Sinceramente i 75 euro li reputo tantini....
con Genialloyd pago 22,45 euro totali per tutela legale (che non quoto, ma servisse, basta guardare il Fascicolo Informativo) e Assistenza stradale plus dove con quest'ultima ho compreso:
Citazione:
Garanzia assistenza stradale base
3.6 SOCCORSO STRADALE
La Centrale Operativa invia un mezzo di soccorso per il traino sino all’officina generica od
autorizzata più vicina al luogo del sinistro e tiene a proprio carico il relativo costo fino ad un
importo massimo di 200 €. L’eventuale eccedenza di costo resta a carico dell’Assicurato.
In caso di sinistro avvenuto in autostrada, l’Assicurato che attivi il soccorso stradale tramite le
apposite colonnine, dovrà farsi identificare come Assicurato Genialloyd al fine di ottenere la
prestazione con pagamento diretto.
In caso contrario i costi verranno sostenuti dall’Assicurato e successivamente rimborsati.
Nel caso di rottura o foratura di uno o più pneumatici il soccorso stradale potrà prevedere l’invio
gratuito sul posto di un incaricato che con mezzo idoneo possa procedere alla relativa riparazione o
sostituzione; in alternativa potrà provvedere gratuitamente al traino del veicolo presso il centro
assistenza pneumatici più vicino.
Sono sempre esclusi da rimborso i costi relativi all’acquisto di pneumatici, dei materiali d’impiego
per effettuarne la riparazione od il montaggio e la relativa manodopera.
3.7 OFFICINA MOBILE (PRESTAZIONE EROGATA SOLO IN ITALIA)
Nel caso in cui a seguito di un guasto il veicolo assicurato non fosse in grado di muoversi
autonomamente, la Centrale Operativa, valutata l’entità del danno, il tipo di guasto, la possibilità di
eseguire la riparazione sul posto e la disponibilità di un mezzo idoneo a tale scopo, provvederà
all’invio di tale veicolo sul luogo del sinistro. Qualora non fosse possibile eseguire la riparazione, il
mezzo provvederà al traino del veicolo presso l’officina più vicina al luogo del sinistro, come
previsto al precedente punto 3.6 “Soccorso stradale”.
Genialloyd terrà a proprio carico il costo dell’intervento fino a un massimo di 200 € per sinistro.
Restano a carico dell’Assicurato il costo dei pezzi di ricambio utilizzati per l’intervento e ogni altra
spesa di riparazione effettuata nel corso dell’intervento.
3.8 SPESE D’ALBERGO
Se, a seguito di sinistro, il veicolo assicurato resta immobilizzato e ciò comporta una sosta forzata
degli Assicurati per almeno una notte, la Centrale Operativa provvederà a ricercare e prenotare un
albergo, tenendo a proprio carico il costo di pernottamento e prima colazione fino a un massimo di
400 € per sinistro complessivamente per tutte le persone coinvolte nel medesimo sinistro
(guidatore e trasportati).
3.9 RIENTRO PASSEGGERI/PROSECUZIONE DEL VIAGGIO
Se il veicolo assicurato conseguentemente a un sinistro, resta immobilizzato in Italia per almeno 24
ore o all’estero per almeno 72 ore, oppure dovesse essere rubato, la Centrale Operativa metterà a
disposizione degli assicurati (guidatore ed eventuale passeggero) un biglietto aereo di classe
economica o ferroviario di prima classe oppure un veicolo ad uso privato senza autista fino a
2.000cc di cilindrata, per consentirgli la continuazione del viaggio fino al luogo di destinazione,
ovvero di rientrare al luogo di residenza in Italia.
Genialloyd terrà a proprio carico il relativo costo fino a un massimo di 400 € per sinistro
complessivamente per tutti gli assicurati (guidatore e trasportato). Nel caso di noleggio di
un’autovettura, vale quanto riportato all’articolo 3.5 Precisazioni.
3.10 RECUPERO DEL VEICOLO, SPESE DI CUSTODIA E DI DEMOLIZIONE, ABBANDONO
LEGALE
Se il veicolo assicurato resta danneggiato in modo tale da non essere in condizione di spostarsi
autonomamente e richiede un tempo di riparazione superiore a 24 ore di mano d’opera, ovvero se
il veicolo è stato ritrovato dopo il furto in condizioni tali da non poter essere guidato, la Centrale
Operativa, dopo aver preso contatto con l’officina dove si trova il veicolo, incarica un
autotrasportatore di sua fiducia di trasportarlo dal luogo dell’immobilizzo fino all’officina in Italia
segnalata dall’Assicurato.
Le spese del trasporto del veicolo, quelle di custodia (per il periodo tra la richiesta di recupero del
veicolo e il suo ritiro da parte dell’autotrasportatore) e quelle dell’eventuale demolizione e
dell’ulteriore trasporto presso il demolitore restano a carico di Genialloyd.
Se il valore commerciale del veicolo a seguito del sinistro è inferiore al costo del trasporto la
Centrale Operativa potrà valutare, in accordo con l’Assicurato, l’abbandono legale sul posto.
Genialloyd terrà a proprio carico i costi amministrativi ed organizzativi della prestazione.
3.11 VIAGGIO PER IL RECUPERO DEL VEICOLO
Se l’Assicurato non intende usufruire della prestazione “Recupero del Veicolo”, la Centrale
Operativa metterà a sua disposizione un biglietto aereo di sola andata (classe economica) o
ferroviario (prima classe), per consentirgli di recuperare il mezzo dopo la riparazione.
Nel caso di ritrovamento del veicolo rubato la prestazione è erogata anche se il veicolo è
perfettamente funzionante.
Genialloyd terrà a proprio carico il costo dei biglietti fino a un importo massimo di 400 €.
3.12 SERVIZIO TAXI
In caso di furto del veicolo, traino a seguito di sinistro, ritiro della patente e/o sequestro del veicolo
su strada da parte delle Autorità, l‘Assicurato ha diritto, prendendo contatto con la Centrale
Operativa, all’invio di un taxi per raggiungere una destinazione di sua scelta e al rimborso del costo
sostenuto fino a un massimo di 50 € per evento.
3.13 INVIO PEZZI DI RICAMBIO ALL’ESTERO
Se l‘Assicurato in viaggio all‘estero necessita per le riparazioni del veicolo, di pezzi di ricambio
irreperibili sul luogo del sinistro e indispensabili per il suo funzionamento, la centrale Operativa
provvederà a reperire ed inviare i pezzi necessari con il mezzo più rapido, tenendo conto delle
norme locali che regolano il trasporto delle merci in genere e dei pezzi di ricambio automobilistici in
particolare, coprendo le spese di ricerca e di invio a destinazione.
Tale prestazione sarà erogata a condizione che l’Assicurato sia in grado di fornire adeguata
garanzia pecuniaria, tramite assegno o bonifico, per il solo costo dei pezzi di ricambio. In caso di
spedizione aerea i pezzi di ricambio saranno recapitati al più vicino aeroporto internazionale.
3.14 INVIO DI UN’AUTOAMBULANZA
Se, a seguito del ricovero di primo soccorso per infortunio da incidente stradale, l’Assicurato
necessita di un trasferimento in autoambulanza, la Centrale Operativa procurerà l’ambulanza per il
suo trasferimento fino al più vicino centro medico ospedaliero specializzato nella cura della
patologia insorta a seguito dell’infortunio.
3.15 TRASFERIMENTO AD UN CENTRO OSPEDALIERO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
Quando l’Assicurato subisce un infortunio motociclistico non curabile nell’ambito delle strutture
sanitarie nazionali e di complessità tale da richiedere, a giudizio dei medici curanti in accordo con la
Guardia Medica della Centrale Operativa, il suo trasferimento in un centro ospedaliero di Alta
Specializzazione, la Centrale Operativa provvede ad organizzare il trasporto sanitario dell’Assicurato
con il mezzo ritenuto più idoneo (aereo sanitario, aereo di linea con eventuale barella,
autoambulanza, treno) e, se necessario, con accompagnamento medico ed infermieristico. I costi
del trasferimento sono a carico di Genialloyd.
3.16 ACCOMPAGNAMENTO MINORI
Qualora l’Assicurato accompagnato da minori di 15 anni si trovi nell’impossibilità di occuparsi di loro
a causa di un infortunio conseguente ad un incidente stradale nel quale sia rimasto coinvolto il
veicolo assicurato, la Centrale Operativa metterà a disposizione di un familiare convivente,
residente in Italia, un biglietto aereo (classe economica a/r) o ferroviario (prima classe a/r), per
consentirgli di raggiungere i minori, prendersene cura e ricondurli alla loro residenza in Italia.
Genialloyd terrà a proprio carico il relativo costo fino a un massimo di 400 € per evento.
Garanzie assistenza stradale plus e assistenza stradale ZeroPensieri
(opzionali)
3.17 SOCCORSO STRADALE (SOSTITUISCE LA PRESTAZIONE 3.6)
La Centrale Operativa, nel caso in cui il veicolo non sia in grado di circolare autonomamente, invia
un mezzo di soccorso per il traino sino al punto di assistenza della casa costruttrice o, qualora ciò
fosse impossibile o antieconomico, all’officina generica od autorizzata più vicina al luogo del
sinistro, e tiene a proprio carico il relativo costo fino ad un importo massimo di 300 € per evento.
L’eventuale eccedenza di costo resta a carico dell’Assicurato. In caso di sinistro avvenuto in
autostrada, l’Assicurato che attivi il soccorso stradale tramite le apposite colonnine, dovrà farsi
identificare come assicurato Genialloyd al fine di ottenere la prestazione con pagamento diretto. In
caso contrario i costi verranno sostenuti dall’Assicurato e successivamente rimborsati.
3.18 RECUPERO DEL VEICOLO FUORI STRADA
Se, a seguito di un sinistro, il veicolo assicurato fuoriesce dalla sede stradale danneggiandosi in
modo tale da non potervi ritornare autonomamente, la Centrale Operativa procurerà direttamente
all’Assicurato il mezzo di soccorso per riportare il veicolo nell’ambito della sede stradale. Genialloyd
terrà a proprio carico le relative spese fino a un massimo di 200 € per sinistro. L’eventuale
eccedenza rimane a carico dell’Assicurato.
3.19 OFFICINA MOBILE (PRESTAZIONE EROGATA SOLO IN ITALIA - SOSTITUISCE LA
PRESTAZIONE 3.7)
Nel caso in cui a seguito di un guasto il veicolo assicurato non fosse in grado di muoversi
autonomamente, la Centrale Operativa, valutata l’entità del danno, il tipo di guasto, la possibilità di
eseguire la riparazione sul posto e la disponibilità di un mezzo idoneo a tale scopo, provvederà
all’invio di tale veicolo sul luogo del sinistro. Qualora non fosse possibile eseguire la riparazione, il
mezzo provvederà al traino del veicolo presso l’officina più vicina al luogo del sinistro, come
previsto al precedente punto 3.7 “Soccorso stradale”.
Genialloyd terrà a proprio carico il costo dell’intervento fino a un massimo di 300 € per sinistro.
Restano a carico dell’Assicurato il costo dei pezzi di ricambio utilizzati per l’intervento e ogni altra
spesa di riparazione effettuata nel corso dell’intervento.
3.20 FORATURA PNEUMATICO (PRESTAZIONE EROGATA SOLO IN ITALIA)
Nel caso di rottura o foratura di uno o più pneumatici la Centrale Operativa potrà organizzare l’invio
gratuito sul posto di un incaricato che con mezzo idoneo possa procedere alla relativa riparazione o
sostituzione. In alternativa potrà provvedere gratuitamente al traino del veicolo presso il centro
assistenza pneumatici più vicino. Genialloyd terrà a proprio carico il costo dell’intervento fino ad un
massimo di 300 € per sinistro. Sono esclusi dalla garanzia e restano perciò a carico dell’Assicurato i
costi di acquisto degli pneumatici, dei materiali d’impiego per la riparazione, il montaggio e la
relativa manodopera.
3.21 AUTO IN SOSTITUZIONE
In caso di traino del veicolo danneggiato organizzato dalla Centrale Operativa o disposto
dall’Autorità, l’Assicurato ha diritto ad una autovettura in sostituzione di cilindrata non superiore a
1600 cc, a condizione che il veicolo richieda tempi di riparazione pari o superiori alle 4 ore di mano
d’opera certificate in base ai tempari ufficiali delle case costruttrici dal responsabile dell’autofficina
o dal soccorritore stradale, mediante contatto telefonico diretto con la Centrale Operativa. Sarà
assegnato un giorno di vettura sostitutiva, fino ad un massimo di 3 giorni consecutivi, ogni 4 ore di
manodopera. Per manodopera s’intende il tempo necessario alla riparazione del veicolo, escludendo
i tempi di attesa dei pezzi di ricambio e quant’altro non sia di pertinenza diretta della riparazione.
Qualora il sinistro accada dopo l’orario di chiusura delle officine (orario serale o festivo), in assenza
di certificazione del tempo di mano d’opera, l’assicurato potrà comunque beneficiare per un giorno
di un’auto sostitutiva di cilindrata non superiore a 1.600 cc, con la possibilità di estensione a 2
giorni per sinistri avvenuti il sabato. La certificazione della tempistica di mano d’opera dovrà
comunque essere resa alla Centrale Operativa alla riapertura delle officine, ed in funzione di
questa, potrà essere concesso di prolungare il periodo di noleggio in base a quanto
precedentemente stabilito, fermo restando il massimale di 3 giorni consecutivi per sinistro.
3.22 SPESE DI CUSTODIA
Se, a seguito di sinistro, il veicolo assicurato resta danneggiato in modo tale da non essere
riparabile in giornata e i centri di assistenza sono chiusi, la Centrale Operativa provvederà al
rimessaggio e alla custodia del veicolo dal giorno della richiesta di assistenza fino al giorno della
presa in consegna da parte dell’autotrasportatore. Genialloyd tiene a proprio carico le relative
spese.
3.23 RIMPATRIO/RIENTRO SANITARIO
Se a seguito d’infortunio automobilistico, le condizioni dell’Assicurato in viaggio, accertate dalla
guardia medica della Centrale Operativa e dal medico curante sul posto, richiedono il suo
trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato vicino al domicilio in Italia o al domicilio stesso
dell’Assicurato, la Centrale Operativa organizzerà il trasferimento con il mezzo ritenuto più idoneo
(aereo sanitario con équipe medica, aereo di linea in classe turistica con eventuale barella,
ambulanza, treno all’occorrenza in vagone letto o altro). Se necessario, l’Assicurato sarà
accompagnato da personale medico o infermieristico. Genialloyd terrà a proprio carico i costi del
trasferimento fino ad un massimo di 10.000 € per evento. L’aereo sanitario potrà essere utilizzato
esclusivamente per i trasferimenti effettuati in Europa o per i rimpatri verso l’Italia dai Paesi che si
affacciano sul bacino del Mediterraneo. Genialloyd ha la facoltà e il diritto di richiedere
all’Assicurato l’eventuale biglietto di viaggio non utilizzato.
3.24 RIMPATRIO/RIENTRO AL COMUNE DI RESIDENZA DELLA SALMA
La Centrale Operativa s’incarica dell’adempimento di tutte le formalità sul posto e del trasporto fino
al luogo di sepoltura in Italia, della salma dell’Assicurato deceduto a seguito d’infortunio
conseguente a un incidente stradale nel quale sia rimasto coinvolto il veicolo assicurato. Genialloyd
terrà a proprio carico i relativi costi (comprese le spese del feretro, in conformità con le norme
internazionali).
Sono escluse le spese della cerimonia funebre e dell’inumazione. Qualora l’assicurato avesse invece
espresso il desiderio di essere inumato sul posto, la Centrale Operativa vi provvederà. I costi delle
suddette prestazioni restano a carico di Genialloyd, fino a un massimo di 10.000 €.
3.25 CONTRIBUTO SPESE RIACQUISTO DEL CASCO A SEGUITO DI FURTO IN VIAGGIO
Qualora l’Assicurato subisca il furto del proprio casco durante un viaggio al di fuori della propria
provincia di residenza, la Centrale Operativa garantisce un contributo per il riacquisto dello stesso
fino alla concorrenza del massimale di 200 € per evento e per anno assicurativo. Per poter
usufruire della prestazione l’Assicurato è tenuto a produrre alla Centrale Operativa copia autentica
della denuncia vistata dalle Autorità del luogo ove si è verificato l’evento, contenente dettagliata
descrizione dei beni sottratti e la documentazione fiscale che attesti l’acquisto del nuovo casco. Non
saranno in ogni caso indennizzati i danni agevolati da dolo o colpa grave dell’Assicurato o delle
persone in viaggio con lui.
3.26 PRIMA SPEDIZIONE DOCUMENTI TRAMITE CORRIERE
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
Genialloyd all’atto della stipula del contratto garantisce la prima spedizione dei documenti
assicurativi tramite corriere. Tale prestazione, il cui costo è a totale carico della Compagnia, è
erogata solo se la garanzia Assistenza Zero Pensieri è presente in polizza e ove sia stata scelta la
trasmissione della documentazione di polizza in formato cartaceo, ai sensi del Reg. Ivass n.34.
3.27 DISBRIGO PRATICHE FURTO
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
In caso di furto totale del veicolo identificato in polizza, saranno reperiti, in nome e per conto
dell’Assicurato, al fine di consentire allo stesso l’interruzione del pagamento dei tributi
automobilistici, l’estratto cronologico e il certificato di perdita di possesso. Il costo del reperimento
dei documenti è interamente a carico di Genialloyd.
Per attivare la prestazione, l’Assicurato dovrà, in occasione della denuncia di sinistro, far pervenire
alla Centrale Operativa la delega con cui autorizza la Centrale stessa a richiedere per suo conto i
documenti, l’originale o la copia conforme della denuncia di furto e copia di un documento d’identità
fronte-retro del proprietario o della persona che ha presentato denuncia alla Pubblica Autorità.
3.28 PROTEZIONE GIURIDICA ALL’ESTERO
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
A seguito di incidente stradale avvenuto all’estero con il veicolo assicurato, il Servizio Legale della
Centrale Operativa provvede, in caso vi siano possibilità di successo e fino al raggiungimento del
massimale di spesa di 3.000 €, a svolgere ogni attività idonea ad ottenere il risarcimento dei danni
subiti da terzi identificati.
3.29 ANTICIPO DELLE CAUZIONI PENALI E CIVILI
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
In caso di fermo, di arresto o di minaccia di arresto dell’Assicurato in conseguenza di incidente,
qualora l’Assicurato non vi possa provvedere direttamente, la Centrale Operativa verserà per suo
conto a titolo di anticipo la cauzione fissata dall’Autorità, fino a un massimo di 5.000 € per sinistro
tanto per la cauzione penale che per la cauzione civile.
La prestazione verrà erogata a condizione che l’Assicurato sia in grado di fornire adeguata garanzia
pecuniaria, tramite assegno o bonifico bancario.
3.30 ANTICIPO SPESE LEGALI
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
In caso di fermo, di arresto o di minaccia di arresto dell’Assicurato in conseguenza di incidente, la
Centrale Operativa, qualora l’Assicurato non vi possa provvedere direttamente, verserà per suo
conto a titolo di anticipo l’onorario di un legale fino a un massimo di 5.000 € per sinistro.
La prestazione verrà erogata a condizione che l’Assicurato sia in grado di fornire adeguata garanzia
pecuniaria, tramite assegno o bonifico bancario.
3.31 INFORMAZIONI LEGALI TELEFONICHE
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
Tramite la Centrale Operativa l’Assicurato può usufruire di un servizio gratuito di informazioni legali
telefoniche “di prima necessità” che gli consente di ottenere indicazioni e chiarimenti di natura
giuridica relativamente a leggi e normative su fatti e situazioni della vita privata, quali a titolo
semplificativo, proprietà della casa o dell’auto, problemi condominiali, famiglia ed eredità, lavoro
dipendente, circolazione stradale, responsabilità civile e penale verso terzi, tutela dei consumatori,
diritto all’assistenza sanitaria. Le informazioni non vengono fornite per quesiti relativi ad un’attività
professionale, imprenditoriale o comunque di carattere autonomo, o per questioni di natura fiscale.
Il servizio è operativo dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
3.32 RIMBORSO SPESE DI PRIMA NECESSITÀ A SEGUITO DI FURTO DEL BAGAGLIO IN VIAGGIO
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
In caso l’Assicurato, durante un viaggio al di fuori della propria regione di residenza, subisca il furto
del bagaglio (escluso il casco) riposto in apposito bauletto o borse laterali chiusi a chiave, verranno
rimborsati gli eventuali acquisti “di prima necessità” preventivamente autorizzati dalla Centrale
Operativa fino alla concorrenza del massimale di 150 € per evento e per anno assicurativo.
Non saranno indennizzati i danni:
• agevolati da dolo o colpa grave dell’Assicurato o della persona in viaggio con lui;
• di cui non sia prodotta copia autentica della denuncia vistata dalle Autorità del luogo ove si è
verificato l’evento e contenente dettagliata descrizione dei beni sottratti; verificatisi quando:
• il bauletto o le borse laterali del veicolo utilizzato dall’Assicurato una volta lasciato incustodito il
veicolo non siano stati regolarmente chiusi a chiave;
• il veicolo non sia stato parcheggiato, durante le ore notturne, dalle ore 20.00 alle 7.00, in una
autorimessa custodita.
3.33 ANTICIPO SPESE DI PRIMA NECESSITÀ
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
Qualora a seguito di sinistro l’Assicurato debba sostenere delle spese impreviste e non gli sia
possibile provvedere direttamente e immediatamente, verrà effettuato il pagamento sul posto, per
conto dell’Assicurato, di fatture fino a un importo massimo di 1.000 € per sinistro.
La prestazione verrà erogata a condizione che l’Assicurato sia in grado di fornire adeguata garanzia
pecuniaria, tramite assegno o bonifico bancario.
3.34 TRASMISSIONE MESSAGGI URGENTI
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
Qualora l’Assicurato sia impossibilitato a comunicare con persone in Italia, la Centrale Operativa
s’impegna, su richiesta dell’Assicurato, a trasmettere loro i messaggi urgenti.
Resta esclusa ogni responsabilità della Centrale Operativa in merito al contenuto dei messaggi.
3.35 INFORMAZIONI E CONSIGLI TELEFONICI
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
Qualora l’Assicurato necessiti di informazioni relative a: cliniche private, ospedali, centri di pronto
soccorso, centri sanitari appropriati per la cura di proprie affezioni, viabilità e percorribilità
autostrade e strade principali extraurbane, tempo sulle strade, interruzioni stradali, motel,
autogrill, officine autostradali, rifornimenti di carburante in autostrada, codice della strada, tassa di
possesso, normative RC Auto, imposta di proprietà, patente, carta di circolazione, modalità
burocratiche inerenti a pratiche automobilistiche, traghetti, formalità per viaggi all’estero, itinerari,
alberghi, ristoranti, musei potrà rivolgersi alla Centrale Operativa che gli fornirà telefonicamente
tutte le informazioni richieste.
3.36 CONSULENZA MEDICA
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
Qualora a seguito di infortunio l’Assicurato necessiti di una consulenza medica, può disinmettersi in
contatto direttamente o tramite il proprio medico curante con i medici della Centrale Operativa che
valuteranno quale sia la prestazione più opportuna da effettuare in suo favore.
3.37 RIMBORSO SPESE DI EMERGENZA
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
In caso di Infortunio motociclistico, qualora l’Assicurato necessiti di ricovero ospedaliero e/o di cure
mediche di prima necessità, la Centrale Operativa garantisce il rimborso delle spese di ambulanza e
pronto soccorso sostenute dall’Assicurato per la cura delle lesioni subite, fino a un massimo di 200€
per evento.
Per usufruire della prestazione l’Assicurato deve fornire alla Centrale Operativa tutta la
documentazione medica in suo possesso in riferimento alla propria richiesta di rimborso.
3.38 EMISSIONE DI UN TITOLO DI VIAGGIO PER UN FAMILIARE
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
In caso di infortunio motociclistico con ricovero dell’Assicurato superiore a 7 giorni, o di suo
decesso in seguito ad incidente moto- ciclistico la Centrale Operativa metterà a disposizione di un
parente un biglietto aereo (classe turistica A/R) o ferroviario (1a classe A/R) per recarsi sul posto.
3.39 INTERPRETE A DISPOSIZIONE
Prestazione valida solo per Assistenza ZeroPensieri
Qualora, in caso di fermo, di arresto o di minaccia d’arresto dell’Assicurato in seguito ad incidente
oppure in seguito ad infortunio, l’Assicurato stesso necessiti di un interprete, la Centrale Operativa
provvederà ad inviarlo, tenendo Genialloyd a proprio carico l’onorario fino a un massimo di 250 €
per evento.
anche avendo moto e macchina con in entrambi gli stessi servizi duplicati, si arriva a nemmeno 60 euro... se avete avuto modo di leggere quanto quotato... è un servizio molto più completo di quello citato di ACI, che non discredito assolutamente ci mancherebbe, ma che trovo molto meno completo oltre che più caro.