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vorrei un consiglio!!!! [info elaborazione]
1074794
1074794 Inviato: 19 Gen 2007 20:14
Oggetto: vorrei un consiglio!!!! [info elaborazione]
 

ciao a tutti volevo un consiglio ho un phantom f12 digital con raffreddamento a liquido.... e elaborato con un
top 75cc.
carburatore dell'orto 17.5
multivar
rulli 4.1
mollette gialle con molla di contrasto gialla
frizione malossi
marmitta espanzione polini
filtro polini
volevo sapere solo cosa potrebbe essere la causa che non rendere al massimo il mio motorino ......potrebbe essere una questione di centralina? se modifico l'albero motore cosa cambierebbe? ciao!!!!
 
1074811
1074811 Inviato: 19 Gen 2007 20:19
 

il top è un 70cc...

comunque spiegati meglio, in che senso il motorino non rende al massimo?

ma il top e la polini che modelli sono?

top trophy, 2 plus o tpr?
e la polini?
 
1074859
1074859 Inviato: 19 Gen 2007 20:29
 

allora e strano perchè sulla scatola c'è scritto 75 vabbè fa niente allora il top e 2 plus .......poi sulla marmitta poilini mi sono sbagliato perchè mi è stata data da un amico però e artigianale ed era senza silenziatore la usava per le gare su pista per il suo scooter e ci ho comprato solo il silenziatore che è polini.........non rende al massimo cioè non fa più di98 mentre ad un mio amico che ha la mia stessa elaborazione arriva a 130 quindi penso che non arrivi al massimo dei giri !!!!!!c'è qualche blocco?
 
1074983
1074983 Inviato: 19 Gen 2007 20:49
 

se cambio l'albero motore cosa succede? la centralina non la vorrei cambiare perchè i prezzi sono molto elevati ........!!!!!!cosa mi dite?
 
1075134
1075134 Inviato: 19 Gen 2007 21:20
 

io ti consiglio di mettere i rapporti e poi con il 2 plus a 130 nn ci arrivi...
 
1075168
1075168 Inviato: 19 Gen 2007 21:27
 

devi cambiare rapporti con il 2plus e poi hai il filtro evo!!!!no!!!troppo aperto!
comunque la taratura o la carburaz fa la diff
 
1076568
1076568 Inviato: 20 Gen 2007 13:01
 

leo il tuo aerox cm te l' hanno confiscato??cioè... che hai combinato??
comunque è colpa del filtro e della carburazione... mettici una red sponge e fallo ricarburare...
 
1079143
1079143 Inviato: 21 Gen 2007 11:52
 

ok grazie 1000 ........!!!!!!!
 
1111118
1111118 Inviato: 28 Gen 2007 22:17
 

ciao raga allora vi volevo chiedere un consiglio io in settimana vorrei comprare la centralina perchè mi hanno detto che siccome il mio mezzo è euro 2 ha un limitatore di giri quale centralina e meglio top rossa o gialla?!!!!!!!!anche come prezzo e qualita che mi consigliate? comunque fino ad adesso non ho avuto alcun problema ne al cilindro ne al pistone ci ho fatto in tutto 12 mila km però è intatto non ha manco un graffio!!!!
 
1111698
1111698 Inviato: 29 Gen 2007 8:37
 

Solid89 ha scritto:
ciao raga allora vi volevo chiedere un consiglio io in settimana vorrei comprare la centralina perchè mi hanno detto che siccome il mio mezzo è euro 2 ha un limitatore di giri quale centralina e meglio top rossa o gialla?!!!!!!!!anche come prezzo e qualita che mi consigliate? comunque fino ad adesso non ho avuto alcun problema ne al cilindro ne al pistone ci ho fatto in tutto 12 mila km però è intatto non ha manco un graffio!!!!


La centralina ti serve solo se senti che si attiva il limitatore, a me succedeva e si sentiva, se non ti si attiva allora anche cambiandola non succede niente....
Poi te ne rendi conto se il tuo problema è il limitatore della centralina, arrivi al massimo poi si attiva, calaun pò la velocità e poi riprende il numero di giri ma si attiva subito il limitatore e poi continua così...
Se non ti succede lascia stare la centralina, perchè vuol dire che la tua elaborazione non fa scattare il limitatore...
 
1111700
1111700 Inviato: 29 Gen 2007 8:39
 

Solid89 ha scritto:
allora e strano perchè sulla scatola c'è scritto 75 vabbè fa niente allora il top e 2 plus .......poi sulla marmitta poilini mi sono sbagliato perchè mi è stata data da un amico però e artigianale ed era senza silenziatore la usava per le gare su pista per il suo scooter e ci ho comprato solo il silenziatore che è polini.........non rende al massimo cioè non fa più di98 mentre ad un mio amico che ha la mia stessa elaborazione arriva a 130 quindi penso che non arrivi al massimo dei giri !!!!!!c'è qualche blocco?


Ok che al tuo amico fa molto di più....
Ma bisogna anche vedere che marmitta ha...
In teoria le artigianali andrebbero fatte una volta finito di elaborare tutto il motore e realizzate appositamente per quel banco.....
Io ci metterei una bella espansione seria...
 
1112454
1112454 Inviato: 29 Gen 2007 13:15
 

ci vuole un filtro dell'aria piu aperto come il red sponge...una carburazione adatta...i rapporti...pero secondo me la molla gialla e eccessiva...andrebbe bene una bianca!!
 
1113041
1113041 Inviato: 29 Gen 2007 15:13
Oggetto: Re: vorrei un consiglio!!!! [info elaborazione]
 

Solid89 ha scritto:
ciao a tutti volevo un consiglio ho un phantom f12 digital con raffreddamento a liquido.... e elaborato con un
top 75cc.
carburatore dell'orto 17.5
multivar
rulli 4.1
mollette gialle con molla di contrasto gialla
frizione malossi
marmitta espanzione polini
filtro polini
volevo sapere solo cosa potrebbe essere la causa che non rendere al massimo il mio motorino ......potrebbe essere una questione di centralina? se modifico l'albero motore cosa cambierebbe? ciao!!!!


mollette rosse e mola bianka prova cosi, poi metti il 21 con vl14 e filtro a cono e5, rapporti 13/44 e poi vedrai dei cambiamenti.. comunque puo essere benissimo ke ti arriva a quella velocità x staratura, scarburato .. prima di fare le prove finisci tutto completamente e poi provi
 
1114952
1114952 Inviato: 29 Gen 2007 20:34
 

grazie a tutti raga per i consigli poi vi faro sapere se andrà tutto bene grazie ancora ciao
 
1115077
1115077 Inviato: 29 Gen 2007 20:49
Oggetto: Re: vorrei un consiglio!!!! [info elaborazione]
 

Solid89 ha scritto:
ciao a tutti volevo un consiglio ho un phantom f12 digital con raffreddamento a liquido.... e elaborato con un
top 75cc.
carburatore dell'orto 17.5
multivar
rulli 4.1
mollette gialle con molla di contrasto gialla
frizione malossi
marmitta espanzione polini
filtro polini
volevo sapere solo cosa potrebbe essere la causa che non rendere al massimo il mio motorino ......potrebbe essere una questione di centralina? se modifico l'albero motore cosa cambierebbe? ciao!!!!

hai ancora la centralina originale? potrebbe essere il limitatoe.. cambiala con una senza come la top
 
1115165
1115165 Inviato: 29 Gen 2007 20:58
 

I 130km/h con il 2Plus o con un'intermedio li vedi con il binocolo!! icon_wink.gif
Comunque se lo scooter è un'€2, ed ha la centralina originale, ha il limitatore di giri a 10000rpm, e dato che il 2Plus ne fa 11000rpm non arriva al massimo!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1115755
1115755 Inviato: 29 Gen 2007 22:25
 

quoto x il fatto della centralina!!
ma se nn è quella e comunque prima di cambiarla controlla la carburazione magari puo essere quella!!!!
magari hai sl scarburato!!!!
 
1118372
1118372 Inviato: 30 Gen 2007 16:32
 

allora oggi ho cambiato filtro e messo il red sponge malossi gia si nota molto la differenza .....però adesso ho notato il motorino quando arriva a 99 kh si innnesca il limitatore mi arriva a 9.000 , in discesa 9.500 giri ,e non va oltre !!!!!!!!

Ultima modifica di Solid89 il 31 Gen 2007 16:34, modificato 1 volta in totale
 
1119886
1119886 Inviato: 30 Gen 2007 20:27
 

booooooooooooo
 
1119928
1119928 Inviato: 30 Gen 2007 20:32
 

centralina
 
1130707
1130707 Inviato: 1 Feb 2007 21:39
 

ciao raga scusate il disturbo adi un mio amico e successo un fatto strano al mezzo.............allora siccome aveva rotto l'albero motore l'ho ha cambiato ,ha rimontato tutto il banco perfetto,poi siccome il motore originale si era rovinato ,ci ha montato un motore elaborato malossi 70,dopo aver rimontato il tutto , si è acceso perfettamente , però il giorno dopo a 7.500 giri la marmitta scoppiettava,e non si manteneva acceso ,e caccia molto fumo dalla marmitta........e quando si spegneva per metterlo in moto ci voleva molto tempo.......vi dico solo che altre al motore 70 malossi ha un carburatore originale, multivar malossi con rurrli 4, molla di contrasto bianca con mollette frizione bianche, e filtro originale.....cosa può causare tutti questi problemi, il carburatore? o l'impianto elettrico? grazie ciaoooooo
 
1130718
1130718 Inviato: 1 Feb 2007 21:41
 

Solid89 ha scritto:
ciao raga scusate il disturbo adi un mio amico e successo un fatto strano al mezzo.............allora siccome aveva rotto l'albero motore l'ho ha cambiato ,ha rimontato tutto il banco perfetto,poi siccome il motore originale si era rovinato ,ci ha montato un motore elaborato malossi 70,dopo aver rimontato il tutto , si è acceso perfettamente , però il giorno dopo a 7.500 giri la marmitta scoppiettava,e non si manteneva acceso ,e caccia molto fumo dalla marmitta........e quando si spegneva per metterlo in moto ci voleva molto tempo.......vi dico solo che altre al motore 70 malossi ha un carburatore originale, multivar malossi con rurrli 4, molla di contrasto bianca con mollette frizione bianche, e filtro originale.....cosa può causare tutti questi problemi, il carburatore? o l'impianto elettrico? grazie ciaoooooo

come spiegati meglio i sintomi!!!!scoppiettava!
potrebbe essere l accensione
 
1130919
1130919 Inviato: 1 Feb 2007 22:16
 

una delle cause è sicuramente la marmitta,perche la tua preparazione sull'f12 non è da pista quindi una marmitta atigianale non e l'ideale.l'albero non da variazioni di velocita,ma diminuisce la possibilita di sbiellare!prova con un 21 dellorto,una polini evo5.ciao
 
1130940
1130940 Inviato: 1 Feb 2007 22:20
 

leogab ha scritto:
Solid89 ha scritto:
ciao raga scusate il disturbo adi un mio amico e successo un fatto strano al mezzo.............allora siccome aveva rotto l'albero motore l'ho ha cambiato ,ha rimontato tutto il banco perfetto,poi siccome il motore originale si era rovinato ,ci ha montato un motore elaborato malossi 70,dopo aver rimontato il tutto , si è acceso perfettamente , però il giorno dopo a 7.500 giri la marmitta scoppiettava,e non si manteneva acceso ,e caccia molto fumo dalla marmitta........e quando si spegneva per metterlo in moto ci voleva molto tempo.......vi dico solo che altre al motore 70 malossi ha un carburatore originale, multivar malossi con rurrli 4, molla di contrasto bianca con mollette frizione bianche, e filtro originale.....cosa può causare tutti questi problemi, il carburatore? o l'impianto elettrico? grazie ciaoooooo

come spiegati meglio i sintomi!!!!scoppiettava!
potrebbe essere l accensione
cambia la candela,è ciucca.
 
1130954
1130954 Inviato: 1 Feb 2007 22:23
 

io so ke se la marmitta scoppietta è 1 problema d carburazione...credo magra...anke la mia scoppietta 1 pò ke ho sl la zx e 1 carbu 12 cn la i getti da modificare xkè ho la carburazione magra
 
1136865
1136865 Inviato: 3 Feb 2007 12:31
 

il problema che abbiamo provato a cambiare candela e pulirla più volte,però secndo me il carburatore non va bene ,perchè la candela e molto bagnata.....!!!!!
 
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