Garak79 ha scritto:
Bertran_de_Born ha scritto:
sul sito linkato riporta:
"purché l’officina sia QUALIFICATA. Per officina qualificata si intende l’officina che disponga di tutte le strumentazioni, attrezzature e informazioni tecniche necessarie per operare"
e
"In calce alla fattura, inoltre, deve essere riportata un’attestazione di conformità delle parti impiegate (ricambi) e dei lavori eseguiti:
Per le lavorazioni effettuate sono stati utilizzati componenti originali o di qualità equivalente come definito dal regolamento CEE 1400/02, e sono state seguite le procedure previste dalla casa costruttrice utilizzando gli strumenti e le attrezzature prescritte come riportato dalla documentazione in possesso dell’officina."
La 2^ parte è facile, basta scriverlo in fattura
Sulla 1^ parte invece sembra necessario una sorta di attestato
Nessun attestato, deve essere naturalmente una società in regola con le norme vigenti e possedere quello descritto.
KIMO ha scritto:
Dev'essere officina multimarche AUTORIZZATA dal marchio. Poi che lo faccia perchè ha solo il timbro del marchio o perchè ha davvero fatto i corsi....poco importa. Dev'essere ufficialmente autorizzata dal marchio.
No, il regolamento è nato proprio per eliminare il monopolio delle officine autorizzate. Se viene richiesto si configura una violazione alla legge che ha liberalizzato questa attività in base al regolamento suddetto.