Caspita che prezzi! Mi aspettavo qualcosa di più economico, davvero.
Anche la stagione è quella che è (arriva l'estate e i prezzi dei ricambi e accessori moto si impennano!) ma ormai non c'è nessuna differenza tra i vari marchi.
Torniamo a noi.
mikemanica ha scritto:
Grazie mille per la risposta.. non mi è chiara però una cosa: in internet trovo quella staffa che dici te (linkata sul sito della shad) che è la seguente:
Link a pagina di Ebay.it e, trovo molte staffe che in foto sembrano diverse, sempre della shad, che sono queste:
Link a pagina di Motochepassione.it
Lascia perdere le foto, mi sono accorto che i siti di vendita usano la stessa foto per tutti i portapacchi shad, qualsiasi moto. In pratica, sono solo foto di presentazione.
Probabilmente i prodotti che hai trovato sono giusti ma non possiamo essere sicurissimi: in questi casi (acquisto a distanza di materiale estremamente specifico) è fondamentale fare riferimento al codice prodotto dato dal produttore. Negli annunci che hai linkato il venditore non riporta il codice prodotto. In questi altri, invece, ( Link a pagina di Amazon.it Link a pagina di Yeppon.it ) il codice prodotto è ben evidente.
L'offerta su motochepassione è parecchio allettante e, forse, vogliono liberarsi di qualcosa che stanno per buttare ai ferrivecchi cercando di recuperare almeno i costi iniziali (ti dico questo poichè a me capitò: acquistai i portavalige laterali a meno di metà prezzo perchè fondi di magazzino e stavano per buttarli. Arrivarono un po' acciaccati ma ho un po' di manualità e, con un po' di vernice, sono tornati nuovi). Potresti fare l'affarone ma prima contattali via mail, fatti dare il codice prodotto specifico del produttore (e non il loro codice interno di magazzino, con quello ci fanno la birra) e paga con PayPal, una eventuale contestazione è molto più semplice in questo modo.
mikemanica ha scritto:
che differenza cè tra le due?. In entrambi i casi posso montare un bauletto della shad come il seguente?
Link a pagina di Ebay.it
Allora, facciamo chiarezza. Quando monti il portapacchi sulla moto i "pezzi" da tener presente sono 3:
- staffe portapacchi;
- piastra portapacchi;
- bauletto (e/o valigie).
Questi 3 elementi vanno armonizzati per evitare di avere sorprese e dover rimandare indietro la roba acquistata.
Nel nostro caso: tu hai una Suzuki SV 650 del 2002. Su questa moto vanno le staffe S0SV69ST che ti ho linkato prima Link a pagina di Shad.es
Come scritto chiaramente nella descrizione del prodotto, queste staffe portapacchi sono compatibili SOLO con due tipi di piastre: la piastra D1B40PAR e la piastra D1B48PAR (se vuoi dare un'occhiata puoi trovarle qui Link a pagina di Yeppon.it e qui Link a pagina di Yeppon.it ). Perchè ci sono diverse piastre con diversi attacchi? Perchè i produttori, per motivi loro, hanno diverse piastre per diverse linee di bauletti.
Scelte le staffe, sceglierai il bauletto che monta su una piastra compatibile con le staffe. Nel tuo caso, il bauletto che hai scelto su Ebay ha in dotazione la sua piastra adatta (è così il "pacchetto" che esce direttamente dalla fabbrica, quindi non è un "regalo" del venditore e se qualcuno ti vende bauletto con la piastra da pagare a parte è un disonesto). Se vai sulla pagina di Shad dove descrivono il bauletto ( Link a pagina di Shad.es ), ti accorgerai che la piastra in dotazione è la D1B48PAR, quindi compatibile con le staffe che abbiamo visto prima.
Detto questo, direi che, ragionevolmente, il bauletto che hai scelto andrà bene sulle staffe che abbiamo visto per la tua moto.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per acquisti più o meno sbagliati che tutta questa sapiente disquisizione ti porterà a fare
mikemanica ha scritto:
grazie mille
Ora mi ringrazi, chissà dopo!