Leggi il Topic


Consiglio su acquisto primo scooter casa-ufficio
15843003
15843003 Inviato: 5 Lug 2017 11:13
Oggetto: Consiglio su acquisto primo scooter casa-ufficio
 

Ciao a tutti,
esasperato dal traffico e dalla difficoltà di parcheggio sto pensando di passare allo scooter icon_asd.gif
Sono però completamente a digiuno della materia e potrei scambiare un cavallo per asino.
Vorrei quindi avere i vostri pareri per potermi meglio orientare.
Al momento ho solo la patente B e vorrei evitare di fare la A.
Userei il mezzo sopratutto per gli spostamenti casa-ufficio. La distanza è di circa 35 Km da compiere quindi due volte al giorno.
Considerate la mia "inexpertise".
Non ho idea se ci sia qualche "irrinunciabile" accorgimento tecnologico che renderebbe il viaggio più sicuro e confortevole.
Detto questo... sbizzarritevi pure rotfl.gif
Per quanto riguarda l'acqusito stavo anche valutando il noleggi a lungo termine.
Qualcuno l'ha provato e sa se c'è qualche convenienza?

Grazie a tutti

M.
 
15843008
15843008 Inviato: 5 Lug 2017 11:21
 

Con la B saresti vincolato al 125, con cui 70 km al giorno sono un percorso non proprio minimo. Io mi trovo benissimo con l'Honda SH 125, con accettabile capacità di carico (bauletto obbligatorio), consumi ridicoli, l'importantissimo ABS che soprattutto in città salva la vita dalle cadute per panic stop.
Ovvio che se devi fare molta strada a medie elevate la cilindrata ti limita. E poi fai 35 km senza prendere autostrade o tangenziali? Perché altrimenti il problema della B non lo puoi risolvere...
 
15843026
15843026 Inviato: 5 Lug 2017 11:52
 

Lo scooter e' infinitamente piu' pratico di un'auto all'atto del parcheggio, e su questo non ci piove, ma assolutamente meno confortevole durante il viaggio, anche se piu' divertente, sempre che tu abbia una put modesta predisposizione al fascino delle due ruote, e permette di destreggiarsi in situazioni che mettono l'auto in Colonna e stop, meglio essere chiari.
Si e' poi esposti a rischi che si possono contenere usando la testa, ma una cretinata di contatto puo' provocare una caduta invece di un graffio.
Dopo aver gufato, lo faccio perche' lo scooter lo uso anche per andare al lavoro, bisogna vedere che strade usi di solito, se hai delle alternative alle vie di grande traffico e in che zona vivi.
A proposito, il coso puo' diventare gradevolissimo anche in coppia per serate estive molto rilassanti.
Comunque starei su un 300, ABS, o anche un tre ruote, asso di briscola su pave' o rotaie del tram.
Parliamone
 
15843039
15843039 Inviato: 5 Lug 2017 12:20
 

Mi sentirei anch'io di consigliarti un qualsiasi 125 dotato di dispositivo abs , cosi gia' dimezzi il rischio di cadute per pinzate troppo violente ... ovviamente lo scooter sara' molto attuale e ti costera' un tot in quanto e' un sistema in voga ultimamente , e per fortuna che sta prendendo piede aggiungo io ... se vuoi risparmiare con qualcosa di piu' datato , a questo punto senza abs , cerca sempre un 125 a ruota alta , in quanto va meglio su pave' e in condizioni difficili e al limite e' piu' facile da riprendere , evita scooteroni con ruote da 12 / 13 ... sono comodissimi , alcuni anche discretamente prestazionali ( mi viene in mente il vecchio honda pantheon 125 due tempi , un gran motore bello brioso ) , ma se ti si chiude l'anteriore , anche solo in frenata , vai giu al 99 per cento ... con un ruota alta hai qualche possibilita' in piu' ... con l'abs poi addirittura la musica cambia completamente e li puoi salvare capre e cavoli 0509_up.gif

Ultima modifica di tagliaz il 5 Lug 2017 12:21, modificato 1 volta in totale
 
15843040
15843040 Inviato: 5 Lug 2017 12:20
 

wilecoyote ha scritto:
, bisogna vedere che strade usi di solito, se hai delle alternative alle vie di grande traffico e in che zona vivi.

Vivo in provincia di Como e diciamo che vado a Milano.
Quindi il tutto, in auto si traduce in strade urbane + ss 35 e/o 36 in base al traffico e pezzo di tangenziale che volendo è evitabile.
Ovviamente sono consapevole dei rischi che stanno sul piatto della bilancia del "lascia perdere".
Dall'altra parte appunto c'è il parcheggio, il traffico e anche il costo: di solo carburante in auto spendo circa 250 euro al mese.

marktbike ha scritto:

E poi fai 35 km senza prendere autostrade o tangenziali? Perché altrimenti il problema della B non lo puoi risolvere...

Diciamo che vorrei evitarlo ma se il gioco ne vale la candela potrei anche intrapendere la strada.
 
15843042
15843042 Inviato: 5 Lug 2017 12:25
 
 
15843059
15843059 Inviato: 5 Lug 2017 13:14
 

Se tutti i giorni ci devi percorrere 70 km è una distanza di tutto rispetto per me anche il migliore dei 125 è inadeguato oltre che toglierti la possibilità di percorrere l'autostrada per una distanza del genere ci va uno scooter almeno dai 300 cc in su un 125 finiresti per usarlo sempre a manetta e i consumi ottimi ad andature normali peggiorerebbero ma sopratutto usato in quella maniera i consumi meccanici e l'affidabilità verrebbero meno. Ti resta da decidere che tipologia scegliere uno scooter a ruote medie tipo Kimco downtown Kawasaki j300 per esempio proteggono meglio dal freddo e dalle intemperie ma sono meno agili nel tratto urbano un ruote alte protegge di meno ma va meglio in città ed è più agile anche perchè e più stretto in questo caso io guarderei ad un Honda sh 300 o un kimco people gti 300 ma anche un piaggio beverly 300 questi sono i più quotati attualmente...
 
15843076
15843076 Inviato: 5 Lug 2017 13:43
 

Mah, con l'SH 125 (my 2016) si tengono 70 km/h in perfetto relax, il motore non gira alto, è silenzioso, si sente che non è sotto sforzo. Non conosco le strade da percorrere da Como a Milano, ma ho qualche dubbio che, fra autovelox e traffico, superare i 70 sia frequente. A queste velocità e col mio polso "leggero" nelle aperture del gas, il mio SH fa tra 40 e 42 km al litro. Non c'è confronto con una macchina, economica quanto si vuole.
E' ovvio che, cambiando patente e spendendo 2.000 euro in più, un SH 300 offre molto, ma molto di più in termini di prestazioni (ma anche dimensioni, che nel traffico potrebbe essere un limite).
 
15843141
15843141 Inviato: 5 Lug 2017 14:49
 

Mi sembra di capire che il nocciolo potrebe diventare:

Il 125 basta?

Se la risposta è sì allora avrei risolto il problema della patente e potrei addentrarmi nella scelta di uno scooter come da voi consigliato.

Se la risposta e no, le opzioni diventano due: la patente A o il triciclo. Il triciclo ha un costo superiore e dei pro e contro. (Se non ho capito male esiste solo l'MP3 con cilindrata superiore al 125...)
 
15843228
15843228 Inviato: 5 Lug 2017 16:51
 

Niente da dire sull'SH che e' uno scooter eccellente, ma continuo a pensare che per le congestionate strade della zona un 125 sia sottodimensionato, sia perche' sono convinto che e' meglio sorpassare/non farsi sorpassare dalle torme di mezzi medio pesanti che le percorrono continuamente ed avere la possibilita' di usare tangenziali ed autostrade nel caso servano.
Io per esempio di km al giorno ne faccio solo 40 ed uso le strade "basse" per evitare coglionazzi vari col telefonino in mano, ma se non potessi usare gli ultimi due di tangenziale dovrei allungare di cinque.
Ed avere un po' di cavalleria in alcune situazioni aiuta assai.
Ti consigliavo di valutare MP3 LT proprio perche' con la B puoi avere prestazioni adeguate e con ABS e ASR non c'e' sorpasso di bilico che tenga icon_asd.gif
Io lo proverei, cosi' tanto per farsi un'idea, vero che 7500 cagnole sono 7500 cagnole, ma anche la protezione che offre contro gli agenti atmosferici e' notevole. Parigi ne e' piena, anche d'inverno, e come caos con Milano siamo li'
Poi a patente A c'e' un sacco di bella roba, quelli che ti hanno consigliato sopra per esempio.
 
15843298
15843298 Inviato: 5 Lug 2017 20:45
 

Io sono della stessa opinione dei ragazzi che t hanno risposto prima! Per un 125 70 km al gg puoi farlo però sei anche vincolato dell autostrada ed anche la durata! Oltre l'sh ci sta il beverly o il medley! Con un sottosella molto più ampio dell sh e secondo me amche molto più belli! Tanto la patente A presa senza scuola guida costa 100euro circa! Per 100euro secondo me nn vale la pena prender un 125, perchè poi quando prederai gusto a svincolarti dal traffico ecc ecc lo userai sempre e te ne pentirai di non aver preso una cilindrata superiore e nn poter andare in autostrada! O far un viaggio lungo!
 
15843790
15843790 Inviato: 6 Lug 2017 14:36
 

In effetti l'ultima cosa che vorrei fare è sforzare un motore poco potente o pentirmi della scelta.
A questo punto mi sembra di poteri orientare sul Kymco GTi 300 o sul Berverly 300.
Entrambi hanno l'ABS se non erro e la ruota "alta" che a questo punto preferisco vista la mia inesperienza.
Rimane come outsider l'MP3 su cui farò una riflessione... icon_wink.gif
 
15843912
15843912 Inviato: 6 Lug 2017 18:17
 

Bene, adesso si dovrebbe parlare d'abbigliamento, se serve naturalmente... icon_wink.gif
 
15844632
15844632 Inviato: 7 Lug 2017 22:02
 

wilecoyote ha scritto:
Bene, adesso si dovrebbe parlare d'abbigliamento, se serve naturalmente... icon_wink.gif

Ma come ho appena speso virtualmente 4000 cucuzze e ridevo rifare i guardaroba? 0510_sad.gif
Ovviamente scherzo...
A questo proposito quali sono i capi irrinunciabili a vostro avviso?


In ogni caso oggi ho fatto il mio primo giro dai concessionari.
Sono entrato con un'idea e ne sono uscito con un'altra! icon_eek.gif
Diciamo che tutti hanno insistito sul fatto che il People e il Beverly erano un po' troppo "cittadini" per l'uso che ne dovrei fare io... alla fine mi hanno "dirottato" su un X-Town.

eusa_wall.gif Ok sono tornato all'inizio eusa_doh.gif
 
15844717
15844717 Inviato: 8 Lug 2017 8:35
 

Ciao icon_smile.gif
Classificare come cittadini due mezzi come il Beverly e il People per fare appena 35+35km mi sembra veramente un'esagerazione.
Io per mancanza di patente A2 (che farò a settembre) a dicembre scorso ho acquistato un Piaggio Medley 125 S con il quale ho macinato tantissimi chilometri.
A seguito di un corso che sto svolgendo le prime due settimane sono stato costretto a farmi 70+70km (e non 35+35) e ti posso assicurare che non ho sentito alcun bisogno di un mezzo più grande.
La media é 85/90 km/h fissi senza problemi e ho anche un piccolo margine per poter effettuare sorpassi.
Tralasciando la maggiore usura della quale hanno gia parlato,basta cambiare con più frequenza l'olio (5 mila invece che ogni 10 mila,per pignoleria personale) e il mezzo non ne risentirà mai e poi mai.
Ah,tanto per inciso,ci ho fatto anche qualche viaggetto da 300 e oltre km in un giorno.
Sono a quota 11.000 in 6 mesi di utilizzo! rotfl.gif
 
15844748
15844748 Inviato: 8 Lug 2017 10:23
 

Casco, guanti e paraschiena come dotazione base, giubbotto specifico caldamente consigliato.
Casco: integrale come miglior scelta, Jet come minore, evitare assolutamnte I demi-jet o quelli con poca roba attorno alla nuca. Guarda sharp.dft.gov.uk, ci sono I test di questo ente inglese che sono universlamente accettati come utilissimi.
Io mi trovo molto bene con un modulare dotato di visierino parasole (una magia).
Guanti: indispensabili, con paranocche e rinforzi sul palmo, se si mette male le mani sono spesso la parte del corpo che si tende istintivamente ad appoggiare al suolo e nonostante cio' che si possa pensare diventano velocemente indispensabili a "sentire" l'aggeggio che si guida. Inoltre un grosso insetto sulle nude falangi fa un male cane.
Paraschiena: relativamente nuovo ma salva zone molto delicate in caso di sfiga, ne esistono sia integrati con giubba tecnica che indossabile a zaino, consigliatissimo.
Giubbotto, esitivi traforati, mezza stagione ed invernali, sempre un'ottima idea perche' proteggono da abrasioni e haanno prtezioni su gomiti e spalle. Io sono un cane ma col gran caldo spesso rientro col coso nel portaoggetti protetto solo dalla polo, non e' una gran scelta, lo ammetto.
Foulard o scaldacollo a piacimento.
Pantaloni con rinforzi e calzature tecniche: sempre ottime cose ma poco pratiche, anche qui mi metto dalla parte del torto.
 
15844783
15844783 Inviato: 8 Lug 2017 13:08
 

Andrea_97 ha scritto:
Ciao icon_smile.gif
Classificare come cittadini due mezzi come il Beverly e il People per fare appena 35+35km mi sembra veramente un'esagerazione.
Io per mancanza di patente A2 (che farò a settembre) a dicembre scorso ho acquistato un Piaggio Medley 125 S con il quale ho macinato tantissimi chilometri.
A seguito di un corso che sto svolgendo le prime due settimane sono stato costretto a farmi 70+70km (e non 35+35) e ti posso assicurare che non ho sentito alcun bisogno di un mezzo più grande.
La media é 85/90 km/h fissi senza problemi e ho anche un piccolo margine per poter effettuare sorpassi.
Tralasciando la maggiore usura della quale hanno gia parlato,basta cambiare con più frequenza l'olio (5 mila invece che ogni 10 mila,per pignoleria personale) e il mezzo non ne risentirà mai e poi mai.
Ah,tanto per inciso,ci ho fatto anche qualche viaggetto da 300 e oltre km in un giorno.
Sono a quota 11.000 in 6 mesi di utilizzo! rotfl.gif

Non so il tuo livello di imformazioni a riguardo! Comunque cambiare l olio a 5000 invece di 10000 km non è che t allunghij chissa che la vita del motore! Al massimo diminuisce se fai molti piu km dei 10000! Punto 2, adesso non so a quanti km hanno portato il registro gioco valvole per il 125! Nel beverly 125 va fatto ogni 12000 km mentre nel 350cc va fatto ogni 60000km! Quindi non dovrà mai aprire nulla! Solamente olio e filtri! Se dovesse far quello che dici tu i 1.800eurozzi che risparmia all acquisto li perderà tutti a tagliandi e tempo in officina! Per non parlare del fatto che se un 125 lo fai girare sempre alto ovviamente non avra durata eterna! Se tu non puoi perchè non haivoglia d prender la patente o nn hai età evita d dare certe risposte! Comunque il mio nn è un tono inc..zato! È solo che siamo qui per dare dei giusti consigli e parer mio cercare di far risparmiare!
 
15844786
15844786 Inviato: 8 Lug 2017 13:24
 

Tralasciando il fatto che non ho un over 125 per un problema di età,io sottintendevo il fatto che fatti i primi due tagliandi in appena due mesi e dopo aver anche installato un variatore differente dall'originale é scontato che abbia perso la garanzia.
Detto questo,ogni 5 mila cambio olio e filtro (20€ ad esagerare?!) e ti posso assicurare che una maggiore frequenza di tagliando allunga e come la vita del motore.
Tempo fa mi sono affacciato in officina e un mio grande amico eseguiva il tagliando solo olio e filtro alla sua Smart vecchio tipo esattamente alla metà dei chilometri consigliati dalla casa.
Dopo 60 mila km la maggior parte di quelle smart aveva il viziaccio di bruciare la testata del motore per assenza di olio.
Controllare l'olio e cambiarlo prima dei chilometri consigliati é un'abitudine che dovrebbero avere tutti per prevenire danni futuri.
Secondo te un motore può girare con MENO di un litro di olio per così tanti chilometri?
A mio più modesto parere assolutamente no!
Parli di registro gioco valvole poi, leggendo anche semplicemente qui sul tinga leggo di persone che dopo 80/90 mila km aprono il motore e la tolleranza delle valvole é ancora entro i limiti.
Non stiamo parlando di 600/milloni che ne hanno bisogno veramente ogni tot km,vogliamo confrontare i giri ai quali viaggiano in confronto ad un piccolo 125..
Detto questo nemmeno il mio è un tono incazzato,se un ragazzo cerca un mezzo piccolo per fare 70 km in un giorno un 125 basta e avanza qualora non possedesse la patente A2!
I nostri sono semplicemente due punti di vista differenti,tutto dipende dall'utilizzo che il ragazzo dovrà farne al di fuori di quei 70 km.
Qualora dovrà usarlo anche per dei viaggetti allora sicuramente un mezzo over 125 é necessario.
 
15845119
15845119 Inviato: 9 Lug 2017 17:22
 

Credo che una certa idea me la son fatta.
Partendo dalla considerazione economica che, con la mia auto faccio in genere 9 Km/l mentre con lo scooter circa 25, passando allo scooter avrei, stando conservativo, un risparmio di circa 100 euro al mese al quale andrebbero aggiunti i vantaggi di facile parcheggio e tempo di percorrenza poco influenzato dal traffico.
Detto questo ci sono i 35+35 Km al giorno su strada al 70% extraurbana con la percorrenza anche di strade a scorrimento veloce o superstrade e tangenziali.
Questo mi porta sicuramente a dire che un 125 mi sembrerebbe eccessivamente sacrificato quindi punterei su un 300.
Ruote alte o ruote basse? Qui credo che non ci sia una vera risposta esatta. Considerando che potrei usare lo scooter anche nei mesi più freddi magari un X-Town si adatterebbe meglio di un People.

Adesso devo capire bene come incastrare la patente A.
Mi servirebbe un A2.
Non posso però fare l'esame con lo scooter che prenderei visto che, qualsiasi scelta faccia la potenza si aggira sui 18kW.
Devo quindi trovarmi un mezzo per l'esame o un'autoscuola che abbia un mezzo adeguato.
Farò un po' di domande in giro e nel frattempo mi eserciterò sul mio scooter.
Spero che quest'ultimo ragionamento non faccia acqua perché mi sono dimenticato qualcosa...
 
15845139
15845139 Inviato: 9 Lug 2017 18:06
 

La patente è meglio prenderla passando da una scuola guida con in dotazione una moto a marce e con kw necessari almeno la patente non risulterà limitata al solo cambio automatico cosi un domani non si sa mai...
L'x town e in generale i ruota bassa di solito sono più protettivi rispetto ai ruota alta tipo beverly e people gt ma c'è da dire che questi ultimi sono più agili e meno pesanti inoltre la ruota alta è più stabile in velocità e si sentono meno le buche... riguardo la gamma kimco l'x town monta il motore 300 vecchio tipo che è molto affidabile ma va meno rispetto a quello del people che a quasi 30 cavalli e va decisamente più forte e permette di mantenere medie più veloci con minor sforzo, equipaggiato con lo stesso motore c'è il downtown disponibile anche in versione 350 che in realtà supera di poco i 300 cc effettivi entrambi sono ruote basse e sono più protettivi se ti piace invece l'x town ad un costo però più alto c'è il Kawasaki J300 che è in realtà prodotto da kimco anche se marchiato kawa è monta il motore del people ovvero quello più potente. Non so se sei ancora in tempo ma da poco è uscito di produzione la versione 400 del peugeot satelis (il 125 lo fanno ancora) monta il motore super collaudato di piaggio e a meno di 5000 euro ti porteresti a casa un mezzo molto protettivo con un ottima capacità di carico e anche maneggevole rispetto alla grandezza insomma un vero affare ma non so se è troppo tardi....
 
15845151
15845151 Inviato: 9 Lug 2017 18:24
 

vale5-0 ha scritto:
La patente è meglio prenderla passando da una scuola guida con in dotazione una moto a marce e con kw necessari almeno la patente non risulterà limitata al solo cambio automatico cosi un domani non si sa mai...



Mah la limitazione non mi importerebbe molto e poi dovrei comunque esercitarmi su una moto a marce...
Diciamo che vorrei una cosa a basso impatto per adesso. Se devo metterci anche le guide( e magari parecchie) per usare una moto a marce non so se mi conviene più.

vale5-0 ha scritto:

riguardo la gamma kimco l'x town monta il motore 300 vecchio tipo che è molto affidabile ma va meno rispetto a quello del people che a quasi 30 cavalli e va decisamente più forte e permette di mantenere medie più veloci con minor sforzo, equipaggiato con lo stesso motore c'è il downtown disponibile anche in versione 350 che in realtà supera di poco i 300 cc effettivi entrambi sono ruote basse e sono più protettivi se ti piace invece l'x town ad un costo però più alto c'è il Kawasaki J300 che è in realtà prodotto da kimco anche se marchiato kawa è monta il motore del people ovvero quello più potente.

Sì avevo visto ma l'X.Town è euro 4 mentre il downtow di euro 4 ha solo il 350 che ha un prezzo decisamente maggiore.
Tra l'altro vale la pena investire già in un euro 4 o va bene anche un euro 3? Quali sorprese mi dovrei aspettare prendendo una versione precedente?
 
15845175
15845175 Inviato: 9 Lug 2017 19:31
 

Prendi tranquillamente un euro 3 prima che verranno fatte limitazioni sulle moto euro 3 tu quello scooter lo avrai già cambiato sicuramente... gli euro 3 sono ancora in vendita per tutto il 2017 e magari chissà se ancora oltre... un due ruote euro tre può essere equiparato tranquillamente ad un'auto euro 5 a benzian per cui vai tranquillo, tra l'altro ho visto che in listino permangono ancora i medesimi scooter sia in versione euro 4 che 3 ma quest'ultima costa meno quindi un motivo in più per preferirlo, poi le versioni euro 4 ontano i medesimi motori degli euro 3 ma sono stati ancora più tappati quindi magari inquinano meno ma sicuramente vanno meno e consumano di più... Quindi forse la scelta migliore è un downtown euro 3 costa meno e va meglio dell x town euro 4 tra l'altro scegliendo un euro 3 non vai incontro a nessuna sorpresa mentre il medesimo propulsore aggiornato euro 4 chi lo sa ne hanno venduti ancora pochi per saperlo con certezza, poi tutte le volte che aggiornano un motore alla normativa antinquinamento successiva se non cambiano il motore va sempre peggio della versione meno tappata...
 
15847255
15847255 Inviato: 12 Lug 2017 22:23
 

Grazie ai vostri consigli ho fatto qualche giro da concessionari ufficiali e multimarca.
Ho cercato di fare un po' di ordine nelle mie idee ma, cercate di capirmi icon_lol.gif , qualche dubbio mi resta e vorrei chiacchierarne ancora con voi.
Ad oggi su Kymco mi orienterei su un downtown 300 ABS: listino 4.800. Fino a settembre c'è la promozione Kymco che abbassa il prezzo a 4.100. Ottimo prezzo direi. Mi rimane qualche dubbio sull'affidabilità. Ho letto dei post dove si evidenziavano parecchi problemi su Kymco. A dire la verità erano poco recenti ma vorrei sentire la vostra opinione a riguardo.
Passando poi da qualche concessionario multimarca e stando "neutrali" sulla richiesta del mezzo mi sono stati consigliati in primis l'SH, che però scarterei per impostazioni di guida, capienza e tipologia del tragitto, e l'X-max. Ho visto che quest'ultimo è stato rinnovato di recente. Leggendo le prove pare che la frenata sia un po' troppo "spugnosa" ma chissà che potrebbe influire negativamente sulla guida o forse è solo una questione di abitudine... Prezzo: 5.690. Considerando il prezzo "pieno" sono 900 euro in più e mi chiedevo se li vale o meno.
Non vorrei, per risparmiare qualcosa, imbattermi in problemi piccolo o grossi o dovere poi tirare fuori i soldi in costi di manutenzione "nascosti" come tagliandi cari o più frequenti.
Che ne pensate?
 
15847262
15847262 Inviato: 12 Lug 2017 22:37
 

Tranquillo i kimco sono mezzi affidabili, infatti credo che ti sia stato riferito che sono coperti da garanzia di 4 o 5 anni dipende dagli anni (ameno fino all'anno scorso era cosi) l'unico problema che si è riscontrato più frequentemente è la possibile rottura della cinghia di trasmissione prima dell'intervallo raccomandato dal costruttore quando sarà scaduta la garanzia basta cambiarla poco prima di quanto richiesto solo per sicurezza, comunque valuta anche il people gt 300 con il parabrezza e la copertina si usa tranquillamente anche in inverno e grazie alle ruote più grandi va meglio.
L'x max messo su strada sfiora i 6000 euro davvero un furto! e anche qui sul forum non sono mancati i problemi segnalati si vede che sono i primi esemplari...
l'Sh 300 è ottimo ma costa poco meno del x max quindi valuta tu...
 
15847436
15847436 Inviato: 13 Lug 2017 9:38
 

Non per creare piu' confusione, ma adesso che, piu' o meno, hai un'idea di cosa potrebbe fare al caso tuo, non hai la possibilita' tramite qualche amico di avere indicazioni su di un onesto (per quanto possibile icon_asd.gif ) concessionario od officina che abbia un parco usato? Un usato recente potrebbe farti risparmiare un bel po' e potresti valutare serenamente se e' una soluzione adatta alle tue esigenze.
In piu' un meccanico di fiducia fa' sempre bene.
 
15847522
15847522 Inviato: 13 Lug 2017 11:11
 

wilecoyote ha scritto:
non hai la possibilita' tramite qualche amico di avere indicazioni su di un onesto (per quanto possibile icon_asd.gif ) concessionario od officina che abbia un parco usato?


Ahimè non conosco nessuno ma poco male.
In questo piccolo giro che ho fatto per farmi un'idea in effetti ho trovato una certa differenza fra le varie tipologie di rivenditori. ALcuni avrebbero potuto vendere scooter come mobili, altri invece hanno ascoltato le mie esigenze e poi mi hanno fatto le loro proposte.
Ovviamente ho potuto solo affidarmi alla mia "sensazione" per capire se il rivenditore volevo solo "sbolognarmi" qualcosa pur di vendere piuttosot che cercava ovviamente sia di vendere sia di dare buoni consigli per avere un nuovo cliente soddisfatto.

Se qualcuno è della mia zona (CO-MB-MI) accetto consigli!
 
15848422
15848422 Inviato: 14 Lug 2017 18:14
 

vale5-0 ha scritto:

L'x max messo su strada sfiora i 6000 euro davvero un furto! e anche qui sul forum non sono mancati i problemi segnalati si vede che sono i primi esemplari...

Beh giusto per onore di cronaca e perché mi piace chiacchierare, sono andato a vederlo e fa la sua porca FIGURA. E' davvero bello icon_asd.gif
 
15848580
15848580 Inviato: 14 Lug 2017 23:19
 

mauog ha scritto:
vale5-0 ha scritto:

L'x max messo su strada sfiora i 6000 euro davvero un furto! e anche qui sul forum non sono mancati i problemi segnalati si vede che sono i primi esemplari...

Beh giusto per onore di cronaca e perché mi piace chiacchierare, sono andato a vederlo e fa la sua porca FIGURA. E' davvero bello icon_asd.gif


Senz'altro è bellissimo è molto ben rifinito ed è anche comodo il sottosella tiene due caschi ma quella cifra per un 300 è davvero esagerata! Forse a quel punto è meglio investire altri 5/600 euro e prendere l'x max 400 che adesso è stato rinnovato ed è uguale al 300...
Comunque su f.b. mi è comparsa più di una volta la pubblicità del 300 è molti utenti si lamentavano che già dai primi km erano stati lasciati a piedi ! e vero che nelle prime serie di un modello nuovo tutto può succedere ma da uno scooter di quel prezzo non deve accadere... anche perchè gli scooter midi di solito qualunque marca si compra (a parte le cinesate..)di solito sono molto affidabili...
 
15848693
15848693 Inviato: 15 Lug 2017 13:17
 

vale5-0 ha scritto:
Forse a quel punto è meglio investire altri 5/600 euro e prendere l'x max 400 che adesso è stato rinnovato ed è uguale al 300...

Di listino ballano circa 1.000 euro tra uno l'altro: 5.690 contro 6.690.
Aggiungiamo i fatidici 310 euro di messa in strada e immatricolazione (eh si sono riusciti ad attaccarci anche i 10 euro per fare cifra tonda eusa_wall.gif )
Diciamo che il primo possa venire via a 5.600/5.700 euro per il secondo avremmo la stessa cifra aumentata di circa 900/1.000 euro.
Però ammetto di non essere un espertone e mi può essere sfuggito qualcosa.

Per cortesia sapresti dirmi di quali difetti parlavano? Giusto per farmi un'idea...


Grazie come sempre!
 
15849070
15849070 Inviato: 16 Lug 2017 20:53
 

Ricordo che almeno due utenti dicevano che erano rimasti a piedi perchè lo scooter si è spento e non è più voluto ripartire,quindi presumo siano problemi di elettronica... I peggiori perché non danno preavviso e a volte sono difficilmente risolvibili in quanto la causa può presentarsi sul momento poi in officina magari sembra funzionare correttamente è una volta in strada si può ripresentare la cosa che mi lascia basito e che su pochi commenti molti lamentavano questi guasti... Per la versione 400 credevo che era minore la differenza di esborso ma almeno quel modello non ha mai avuto problemi anzi e molto affidabile...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©