ansetup ha scritto:
Ci hai detto soltanto una parte della storia .
Se desideri avere un consiglio oggettivamente tecnico , dovresti darci più informazioni .
Che modello di Metzeler hai sotto adesso ?
"Spiattellamento" a parte , ti hanno soddisfatto , come rendimento generale ?
Le senti mai scivolare , quando guidi "allegro" ?
Per te l' aspetto economico relativo alle gomme ha importanza primaria ?
Se così fosse , come consigliato anche da altri , potresti spendere meno acquistando un prodotto di non recentissima progettazione , ma ancora molto valido per le tue esigenze .
Ad es. , ho un amico su Bandit 1250 che installa ancora le Dunlop Roadsmart 2 , che adesso si trovano a quotazioni molto interessanti ( anche perchè è da tempo in commercio la versione "3" ) e che hanno il bimescola posteriore con la zona centrale molto longeva e resistente , quindi decisamente indicata per chi macina molti km sul dritto .
Ho delle Metzeler Rnnsport K e sinceramente a parte il consumo non ho altre lamentele ( ho sempre il " mezzo centimetro della verogna" o " salva vita " come si preferisce ) anche perché è la mia prima moto che guido da agosto dell'anno scorso...quindi devo ancora imparare ad utilizzarla come si deve. L gomme però non sembrano scomporsi molto ad andature allegre e per l'uso che ne faccio io sembrano buona. L'aspetto economico su gomme, freni e ciclistica in generale no...sono le prime cose che potrebbero aiutarti a non volare o a salvarti in caso di necessità.
A questo punto, dando un occhio in giro, potrei orientarmi sulle Dunlop Roadsmart 3 che trovo a crica 250€ + montaggio...le Michelin Power RS mi sembrano un po' troppo sportive ( anche se molto invoglianti )