Leggi il Topic


Bauletto per suzuki sv650 2002
15827227
15827227 Inviato: 7 Giu 2017 6:56
Oggetto: Bauletto per suzuki sv650 2002
 



Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una suzuki sv650 del 2002 in ottime condizioni e, dopo qualche uscita ho subito notato la necessità di acquistare un bauletto. Qualcuno può aiutarmi?.. Ho visto che givi non fornisce le staffe per questa moto (o forse mi sbaglio). Le mie necessità sono le seguenti:
- bauletto che riesca a contenere minimo 2 caschi integrali
- staffe e piastra per fissare il tutto alla moto

su quali marche che ancora vendono prodotti per questa moto un po' datata sono rimaste disponibili?

Grazie a tutti per l'aiuto,
Mirko
 
15827517
15827517 Inviato: 7 Giu 2017 14:30
 

Link a pagina di Shad.es
I prodotti Shad sono buoni, normalmente a prezzi più bassi rispetto a Givi\Kappa e vanno altrettanto bene.
doppio_lamp_naked.gif
 
15827535
15827535 Inviato: 7 Giu 2017 14:54
 

Grazie mille per la risposta.. non mi è chiara però una cosa:

in internet trovo quella staffa che dici te (linkata sul sito della shad) che è la seguente:
Link a pagina di Ebay.it
e, trovo molte staffe che in foto sembrano diverse, sempre della shad, che sono queste:
Link a pagina di Motochepassione.it

che differenza cè tra le due?. In entrambi i casi posso montare un bauletto della shad come il seguente?
Link a pagina di Ebay.it

grazie mille
 
15827880
15827880 Inviato: 8 Giu 2017 1:11
 

Caspita che prezzi! icon_eek.gif Mi aspettavo qualcosa di più economico, davvero.
Anche la stagione è quella che è (arriva l'estate e i prezzi dei ricambi e accessori moto si impennano!) ma ormai non c'è nessuna differenza tra i vari marchi.
Torniamo a noi.

mikemanica ha scritto:
Grazie mille per la risposta.. non mi è chiara però una cosa: in internet trovo quella staffa che dici te (linkata sul sito della shad) che è la seguente:
Link a pagina di Ebay.it e, trovo molte staffe che in foto sembrano diverse, sempre della shad, che sono queste:
Link a pagina di Motochepassione.it

Lascia perdere le foto, mi sono accorto che i siti di vendita usano la stessa foto per tutti i portapacchi shad, qualsiasi moto. In pratica, sono solo foto di presentazione.
Probabilmente i prodotti che hai trovato sono giusti ma non possiamo essere sicurissimi: in questi casi (acquisto a distanza di materiale estremamente specifico) è fondamentale fare riferimento al codice prodotto dato dal produttore. Negli annunci che hai linkato il venditore non riporta il codice prodotto. In questi altri, invece, ( Link a pagina di Amazon.it Link a pagina di Yeppon.it ) il codice prodotto è ben evidente.
L'offerta su motochepassione è parecchio allettante e, forse, vogliono liberarsi di qualcosa che stanno per buttare ai ferrivecchi cercando di recuperare almeno i costi iniziali (ti dico questo poichè a me capitò: acquistai i portavalige laterali a meno di metà prezzo perchè fondi di magazzino e stavano per buttarli. Arrivarono un po' acciaccati ma ho un po' di manualità e, con un po' di vernice, sono tornati nuovi). Potresti fare l'affarone ma prima contattali via mail, fatti dare il codice prodotto specifico del produttore (e non il loro codice interno di magazzino, con quello ci fanno la birra) e paga con PayPal, una eventuale contestazione è molto più semplice in questo modo.
mikemanica ha scritto:
che differenza cè tra le due?. In entrambi i casi posso montare un bauletto della shad come il seguente?
Link a pagina di Ebay.it

Allora, facciamo chiarezza. Quando monti il portapacchi sulla moto i "pezzi" da tener presente sono 3:
- staffe portapacchi;
- piastra portapacchi;
- bauletto (e/o valigie).
Questi 3 elementi vanno armonizzati per evitare di avere sorprese e dover rimandare indietro la roba acquistata.
Nel nostro caso: tu hai una Suzuki SV 650 del 2002. Su questa moto vanno le staffe S0SV69ST che ti ho linkato prima Link a pagina di Shad.es
Come scritto chiaramente nella descrizione del prodotto, queste staffe portapacchi sono compatibili SOLO con due tipi di piastre: la piastra D1B40PAR e la piastra D1B48PAR (se vuoi dare un'occhiata puoi trovarle qui Link a pagina di Yeppon.it e qui Link a pagina di Yeppon.it ). Perchè ci sono diverse piastre con diversi attacchi? Perchè i produttori, per motivi loro, hanno diverse piastre per diverse linee di bauletti.
Scelte le staffe, sceglierai il bauletto che monta su una piastra compatibile con le staffe. Nel tuo caso, il bauletto che hai scelto su Ebay ha in dotazione la sua piastra adatta (è così il "pacchetto" che esce direttamente dalla fabbrica, quindi non è un "regalo" del venditore e se qualcuno ti vende bauletto con la piastra da pagare a parte è un disonesto). Se vai sulla pagina di Shad dove descrivono il bauletto ( Link a pagina di Shad.es ), ti accorgerai che la piastra in dotazione è la D1B48PAR, quindi compatibile con le staffe che abbiamo visto prima.
Detto questo, direi che, ragionevolmente, il bauletto che hai scelto andrà bene sulle staffe che abbiamo visto per la tua moto.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per acquisti più o meno sbagliati che tutta questa sapiente disquisizione ti porterà a fare icon_asd.gif

mikemanica ha scritto:
grazie mille

Ora mi ringrazi, chissà dopo! 0509_mitra.gif
 
15828080
15828080 Inviato: 8 Giu 2017 9:51
 

grazie mille per la tua disponibilità e per le tue spiegazioni. Ora mi è tutto più chiaro.
Colgo l'occasione per farti una domanda sul seguente articolo:

Link a pagina di Ebay.it

si tratta della staffa per la mia moto (ho contattato il venditore che gentilmente mi ha fornito il codice del loro fornitore per verificare), con un bauletto SH45 della Shad. La mia domanda è la seguente: 2 caschi integrali entrano tranquillamente nel bauletto oppure devo optare per qualcosa di un pò più voluminoso? (fermo restando che potrei mettere i caschi integrali lucchettandoli nel sotto sella del passeggero.
Grazie mille
 
15828477
15828477 Inviato: 8 Giu 2017 19:05
 

mikemanica ha scritto:

Colgo l'occasione per farti una domanda sul seguente articolo:

Link a pagina di Ebay.it

[...] La mia domanda è la seguente: 2 caschi integrali entrano tranquillamente nel bauletto oppure devo optare per qualcosa di un pò più voluminoso?


Mi spiace ma non ho il bauletto e non ne ho idea. Posso riportarti la mia esperienza personale: avevo un bauletto Kappa K960 - 44L. Con molta difficoltà, e forzando leggermente in chiusura, riuscivo ad infilarci 2 integrali. Ed erano caschi ai quali non tenevo molto perchè, mettendoli coricati sul fianco e spingendo e tirando per farli stare dentro, qualche graffietto lo rimediavano. Un casco di pregio non lo avrei mai stipato in quel modo barbaro. Per questo adesso vado in giro col valigione da 52L: due caschi ci vanno comodi senza forzare e con un po' di "origami" entra anche una giaccha con protezioni icon_wink.gif
Ad ogni modo, le variabili sono tante: forma del bauletto, grandezza e forma dei caschi, etc. Quindi l'unica è provare.

mikemanica ha scritto:
Grazie mille

Prego, spero di esserti stato utile.
doppio_lamp_naked.gif
 
15830903
15830903 Inviato: 13 Giu 2017 14:10
 

Ciao a tutti,
ho trovato una piastra con bauletto (givi E52) per una suzuki sv650S del 2001. Può andare bene anche per una suzuki sv650 oppure hanno il telaio leggermente diverso?.

Grazie mille,
Mirko
 
15831014
15831014 Inviato: 13 Giu 2017 16:32
 

Sulle piastre MONOKEY vanno tutti i bauli Givi / Kappa con questo sistema.
Puoi metterci un V47 che contiene due integrali o anche un V56 Maxia o un Trekker 58 dipende da te.
Sinceramente io ho preso tutto usato, essendo praticamente universali (cambia solo il telaietto reggi piastra), puoi sbizzarrirti (ho preso telaio e piastra da un tizio, bauletto da un altro).

Ovviamente con Shad ti limiti solo al loro tipo di bauli, però il prezzo è un pelo più basso.

Io comunque ti consiglio Givi/Kappa, la disponibilità di usati è tale da poterne trovare di ogni tipo.


EDIT: vedo che non esiste un kit specifico Givi per la 2002, ma un tizio è riuscito a montarne un'altro e ne ha fatto una guida molto precisa, eccola: LINK
 
15831275
15831275 Inviato: 14 Giu 2017 6:40
 

La givi effettivamente non produce più le staffe per la mia moto. Ma più che altro vorrei sapere se le staffe della givi, prodotte per la suzuki sv650 S sono le stesse che per la SV650 dello stesso anno (99' - 2002). Sarei tentato a comprare un bauletto E52 con la piastra e la staffa da attaccare alla moto per 110 euro (è tutto in ottime condizioni). Il problema è che il tipo che vende il materiale lo monta su una suzuki sv650S del 2002 mentre io ho una suzuki SV650 del 2001 (la sua è carenata sul davanti mentre la mia no).

Grazie mille
 
15832035
15832035 Inviato: 15 Giu 2017 8:19
 

SV e SV-S a parte la carena anteriore e il diverso manubrio (la S ha i semi), non hanno niente altro di diverso (e ciò vale anche per tutte le successive).
Tra una 2002 e una 2001 non è cambiato niente a livello telaistico, dovrebbe andare tutto perfettamente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoBorse e Accessori per Mototurismo

Forums ©