antonyrunner ha scritto:
Ciao, sono nuovo in questo forum. Già da tempo volevo iscrivermi perche ho visto che ci sta tanta gente competente e che condivide la mia stessa passione. Il mio primo mezzo è stato un hm derapage 50, che ho modificato io stesso con un elaborazione completa tpr 86. Purtroppo qualcuno l'anno scorso me lo rubò ad una festa e son rimasto 4 mesi senza scooter. Nel mese di Dicembre 2016 mio padre decise di farmi un regalo. Inutile dirvi che la mattina di Natale mi trovai fuori, in cortile, un bellissimo Runner 50, nuovo.
Ho tolto le strozzature a 800 km e il motorino va abbastanza bene e mi segna in piano 85-86 km/h.
Adesso, con 1900 km percorsi, mi son stancato delle prestazioni di questo misero 50ino e mi è arrivato un bel paccone da Biolla. Ho preso:
-Gruppo Termico Top 2Plus
-Carburatore 21 Dell'Orto
-Collettore Dritto Stage6
-Filtro Stage6
-Pacco lamellare Malossi Vl13
- Variatore Mhr 101
- Frizione originale perche ancora nuova
- scarico Shot V4
Qualcuno si è sicuramente accorto che manca l'albero. Non è che non lo messo per pigrizia o perchè mi sta antipatico, ma perchè mio padre mi ha severamente proibito di aprire il blocco, in quanto lo scooter ha solo 6 mesi. Mi ha detto che devo aspettare almeno l'anno prossimo, e questa cosa mi sta facendo saltare i nervi. Con l'Hm il mio babbo non ha fatto storie perchè l'avevam preso usato.
Adesso ve chiedo, ce la faccio a farlo un anno così? Perchè ho già tutto pronto e mi scoccia andare in giro col 50 . So perfettamente cheil rischio di sbiellare è alto.
Io proverei a cercare un blocco usato così puoi montare tutti i pezzi che vuoi,così hai 2 motori
Uno elaborato e uno originale!!
Prova a chiedere al babbo se puoi fare cosi!!
Almeno così in 30 minuti da elaborato puoi rimetterlo originale!!
PS:aggiungi l'albero al blocco elaborato:asd: