Domia ha scritto:
guarda io credo di avere la compact 25€/anno specifica per due ruote(devi richiederla).
Mi hanno falciato ad un semaforo rosso ad inizio marzo, fortunatamente non mi sono fatto nulla o quasi, la moto però aveva distrutto il cambio e perdeva un filo d'olio dal carter dell'alternatore e da li quindi non si poteva più muovere da sola.
Chiamo il numero verde dell'assicurazione(era pure un sabato),mi chiedono se ho bisogno di soccorsi/forze dell'ordine(dico ovviamente che avevo già fatto tutto), mi chiedono la posizione, il mezzo incidentato(targa), fanno quello che devono fare(controlli di rito presumo) e nel giro di pochi minuti mi dicono che entro 15min sarebbe arrivato il carro attrezzi specifico per moto.
Arriva il carro, caricano la moto mettendo coperte sui cerchi per non rovinarli, caricano il sottoscritto, mi portano all'officina, mi richiama il numero verde e in 5minuti mi manda un taxi a prelevarmi per portarmi a casa(40km dal posto)...tutto a spese dell'assicurazione.
E non è finità, il lunedi dopo essendo la moto ferma in deposito, richiamo il numero e faccio portare il mezzo in concessionaria ufficiale Honda, altri 40km con carro pagati dall'assicurazione.
Non so cosa faccia l'ACI ma io da qui non mi muovo
posso chiederti che assicurazione hai?