dovrebbe dare problemi se vedo che da adesso fino a settembre non mi rida problemi di grippaggio e riscaldamento li rimetto a loro posto(anche perche in inverno quei tubi staccati mi darebbero problemi giusto?)sto levando anche il miscelatore perche voglio metterci l olio buono sintetico e dato che il misceltarore é tarato per il minerale che cambia la percentuale di miscela non voglio correre rischi...sto prendendo l olio bardhal 100% sintetico apposito per gli scooter..secondo voi quanta percentuale ci va d olio?Grazie a tutti per le risposte e gl aiuti.
 
15848458
15848458 Inviato: 14 Lug 2017 19:47
 

MacOs99 ha scritto:
Ciao sto rimontando l altro cilindro e pistone nuovi e adesso chiudo le due valvole sopra la testata che vanno connesse al carburatore per vedere se cambia qualcosa,tanto Adesso é estate e non mi dovrebbe dare problemi se vedo che da adesso fino a settembre non mi rida problemi di grippaggio e riscaldamento li rimetto a loro posto(anche perche in inverno quei tubi staccati mi darebbero problemi giusto?)sto levando anche il miscelatore perche voglio metterci l olio buono sintetico e dato che il misceltarore é tarato per il minerale che cambia la percentuale di miscela non voglio correre rischi...sto prendendo l olio bardhal 100% sintetico apposito per gli scooter..secondo voi quanta percentuale ci va d olio?Grazie a tutti per le risposte e gl aiuti.

2.5 in rodaggio
2 nel normale utilizzo 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15848621
15848621 Inviato: 15 Lug 2017 7:59
 

Quanto rodaggio dovrei fare calcolando che é stato rettificato e il pistone é nuovo....comunque non vuole ripartire,fa sempre quel rumore come se ci mancasse il filtro solo che si sente di meno e la candela nonostante le grandi pedalate é asciutta..ho provato a tirare dal depressore ma nulla...
 
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