Alamandro ha scritto:
-Mi é capitato varie volte di spegnere la moto mentre partivo (Sto imparando)
Non succede nulla
Alamandro ha scritto:
mi è anche capitato che si spegnesse la moto in salita (Al punto dopo continuerò a parlare delle salite) e di dover ripartire, però è capitato che per ripartire, soprattuto l'ultima volta, ho dato troppo gas e ho fatto una partenza che con un 50 non mi sarei mai immaginato di fare..
Beh dai non esagerare, i 50 originali non fanno delle partenze chissa che eh
Perche ti si è spenta in salita? Troppo poco gas? Devi stare abbastanza in alto che la moto rimanga accesa, con la marcia adeguata(Per dire non vai in una salita 15% pretendendo che il 50 ti faccia i 60, dopo una certa marcia non entra piu e fa solo uooomm e scende a 2000 giri, ecco quella marcia è troppo lunga)
Alamandro ha scritto:
ritornando alle salite, non capisco perché, nel caso in cui una marcia non vada, scalandola la moto non ha più accelerazione e, come detto prima, si blocca e non va più
In ogni caso con la moto per ora ho fatto solo 25 km, potete aiutarmi non voglio distruggere la mia motina
Perche i 2t 50 originali hanno poca potenza, e in genere quasi tutta in alto.. se perdi giri scalando ti ritrovi basso di giri(Potenza quasi nulla) quindi se la salita è tosta molto spesso non riescono a risalire bene di regime.. rimetti la prima e cambi molto in alto e cerchi di mantenere il ritmo.. son tutte cose di cui ti abitui poi, è normale appena presa la prima moto a marce ..
Potrebbe essere anche un piccolo problema di scarburazione eh, ma non penso..
In ogni caso fare questo genere di salite non è l ideale per il rodaggio, anzi la danneggi solo, per i primi 200km assicurati di seguire tutto quello che ti ho detto nel topic del rodaggio e evita salite dove il motore è stressato cosi tanto