15845533
Inviato: 10 Lug 2017 11:25
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum in quanto prima avevo una Mash Fivehundred che ho ampiamente recensito nelle pagine dedicate Mash.
Ho provato per caso la nuova T100 dal concessionario di Conegliano (TV) ed ho voluto paragonarla con la maneggevolezza che mi aveva dato la Fivehundred (di cui sono rimasto assolutamente soddisfatto ed appagato).
La Boneville mi è sempre piaciuta ma sono sempre stato perplesso dal peso.
Ho così deciso di provarla anche perchè mi stuzzicava la Street Twin.
Con meraviglia mi sono accorto che la moto era molto maneggevole tanto che mia moglie mi ha detto: << Se la devi provare provale nello stesso modo in cui guidi la FH e non andarci con la manina delicata...>>.
Il problema è che lo stavo già facendo!
La moto mi ha intrigato e così ho dato dentro la FH (mi hanno fatto un ottima valutazione) ed ho preso la Street Twin (che ha lo stesso motore della T100 che avevo provato).
Indubbiamente la moto pesa di più ma in strada non lo senti, anzi ha una stabilità incredibile in curva e, anche se ho percorso solo 700 km, ho già notato che l'usura dei pneumatici arriva ad aver superato il margine delle tacche. Premetto che non sto assolutamente spingendo in quanto sto prendendo confidenza con il mezzo.
Mi moglie mi ha confermato la sua sensazione di sicurezza e non ha avvertito "pieghe" particolarmente spinte.
Il motore mi piace in quanto eroga la sua potenza a bassi regimi e quando superi ti trovi subito a 140 km/h senza minimamente accorgerti.
Come consumi , al momento, li ha addirittura inferiori a quelli della Mash (media meno di 4 litri per 100 km), ma dall'indicatore di consumo istantaneo non è difficile tenere a 90 km/h tra i 2,7 e i 2,9 litri per 100 km.
Fatto il primo tagliando inizierò a provarla seriamente in montagna così potrò fare un confronto più serio con la mash.
Devo dire che con la FH mi sono fatto da Campolongo di Cadore a Forcella Lavardet percorrendo il tratto di strada che da oltre una decina d'anni è chiuso per frana ed ho percorso un bel tratto proprio sulla frana nella parte alta. Ovviamente non mi sogno di fare (almeno per un bel po' di tempo) questi percorsi con la ST.
In questi casi il peso si fa sentire non poco!
Devo dire che mi trovo soddisfatto del passaggio anche se la guida sulla ST è un po' più caricata sulle braccia rispetto alla FH e dopo un po' di km inizi a sentire l'effetto.
immagini visibili ai soli utenti registrati