Leggi il Topic


Assistenza stradale: dell'assicurazione o separata?
15843194
15843194 Inviato: 5 Lug 2017 16:05
 

Ze ha scritto:
scusate mi sto perdendo... con quella di Genialloyd che ho postato all'estero si è sempre coperti (con quella che pago meno di 50,00 auto+moto) compreso la svizzera, con tutti i servizi di ACI e anche di qualcuno di più...

se aggiungi che se sei passeggero di un'auto che magari ha medesima copertura, il servizio ACI passeggero diventa un doppione.. non capisco l'utilità maggiore rispetto alle coperture complementari di Compagnie che oltretutto costano meno... mi aiutate a capire?

0510_grattacapo.gif


tu puoi anche avere ragione. Diciamo che la tessera Sistema non è poi molto interessante, certo ci sono gli sconti da convenzione su migliaia di esercizi commerciali e servizi, ma lo sappiamo com'è... ti scordi e non li usi.

La Gold, invece, è cosa diversa. Dandoti la medesima assistenza di Genialloyd (estero, svizzera, eccetera) più i servizi medici e di manutenzione casa è probabile che un giorno o l'altro non solo vai pari, ma ci guadagni. In pratica, se ho ben capito, se si rompe una presa elettrica non vai alla Brico e te la compri e te la metti eccetera, ma chiami loro, arriva l'omino, fa il lavoro, mette lui i materiali e tu non cacci una lira.

Se hai il bimbo malato hai diritto a 5 interventi professionali a domicilio (tutto da verificare bene...) che, dovessi pagarteli tu, andrebbero sui 100€ alla volta.

Sempre se ho ben capito hai un servizio di consulenza medica telefonica e altre cose simili. Sempre che non sia un semplice trasferimento alla guardia medica...

Hai il rimborso delle spede farmaceutiche (immagino per malattie certificate) fuori dalla tua provincia di residenza. Io per dire risiedo nel bolognese, ma ho una casa (di famiglia) in Trentino, una (non mia, di mia madre) in Piemonte e tra l'una e l'altra ci passo oltre un mese all'anno.

Tutto questo... più l'assistenza stradale (con i relativi optionals che non è proprio detto che il tuo amico abbia, tipo hotel e simili) su qualunque veicolo tu viaggi.

Onestamente non è poi male.

Mi manca da capire qualche dettaglio, ma la mia assicurazione scade a fine mese, ho tempo per ragionarci.
 
15843198
15843198 Inviato: 5 Lug 2017 16:10
 

Ze ha scritto:


Solo che - a mio avviso - è raro o comunque sono davvero poche le moto/auto assicurate che non hanno (oltre all'RC obbligatoria) almeno l'assistenza stradale


Concordo. Infatti io mi faccio i conti per me, poi il fatto di avere questa ulteriore possibilità è un optional che deve venirmi gratis o quasi.

Bisogna valutare certi dettagli. Per esempio nel caso dell'assistenza di Genialloyd trovo limiti di costo dell'intervento (elevati, in verità) sia per chiamate in Italia che all'estero. Nel caso di ACI no, solo all'estero.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©