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Inviato: 30 Giu 2017 20:10
Oggetto: Fantic 125 4t casa 2017
Buongiorno, buonasera a tutti
So che ci sono molti altri topic su questa moto e sulle domande che vi chiederò però vi assicuro che gli ho letti penso praticamente tutti e che non ho trovato le risposte che volevo..
Inizio col dire che sono abbastanza ignorante sulla questione motore e tutto il resto e che inizialmente ero partito con l'idea di prendermi un 2t ma grazie alle nuove normative euro 4 non sono riuscito a comprarlo nuovo e appunto essendo ignorante non mi fidavo a prenderne uno usato
Ho preso questa moto a febbraio e da subito secondo me ha avuto dei problemi come piccoli vuoti soprattutto in quinta e sesta, poi poverina essendo sbadato si è presa anche un po' di diesel al posto della benzina, cosa che non penso abbia dato problemi perché lo portata subito dal meccanico che ha svuotato il serbatoio
Comunque dopo il primo tagliando ai mille la moto mi sembrava andasse meglio ma comunque faceva e fa ancora fatica a raggiungere i 100 km/h in lieve discesa cosa che mi sembra strana, e continuavano e continuano i vuoti, cose dovute secondo a una carburazione o a una centralina che non fanno a pieno il loro lavoro
Tutti questi dubbi e problemi sono sempre stati smentiti dal concessionario/meccanico dove lo preso che secondo lui la moto era perfetta ogni volta che ci andavo
Allora io ammetto che essendo alto e non proprio magro e quindi pesando sui 100 kg possa influire sull' accelerazione però non prendere i 100 km/h mi pare poco..
Quindi la prima domanda sarebbe: secondo voi è normale che una moto che ha 5000 km sempre fatta vedere dal meccanico abbia questi vuoti e che non riesca a raggiungere neanche i 100, per non parlare in salita che fa a malapena i 60 in quarta perché 5 e 6 non si riesce a metterle?
Seconda domanda: per problemi di saluta ho lasciato la moto ferma per un mesetto e dopo averla presa di nuovo in mano lo sentita ancora più lenta nel prendere giri, se è possibile per un 4 tempi ahah, fa fatica ad accendersi anche se non sempre e si sente che fa più rumore, più casino diciamo. Io ho pensato a tipo un ingolfata, possibile? E cosa dovrei fare ?
Terza e ultima domanda: appunto per tutti questi problemi pensavo di elaborare un po' questa moto. So già che non si guadagna tantissimo e che non conviene ho letto abbastanza topic al riguardo però volevo qualcosa di più a bassi almeno.
Comunque volevo sapere un po' a riguardo del pistone e del cilindro tipo 180 cc o 200 cc e che differenza c'è tra loro perché c'è abbastanza confusione sul reale volume dei due e quale dei due secondo voi conviene.
Inoltre volevo modificare la centralina, in tanti topic si dice di toglierla però sinceramente sentendo altri pareri potrebbe portare a problemini quindi volevo chiedervi se possibile, secondo voi cambiare quella originale con una diciamo un po' più "libera" ma che comunque tenga sotto controllo i giri è male come idea?
In più avevo letto sempre qua che si poteva liberare un po' più la marmitta magari con un cacciavite lungo battendo con un martello, è possibile anche sulla mia versione?
Grazie per averlo letto tutto se siete qua perché è veramente lungo, scusatemi
Spero che qualcuno di voi abbia voglia rispondermi ne sarei veramente grato; faccio qua queste domande perché del meccanico da cui lo presa non mi fido molto nel senso che anche se gli chiedo non spiega mai e non mi consiglia e quindi io non so che fare soprattutto perché non conosco meccanici bravi nella mia zona (Verona) bravi di cui mi possa fidare
Grazie ancora e buona giornata