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Variatore!!!! (factory) [prestazioni e taratura da fare]
1075156
1075156 Inviato: 19 Gen 2007 21:25
Oggetto: Variatore!!!! (factory) [prestazioni e taratura da fare]
 



salve,mi potete spiegare meglio come è? poi che massette mettere il peso e secondo voi darebbe delle rogne al mio scooter? risp
 
1075200
1075200 Inviato: 19 Gen 2007 21:35
 

nn si capisce bene!!!!
metti il multivar ke si tara velox
 
1075323
1075323 Inviato: 19 Gen 2007 21:58
 

rogne non te ne da anzi risulta più fluido in accellerazione senza cali...per le massette dipende cos'altro monti...io ti direi di prendere il multivar
 
1075508
1075508 Inviato: 19 Gen 2007 22:25
 

ma dentro il multivar ke massette ci sono?
 
1075520
1075520 Inviato: 19 Gen 2007 22:27
 

Marcello69 ha scritto:
ma dentro il multivar ke massette ci sono?


credo 7.2 per piaggio e 7 per minarelli
 
1078514
1078514 Inviato: 20 Gen 2007 23:55
 

Ed originale quanti grammi sono?
 
1079213
1079213 Inviato: 21 Gen 2007 12:09
Oggetto: Re: trasmissione
 

alexander138n3 ha scritto:
ragazzi,non imparerete mai...

rulli + leggeri o + pesanti non vuol dire + ripresa ho + allungo.

tarare non è una cosa che si fa a piacimento,taratura ne esiste una sola,una e basta.Per ogni scooter c'è una taratura che serve a fare rendere il motor al meglio,sia agli alti che ai bassi.

la molla di contrasto CONTRASTA appunto l'apertura del variatore e serve a riportare il rapporto da lungo a corto ,quando in decelerazione il variatore comincia a chiudersi di nuovo,in pratica senza molla di contrasto potremo solo togliere il gas,ma il rapporto resterebbe lungo!

le mollette della frizione servono a fare attaccare prima o dopo la frizione alla campana e quindi a decretare quando la ruota comincia a girare.mollette + dure = la campana attacca dopo,attacca a regimi di giri + alti.Mollette + morbide = la campana attacca prima,attacca a regimi di giri + bassi.

In generale per tarare bene un motorino e bene esaminare il tipo di scarico ed il gruppo termico,poichè sono questi due elementi che principalmente determinano la spinta che ha il motore e quindi la taratura che bisogna apportare in base a questa spinta.

Per esempio un sp3 avrà bisogno di rulli pesanti poichè il rapporto di compressione è sicuramente minore rispetto a quello di una ZX o una marmitta qualunque ad espansione silenziata.

Così come invece bisognerà mettere una molla di contrasto molto dura su un Malossi 7t (il + potente gt casa malossi) per contrastare la repentina apertura del variatore.Cosa che invece non bisognerà fare su un Malossi base poichè li i giri sono molto + bassi e molti meno,il variatore non si aprirà quindi in maniera eccessivamente rapida.

quoto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
1079236
1079236 Inviato: 21 Gen 2007 12:13
Oggetto: Re: Variatore!!!! (factory) [prestazioni e taratura da fare]
 

Marcello69 ha scritto:
salve,mi potete spiegare meglio come è? poi che massette mettere il peso e secondo voi darebbe delle rogne al mio scooter? risp

nn da problemi, io andrei sui 6gr, a me andavano bene (10000giri) se metti i 7gr va d m***a
 
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