kawa35 ha scritto:
Dando un'occhiata veloce a subito.it si trovano molti annunci della stessa moto a prezzi più bassi (tipo 1500-1700 euro), anche se in media il prezzo è sui 2000.
Detto ciò io sconsiglio sempre i 4t vecchi perchè non sai mai com'è messa di meccanica e rifare un motore 4t costa almeno il doppio che rifare albero pistone e biella di un 2t.
Inoltre voto sempre per il 125 come prima moto perchè è la moto più allenante ma con cui anche uno bravo ci si può divertire.
Sul fattore manutenzione direi che sia che tu prenda un 125 o un 250 4t (prendendo in considerazione MOTO IN ORDINE) non avrai da preoccupartene per un po' perchè non la sfrutterai molto.
visto che hai un budget sui 2000 euro non porterai a casa sicuramente una moto perfetta quindi se la vuoi avere in ordine metti in conto di spenderci un po' di soldi sulla ciclistica quantomeno.
Morale che è la tua prima moto, dato che non hai esperienza sei libero di scegliere quello che più ti piace. In pratica chiedi al tuo amico di provare sto 250 4t e vedi come ti ci trovi. Se ne hai la possibilità chiedi a qualcuno di provare un 125 e alla fine decidi
ho già corso sia con 125 che 250 e come erogazione preferisco il 250, comunque quella che mi venderebbe non è in ordine, è praticamente nuova. 125 ne ho trovate a 2900 ed aveva qualche problemino come paraoli e trasmissione da rifare subito.